PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
E senza alcun preavviso ha deciso di spegnersi...
-
- Peugeottista curioso
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e avrei subito una domanda.
Possiedo una Peugeot 207 1.6hdi 90CV anno 2006 allestimento XS, e oggi mentre curvavo felicemente verso casa l'auto ha deciso di spegnersi e di non accendersi più. Auto tenuta benissimo, cambio olio ogni 10.000Km ecc controlli costanti ecc ecc...
Vorrei sapere se a qualcuno è successo un qualcosa del genere e se sa cosa possa essere.
Voglio precisare che non si è accessa alcuna spia, non ha fatto rumori strani ma semplicemente mentre ero ai 60Km/h ha perso potenza e si è spenta.
Il quadro si accende e non da nessun problema.
Il mio meccanico di fiducia ha fatto la diagnosi e l'unico errore che gli da è riferito al common rail, ovvero gil dice che c'è una pressione troppo alta nel common rail. Io non me ne intendo, ma parlando con un parente meccanico, purtroppo lontano da me, mi ha detto che potrebbe essere la pompa del gasolio o solamente un sensore che è andato.
Voi che mi dite?
Ringrazio tutti in anticipo...
sono nuovo del forum e avrei subito una domanda.
Possiedo una Peugeot 207 1.6hdi 90CV anno 2006 allestimento XS, e oggi mentre curvavo felicemente verso casa l'auto ha deciso di spegnersi e di non accendersi più. Auto tenuta benissimo, cambio olio ogni 10.000Km ecc controlli costanti ecc ecc...
Vorrei sapere se a qualcuno è successo un qualcosa del genere e se sa cosa possa essere.
Voglio precisare che non si è accessa alcuna spia, non ha fatto rumori strani ma semplicemente mentre ero ai 60Km/h ha perso potenza e si è spenta.
Il quadro si accende e non da nessun problema.
Il mio meccanico di fiducia ha fatto la diagnosi e l'unico errore che gli da è riferito al common rail, ovvero gil dice che c'è una pressione troppo alta nel common rail. Io non me ne intendo, ma parlando con un parente meccanico, purtroppo lontano da me, mi ha detto che potrebbe essere la pompa del gasolio o solamente un sensore che è andato.
Voi che mi dite?
Ringrazio tutti in anticipo...
- Francoduezerosette
- Peugeottista D.O.C.
R: E senza alcun preavviso ha deciso di spegnersi...
Certo che spegnersi in moto così non è uno scherzo per il rischio incidenti.
Mi auguro davvero che tu possa trovare una officina seria e competente che possa risolverti il problema, ma su questo forum se ne leggono abbastanza di problemi simili al tuo (sono fin troppi)
Mi auguro davvero che tu possa trovare una officina seria e competente che possa risolverti il problema, ma su questo forum se ne leggono abbastanza di problemi simili al tuo (sono fin troppi)
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200
Re: E senza alcun preavviso ha deciso di spegnersi...
Certo deve essere stata una brutta esperienza sentirsi mancare la macchina sotto

307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)
Oltre alle altre cose citate potrebbe essere un problema di BM-34 (centralina portafusibili). Di solito se è quella però il problema è intermittente.
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv
Franco!! (duezerosette) Dannazione, toccava a te fare gli onori di casa!
E nemmeno Calò67 e neppure Rayden! Ragazzi, il benvenuto è essenziale!
Benvenuto tra noi, MassiSpilla. E' sempre un piacere accogliere nuovi forumisti!
Se hai un meccanico di fiducia come dici significa che ci vai abitualmente quando hai bisogno e sei soddisfatto di come lavora, mi sbaglio?
Lasciala a lui e vedi se riesce a risolverti il problema, intanto vediamo se altri forumisti riescono a darti qualche info in più per farti un'idea.
E nemmeno Calò67 e neppure Rayden! Ragazzi, il benvenuto è essenziale!

