PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rumore al minimo 1.4 hdi + vuoto accellerazione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
likebeer
Peugeottista curioso

rumore al minimo 1.4 hdi + vuoto accellerazione

Messaggio da likebeer »

Salve! da qualche mese avverto un rumore, meglio un sibilio, solo quando la macchina è al minimo e solo a volte quando è calda. Ho fatto un video e ve lo posto
http://www.youtube.com/watch?v=uSHGC7Jk ... e=youtu.be[/video].
Quel tatatatatata tata
La macchina ha 20000 km (il tagliano già l'ho fatto)...Prima di portarla in concessionario volevo un vostro parere e se qualcuno ha riscontrato lo stesso problema.

In più a volte quando sono sotto giri, e accellero con decisione, verso i 1800/2000 giri vedo il contagiri alzarsi bruscamente fino ai 2400/2500 e poi scendere di nuovo ai 2000 (sempre con accelleratore premuto allo stesso modo), come se la frizione slitasse! Il problema che non lo fa sempre e farla vedere in concessionario è un terno a lotto per la rarità con cui avviene. Spero che qualcuno può aiutarmi a capire
grazie.
Nuova 208 GT line 1.2 100cv

nina
Peugeottista veterano

Re: rumore al minimo 1.4 hdi + vuoto accellerazione

Messaggio da nina »

Ciao fai sostituire pompa acqua e cinghia distribuzione,
308 1.6 110cv feline nero perla,fari xeno originali ,rt4 ,distanziali alle ruote, lampade led alle plafoniere,pomello cambio personalizzato ,volante del'rcz,spoyler posteriore maniglie porte cromate

mr.stè
Peugeottista fast&furious

Messaggio da mr.stè »

Avevo pensato pure io alla cinghia, ma non volevo dire una fesseria. Da cosa ti sei accorto del malfunzionamento alla pompa dell'acqua?
Peugetot 207 XS 5P Bianco Banchisa. 1.6HDi 112CV FAP.
Cerchi Canberra16", Wip-Nav, Wip-Sound, JBL Pack, Vip Pack, Urban Pack- Privilege Pack, Plafoniera Feline. Prodotta il 23 Febbraio 2011 nello stabilimento di Poissy.
Foto QUI

Incontro Pergusa 26Agosto2012
Immagine

nina
Peugeottista veterano

Messaggio da nina »

mr.stè ha scritto:Avevo pensato pure io alla cinghia, ma non volevo dire una fesseria. Da cosa ti sei accorto del malfunzionamento alla pompa dell'acqua?
Diciamo che sono avvantaggiato ,ne sento tante ,lavorando in Peugeot :)
308 1.6 110cv feline nero perla,fari xeno originali ,rt4 ,distanziali alle ruote, lampade led alle plafoniere,pomello cambio personalizzato ,volante del'rcz,spoyler posteriore maniglie porte cromate

mr.stè

Messaggio da mr.stè »

proprio ad essere onesto avevo pensato a puleggia e cinghia, ma ad ora non capisco da cosa ti sei reso conto che sia la pompa dell'acqua? Ma se non le fa sostituire a cosa va incontro il nostro amico?
Cerchi Canberra16", Wip-Nav, Wip-Sound, JBL Pack, Vip Pack, Urban Pack- Privilege Pack, Plafoniera Feline. Prodotta il 23 Febbraio 2011 nello stabilimento di Poissy.
Foto QUI

Immagine

nina
Peugeottista veterano

Messaggio da nina »

È solo una questione di rumore non credo che succeda qualcosa,è un mugolio molto fastidioso,come dicevo prima lavoro in officina Peugeot e di questi rumori ne ho sentiti

mr.stè

Messaggio da mr.stè »

Sarebbe quel suono che fa insieme al ticchettio? Una specie di uuu uuu uuu
Foto QUI

Immagine

nina
Peugeottista veterano

Messaggio da nina »

Si e proprio quello...

likebeer
Peugeottista curioso

R: Re: rumore al minimo 1.4 hdi + vuoto accellerazione

Messaggio da likebeer »

nina ha scritto:Ciao fai sostituire pompa acqua e cinghia distribuzione,

Grazie per la risposta...dopo le ferie penso di portarla in concessionaria! Spero che sostituiranno tutto quello che hai detto! Per il problema sull'accelerazione , dato che lavori in peugeot, ti è capitato un problema simile? Sono veramente odiosi questi sbalzi di accelerazione/perdita di Potenza/vuoti
Nuova 208 GT line 1.2 100cv

Daitarn3
Peugeottista novello

Messaggio da Daitarn3 »

ciao ragà
stesso problema anche alla mia 207 hdi il rumore è proprio lo stesso!! :mad: solo che la mia ha soltanto 11.000 km!!!!
oggi sono andato in officina e mi hanno detto che cambieranno tutta la distribuzione (solo che fino a fine settembre sono tutti impegnati e me la prenderanno in carico solo ad ottobre!! :shock: )
certo però che è davvero incredibile che dopo un chilometraggio tanto basso la cinghia sia già rumorosa...
bah speriamo bene
vi farò sapere sui tempi e i modi ;)
Peugeot 207 Special Edition -1.4 HDI, Blu Inari, cerchi in lega monaco, fendinebbia, specchi elettrici, radio cd + mp3, wip sound, wip bluetooth, clima manuale, navigatore satellitare, kit Zender, stop a led.

Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fred Johnson »

Il tatatatata potrebbe essere normale dovuto al motore freddo probabilmente. Il rumore di sottofondo lo fa anche la mia e credo sia normale, visto che l'ho sentito in tante auto, non mi ha mai dato alcun problema e lo fa da quando era nuova.

Daitarn3
Peugeottista novello

Messaggio da Daitarn3 »

no no il tatatatata è i ticchettio del diesel ma in sottofondo se ascolti bene c'è una specie di mugolio.
nel video si sente proprio bene
Peugeot 207 Special Edition -1.4 HDI, Blu Inari, cerchi in lega monaco, fendinebbia, specchi elettrici, radio cd + mp3, wip sound, wip bluetooth, clima manuale, navigatore satellitare, kit Zender, stop a led.

Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fred Johnson »

Daitarn3 ha scritto:no no il tatatatata è i ticchettio del diesel ma in sottofondo se ascolti bene c'è una specie di mugolio.
nel video si sente proprio bene
Si ho capito e ho detto che è normale credo, perchè lo fa anche la mia e fin ora non ho avuto alcun problema.

mitoseven
Peugeottista veterano

Messaggio da mitoseven »

wow...a 20mila km già rumori e difetti vari...
Peugeot 207 1.4 hdi X-line 5p 12/2006 Nera ;)

Daitarn3
Peugeottista novello

Messaggio da Daitarn3 »

beh a me prima non lo faceva.. era un orologio il motore! in conce mi hanno detto che cambieranno cinghia e cuscinetti (ma a ottobre! :-s )
se fosse un rumore normale penso che non perderebbero tempo a cambiare tutta questa roba.
fossi in te una visitina in concessionaria andrei a farla ;)

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”