PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
maniglia "poggia mano"
maniglia "poggia mano"
ciao a tutti ho un piccolo problemino sulla mia 207, ieri ho trovato il "poggia mano" (spero si chiami così) del lato passeggero, quello per intenderci con cui si appoggia la mano come su un tram, staccato da un lato; ho cercato di capire se si fosse staccato qualcosa ma non capisco sembra incollato....qualcuno sa darmi una mano su cosa è successo e cosa potrei fare per riattaccarlo?
grazie
grazie
- Francoduezerosette
- Peugeottista D.O.C.
R: maniglia "poggia mano"
Di solito dovrebbe essere imbullonato in maniera sicura alla scocca, se è davvero incollato sarebbe da prendere a pizze l'ingegnere francese che ha progettato una simile schifezza
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200
Re: maniglia "poggia mano"
a nessuno è capitato possibile che solo a me è successo?
A me è successa la stessa cosa con quello posteriore, lato guidatore, ma ancora non gli ho dato un'occhiata per sistemarlo, e per ora sono in ferie quindi non posso aiutarti 

207 1.6 HDI Feline - Molle Eibach Pro Kit - Bilstein B8
Ex:
Alfa 147 1.9 JTD (115CV)
Ford Fiesta 1.4 TDCI (68CV)
Citroen C2 VTS (125CV)
Ex:
Alfa 147 1.9 JTD (115CV)
Ford Fiesta 1.4 TDCI (68CV)
Citroen C2 VTS (125CV)
ok ma secondo te è scollato o si è staccato qualcosa? tu cosa vedi ?Samleo ha scritto:A me è successa la stessa cosa con quello posteriore, lato guidatore, ma ancora non gli ho dato un'occhiata per sistemarlo, e per ora sono in ferie quindi non posso aiutarti
- Francoduezerosette
- Peugeottista D.O.C.
Bisogna vedere nei disegni del service box se il pezzo è avvitato (come credo) oppure se è semplicemente incollato. Chi ha il service box a disposizione si faccia avanti 

scusami l'ignoranza cosa è il service box?Francoduezerosette ha scritto:Bisogna vedere nei disegni del service box se il pezzo è avvitato (come credo) oppure se è semplicemente incollato. Chi ha il service box a disposizione si faccia avanti
- Francoduezerosette
- Peugeottista D.O.C.
R: Re: maniglia "poggia mano"
public.servicebox.peugeot.comwesley ha scritto:Francoduezerosette ha scritto: scusami l'ignoranza cosa è il service box?
Re: R: Re: maniglia
e cosa ha a che fare con il problema? occorre iscriversi e poi a cosa serveFrancoduezerosette ha scritto:public.servicebox.peugeot.comwesley ha scritto:Francoduezerosette ha scritto: scusami l'ignoranza cosa è il service box?
- Francoduezerosette
- Peugeottista D.O.C.
Re: R: Re: maniglia
Te l'ho scritto sopra, con quel portale puoi vedere i disegni in esploso e capire come è fissata la maniglia alla scocca.wesley ha scritto:e cosa ha a che fare con il problema? occorre iscriversi e poi a cosa serveFrancoduezerosette ha scritto:public.servicebox.peugeot.comwesley ha scritto:Francoduezerosette ha scritto: scusami l'ignoranza cosa è il service box?
Dai disegni sembrano essere fissate con due graffe, forse si sono staccate quelle.
Capitato anche a me al posteriore passeggero, ma per pigrizia non ho ancora cercato una soluzione. Comunque non sembra fissato con un bullone, certo che se fosse incollato...
utamaro ha scritto:Capitato anche a me al posteriore passeggero, ma per pigrizia non ho ancora cercato una soluzione. Comunque non sembra fissato con un bullone, certo che se fosse incollato...

Ragazzi non c'è cosa piu semplice, basta scavallare la copertura laterale con il cacciavite e trovete una vite francese quelle a stella, avvitate e richiudete. Con le buche magari anche chi ha un subwoofer dopo 2 annetti può capitare, se volete ovviare mettete una punta di frenafiletti 

208 1.0 3 cilindri Access bianco banchisa 68cv coppia max 96NM Spettacolare con borchie wrappate nere opache e tetto fuxia e ora messo alettone 2x4 metri della 208 t16. Aggiunto gancio traino per Bungee jumping!

Ex possessore di 207 1.6 HDI XSI - Ex possessore di 206 1.9 diesel

ma scusami che copertura laterale? come si fa poi a richiudere se si è staccato il pezzo e poi mica si può avvitare?Number7 ha scritto:Ragazzi non c'è cosa piu semplice, basta scavallare la copertura laterale con il cacciavite e trovete una vite francese quelle a stella, avvitate e richiudete. Con le buche magari anche chi ha un subwoofer dopo 2 annetti può capitare, se volete ovviare mettete una punta di frenafiletti
ma stiamo parlando della stessa cosa mi sta venendo questo dubbio

Io parlo della maniglia dove si appoggia la mano, per capirci dopo di solito si appende una persona più anziana.
Quelle maniglie con il tempo, buche e magari con un buon impianto tendono ad allentarsi fino a staccarsi dal tetto.
Nei lati ci sono due plastica che vanno aperte con un cacciavite dalla parte inserna verso l'esterna e sotto trovi una chiave stellata francese.
Quelle maniglie con il tempo, buche e magari con un buon impianto tendono ad allentarsi fino a staccarsi dal tetto.
Nei lati ci sono due plastica che vanno aperte con un cacciavite dalla parte inserna verso l'esterna e sotto trovi una chiave stellata francese.
208 1.0 3 cilindri Access bianco banchisa 68cv coppia max 96NM Spettacolare con borchie wrappate nere opache e tetto fuxia e ora messo alettone 2x4 metri della 208 t16. Aggiunto gancio traino per Bungee jumping!