PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema millerighe snodo sterzo 207

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
giuseppe_A5
Peugeottista curioso

Problema millerighe snodo sterzo 207

Messaggio da giuseppe_A5 »

salve a tutti.
ho una peugeot 207 e tempo fa ho avuto un incidente.
Viaggiavo ad una velocità di 30 km/h circa quando improvvisamente ho urtato contro un'altra vettura prendendola con la mia
ruota destra sulla sua ruota ma non frontalmente, di striscio.
Immediatamente mi sono accorto che dopo l'urto lo sterzo girava a vuoto, senza controllare più le ruote, e interpellando il mio meccanico di fiducia, mi ha fatto notare che c'era il millerighe dello sterzo (il puntone zigrinato nello snodo subito sotto allo sterzo che va accoppiato maschio-femmina con un altro meccanismo) completamente usurato in maniera uniforme e per questo ho perso il controllo della vettura.
Alla peugeot mi hanno detto, senza dare però spiegazioni, che il danno al pezzo è stato causato dall'urto.
Ora posso capire che con l'urto si sia piegato un braccetto, o che il pezzo si sarebbe rotto, ma come ha fatto ad usurarsi?
Per me è impossibile; voi che ne pensate? Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

rayden
Peugeottista D.O.C.

Re: Problema millerighe snodo sterzo 207

Messaggio da rayden »

Non è chiara la dinamica dell'incidente... il controllo del volante l'hai perso prima o dopo l'urto?
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da baronecausio »

Ciao giuseppe_A5.
E' vietato dal regolamento aprire topic identici per lo stesso problema, anche in più aree del Forum.
La sezione giusta rimane questa. I topic riguardanti i link sotto vengono chiusi ed eliminati.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 16#p479016" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 09&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

giuseppe_A5
Peugeottista curioso

up

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Ma rispondere alla mia domanda invece di scrivere up? :shock:

giuseppe_A5
Peugeottista curioso

scusa...
credo prima ma non so dirtelo con certezza perché guidavo in una strada abbastanza stretta e quindi non ho avuto neanche il tempo di capire cosa stesse succedendo

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Cioè in strettoia le due gomme si sono toccate... oppure la tua auto è sbandata verso l'altra... è difficile capire la dinamica... ad ogni modo il millerighe potrebbe essersi rovinato per l'urto (tenendo tu saldamente in mano il volante hai sentito un contraccolpo?) come han detto in peugeot oppure essere qualcosa di preesistente... anche se dubito che in caso di usura progressiva (quindi preesistente) il volante smetta improvvisamente di funzioanare... avresti notato dei problemi in manovra di parcheggio ad esempio.

giuseppe_A5
Peugeottista curioso

up

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

... non è pezzo soggetto ad usura, impossibile si sia consumato così "da solo"... non è che hai fatto la convergenza ed il gommista si è dimenticato di stringere il collare dopo aver centrato il volante?????

Fabio

giuseppe_A5
Peugeottista curioso

up

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”