Benvenuto tra noi, MassiSpilla. E' sempre un piacere accogliere nuovi forumisti!
Se hai un meccanico di fiducia come dici significa che ci vai abitualmente quando hai bisogno e sei soddisfatto di come lavora, mi sbaglio?
Lasciala a lui e vedi se riesce a risolverti il problema, intanto vediamo se altri forumisti riescono a darti qualche info in più per farti un'idea.
- Garrett
- 308ista ufficiale
Ciao MassiSpilla benvenuto nel forum. A me è successo lo stesso tuo problema mentre stavo effettuando un sorpasso, perdita di potenza e spegnimento totale del motore senza riaccendersi, ma poi con vari tentativi sono riuscito a metterla in moto ma comunque il motore non andava bene, sempre con perdita di potenza e il turbo non andava in pressione, ma a differenza tua durante il fatto si accese la spia accompagnato dal messaggio anomalia sistema antinquinamento. Preciso anche che era in riserva quindi probabilmente aveva pescato gasolio sporco dando input al FAP. Al primo distributore come feci rifornimento l'anomalia si spense e il motore tornò a girare in normalità.
207 XS 1.6 16v HDi FAP 110 cv 3p nero ossidiana del 05/2008 493.800 km
308 II GT Line 1.5 16v BlueHDi 130 cv S&S blu magnetic del 12/2017 179.500 km
Citroën Nemo Multispace XTR Theatre 1.3 HDi FAP 75 cv S&S nero-grigio del 12/2011
Tessera Passione Peugeot N°470
207: viewtopic.php?f=154&t=50893
308 II: viewtopic.php?f=199&t=119192
Citroën Nemo Multispace XTR Theatre 1.3 HDi FAP 75 cv S&S nero-grigio del 12/2011
- Francoduezerosette
- Peugeottista D.O.C.
Hai ragione Orchino
mi associo agli auguri di benvenuto al nuovo forumista MassiSpilla!

-
- Peugeottista curioso
Ciao a tutti e grazie per la calorosa accoglienza, il mio meccanico ha cercato di fare qualcosa ma non è riuscito perchè secondo lui era questione di pompa della pressione o un qualcosa del genere (stessa cosa che mi aveva detto mio zio), quindi l'ho portata dal pompista...ero indeciso se portarla direttamente in Peugeot ma era troppo lontano l'officina...domani mattina chiamerò subito per sentire cosa mi dice.
Particolare che dimenticavo l'auto non ha il FAP...
[Francoduezerosette] putroppo non ho trovato post simili al mio potresti linkarmene qualcuno? Grazie in anticipo.
[rayden] Grazie per la risposta, purtroppo prima non mi ha dato nessun avvertimento e anche ora tutte le spie rimangono spente...La mia ha deciso di spegnersi e riposarsi un po'...
[Orchino] Grazie ancora per il benvenuto, si ci porto le auto di famiglia e fin da quando era ragazzo mio babbo ci ha sempre portato lui i suoi camion e le auto...(che tiene sempre come gioiellini)...Veramente onesto, ti fa solo quello che c'è da fare, nel minor tempo possibile ed il prezzo è sempre il più basso di zona. Lavora sempre in maniera ottima e x esempio oggi che mi ha smontato mezzo macchina x andare a pescare il sensore della pompa di pressione non ha voluto nulla, eppure ha perso una mattinata di lavoro ed ha lavorato direttamente dove si trova la macchina, ovvero parcheggiata a 10/15Km dalla sua officina. Una persona veramente corretta, cortese e disponibile.
[Garrett]Dopo che hai fatto rifornimento non ti ha più dato problemi? non hai fatto interventi di nessun tipo? Io però non ho il FAP...
Grazie ancora a tutti per le risposte che mi avete dato e che mi darete...
Particolare che dimenticavo l'auto non ha il FAP...
[Francoduezerosette] putroppo non ho trovato post simili al mio potresti linkarmene qualcuno? Grazie in anticipo.
[rayden] Grazie per la risposta, purtroppo prima non mi ha dato nessun avvertimento e anche ora tutte le spie rimangono spente...La mia ha deciso di spegnersi e riposarsi un po'...

