Tempo fà la macchina (in garage) non partiva, vado dal meccanico qui sotto e minxxazzo pure, perchè lui vorrebbe cambiare tuta la macchina pezzo pezzo finche non trova il difetto

Premetto che quando da questo avviso il quadro si accende perfettamente, ma appena giro la chiave compare quell'avviso, il motorino non gira assolutamente!
Faccio una breve ricerca su internet, trovo un problema analogo, '' il motorino a volte potrebbe non esere perfettamente allineato, una piccola sbavatura e il motorino non ce la fà a superare la forza..ecc ecc ecc, soluzione metti la marcia a motore spento fai fare un movimento in avanti all'auto e il motorino troverà una posizione piu idonea
Così faccio, la macchina parte.
Giorni dopo si ripresenta, ma stenta solamente, poi parte, finche un giorno non riparte ancora, penso magari è la nafta stavolta, stavo in riserva, la metto, do una pompatina, e parte, bene allora era solo la nafta penso

La cosa strana e che ha rigor di logica, avendo messo 10 euracci, qualcosa è rimasto pure nella natiga, l'ago avrebbe dovuto restare in riserva, come succede sempre quando metto dieci, se sto già in riserva, perche non trova lo spunto per salire
invece stranissimo, l'ago segna come se ci fossero entrati 20/30 euro!!!!
Sicuro che la nafta c'è, non la metto, ovvio, oggi si ripresenta il problema, la macchina non parte, l'ago si alza fino a 1/4, e mi segna sta benedetta Anomalia Antinquinamento...
Mi date qualche parere per favore.