[Orchino] Grazie ancora per il benvenuto, si ci porto le auto di famiglia e fin da quando era ragazzo mio babbo ci ha sempre portato lui i suoi camion e le auto...(che tiene sempre come gioiellini)...Veramente onesto, ti fa solo quello che c'è da fare, nel minor tempo possibile ed il prezzo è sempre il più basso di zona. Lavora sempre in maniera ottima e x esempio oggi che mi ha smontato mezzo macchina x andare a pescare il sensore della pompa di pressione non ha voluto nulla, eppure ha perso una mattinata di lavoro ed ha lavorato direttamente dove si trova la macchina, ovvero parcheggiata a 10/15Km dalla sua officina. Una persona veramente corretta, cortese e disponibile.
[Garrett]Dopo che hai fatto rifornimento non ti ha più dato problemi? non hai fatto interventi di nessun tipo? Io però non ho il FAP...
Grazie ancora a tutti per le risposte che mi avete dato e che mi darete...
- Francoduezerosette
- Peugeottista D.O.C.
Guarda questo è il primo che ho trovato:MassiSpilla ha scritto: [Francoduezerosette] putroppo non ho trovato post simili al mio potresti linkarmene qualcuno? Grazie in anticipo.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =0#p835446" onclick="window.open(this.href);return false;
e se ne trovano altri in giro sempre riguardo alla perdita di potenza e spegnimento motore, accompagnati dal messaggio anomalia antinquinamento ecc, molti dei quali sulla motorizzazione gpl
-
- Peugeottista curioso
A me aveva dato problemi simili, fortunatamente in garanzia su motore 1.4 hdi...hanno cambiato la scheda fusibili ed il problema non si è più ripresentato...peró ogni volta che moriva mi cambiava errore, prima antinquinamento (che non ho) poi esp, poi pressione olio...
Sent from my iPhone using Tapatalk
Sent from my iPhone using Tapatalk
- Garrett
- 308ista ufficiale
No Massi dopo il rifornimento non mi ha dato più problemi, come anche interventi di nessun tipo, l'auto si è ripresa da sola!MassiSpilla ha scritto: [Garrett]Dopo che hai fatto rifornimento non ti ha più dato problemi? non hai fatto interventi di nessun tipo? Io però non ho il FAP...

207 XS 1.6 16v HDi FAP 110 cv 3p nero ossidiana del 05/2008 493.800 km
-
- Peugeottista curioso
Ciao a tutti,
eccomi di nuovo qui felice di aver ripreso la mia macchina...ma con il portafoglio che piange un po'...
Allora ecco cosa è successo: un componente della centralina aggiuntiva che c'è sull'auto è saltato e ha provocato un corto che ha bruciato il regolatore di pressione. Detto ciò mi hanno strappato via la centralina aggiuntiva e mi hanno campiato il regolato. Spesa totale 300 e qualcosa €...150 del pezzo + 120 di manodopera + IVA....
In più mi hanno rincuorato dicendomi che questa centralina aggiuntiva non serve praticamenta a nulla, diciamo che spinge la macchina con qualche cavallo in più....veramente poca roba...e che è "relativamente" in grado di mantenere i cosumi.
X il momento l'auto pare sia OK...speriamo bene...poi vi farò sapere sui consumi se cambia qualcosa o meno...ovviamente se a qualcuno interessa
...
Grazie ancora a tutti voi che mi avete dato una mano a risolvere il problema con consigli ed esperienze.
A presto.
Ciao a tutti...
eccomi di nuovo qui felice di aver ripreso la mia macchina...ma con il portafoglio che piange un po'...
Allora ecco cosa è successo: un componente della centralina aggiuntiva che c'è sull'auto è saltato e ha provocato un corto che ha bruciato il regolatore di pressione. Detto ciò mi hanno strappato via la centralina aggiuntiva e mi hanno campiato il regolato. Spesa totale 300 e qualcosa €...150 del pezzo + 120 di manodopera + IVA....
In più mi hanno rincuorato dicendomi che questa centralina aggiuntiva non serve praticamenta a nulla, diciamo che spinge la macchina con qualche cavallo in più....veramente poca roba...e che è "relativamente" in grado di mantenere i cosumi.
X il momento l'auto pare sia OK...speriamo bene...poi vi farò sapere sui consumi se cambia qualcosa o meno...ovviamente se a qualcuno interessa

Grazie ancora a tutti voi che mi avete dato una mano a risolvere il problema con consigli ed esperienze.
A presto.
Ciao a tutti...
Cioè ti hanno levato un pezzo originale peugeot che non serve? Oppure avevi messo tu una centralina aggiuntiva per guadagnare cavalli? 

207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv
-
- Peugeottista curioso
Siccome ho comprato l'auto usata, il proprietario precedente aveva aggiunto una centralina aggiuntiva settata x risparmiare nei consumi e guadagnare 2 o 3CV...poca roba...e purtroppo è saltata quella...
ma al giorno d'oggi si fanno le mappe..