Buonasera a tutti,
ho una 207 1.4 hdi del 2008 con attualmente 210.000 km.
E' una storia lunga ma vale la pena leggere!!!!!
L'auto è tutt'ora perfetta e funziona benissimo se non fosse che mi assilla la spia dell'Anomalia al Sistema Antinquinamento.
Fatto il tagliando dei 120.000 km, dopo una settimana mi si accende questa spia, la macchina singhiozza per qualche km e poi si spegne. La porto subito in concessionaria qui a Perugia e il capo officina mi dà un additivo spiegandomi che potrebbe essere una piccola sporcizia nel gasolio. 28 € e il problema è risolto.
Passano 30000 km e dopo una decina di giorni dal tagliando successivo si ripresenta lo stesso problema. La porto in concessionaria, quel capoofficina non c'è. Mi cambiano il filtro del gasolio dicendo che sicuramente ho preso un pieno di gasolio sporco. 150 € circa e problema risolto.
Passano ancora 30000 km e a pochi giorni di distanza dal tagliando ancora una volta si accenda la solita spia. Questa volta la macchina singhiozza, si spegne e non ha intenzione di ripartire. Rimorchiata l'auto (ero in mezzo all'autostrada), la porto in una piccola officina Peugeto di Chianciano Terme. Mi dicono che non dovrei cambiare la centralina. Non mi fido e siccome nel frattempo la macchina riparte proseguo il mio giro di lavoro col timore che l'auto si fermi da un momento all'altro. Arrivo a Firenze e la porto in concessionaria. Mi dicono che c'è stato un problema nella pressione del gasolio e che dovrei cambiare il filtro. Aspetto per sicurezza di rientrare a Perugia per portarla nella concessionaria che ha sempre seguito l'automobile. Porto l'auto a Perugia, mi cambiano il filtro, altri 150 € e tutto è risolto. Ma dopo nemmeno 4 giorni stessa spia e auto ferma in mezzo alla strada. La riporto alla Peugeot a Perugia leggermente contrariato. Mi dicono che a questo punto devo avere anche il serbatoio sporco.
Quindi va pulito il serbatoio, ricambiato il filtro (il terzo in 2 settimane) e cambiato il sensore del Rail (o reil, non ne ho idea), il tutto per 400 € circa. Al momento di riprendere l'auto faccio notare che se il filtro era sporco e il gasolio arriva al filtro dal serbatoio lo sporco non può che essere anche nel serbatoio e che davo per scontato che la procedura della pulizia del serbatoio. Mi dicono che la procedura della Peugeot non prevede la pulizia del serbatoio (Ma è poi vera sta cosa?). Dopo varie contrattazioni riesco a non pagare la terza sostituzione del filtro (non pago il filtro ma pago la manodopera).
Esco dalla concessionaria e dopo nemmeno un giorno ancora la spia accesa. Disperato, riporto l'auto in Peugeot e scusandosi mi dicono che a questo punto devo lasciargli l'auto per dei controlli più approfonditi (forse una settimana, forse più). Non lascio l'auto e la porto da un meccanico amico di amici. In 2 minuti, tramite il computer aumenta la pressione del gasolio ed il problema è risolto.
Torno alla Peugeot sbandierando che sono degli incapaci e che se non sanno fare il loro lavoro sarebbe meglio chiudere. Invio anche una lettera di lamentele alla Peugeot Italia senza alcuna risposta.
Fatto il tagliando dei 210000 km, in un'altra officina il problema si ripresenta. Porto l'auto alla Peugeto di Brunico (mi trovavo lì quando è successo il tutto) e mi ricambiano il filtro nonostante io gli avessi raccontato tutte le vicissitudini precedenti. 110 € pagati e i 600 km per tornare a Perugia e l'auto mi si è rifermata con la solita spia accesa.
Domattina la porterò al solito meccanico che già mi ha detto al telefono che sicuramente è un problema di pressione del gasolio.
Aggiungo che mio padre ha una 407 2.0 hdi che da circa 3 anni a volte inizia a singhiozzare per qualche km e poi smette ma in peugeot non hanno mai saputo dirgli come risolvere il problema ma la sua almeno non ti lascia a piedi in mezzo alla strada.
Cosa dovrei fare? Denuncio la Peugeot? Chiedo un risarcimento di tutti i filtri gasolio che mi hanno cambiato senza motivo?
Possibile che le officine autorizzate non sappiano risolvere i problemi delle loro automobili?
E poi è vero che in caso di filtro intasato la procedura che la Peugeot indica alle sue officine non prevede la pulizia del serbatoio? Mi sembra assurdo!!!!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Officine Peugeot, un incubo
Re: Officine Peugeot, un incubo
Ciao,veramente allucinante la tua avventura ,non riesco ha capire tutti questi filtri cambiati,da esperienza personale credo che il problema sia la pulizia del pescante nel serbatoio,lavorando in una concessionaria Peugeot ne capita spesso,ti saluto fammi sapere,se non sei molto lontano da me passa pure che te la controlliamo,ciao Ivo
308 1.6 110cv feline nero perla,fari xeno originali ,rt4 ,distanziali alle ruote, lampade led alle plafoniere,pomello cambio personalizzato ,volante del'rcz,spoyler posteriore maniglie porte cromate
Mi sono dimenticato una cosa non ti cambio il filtro gasolionina ha scritto:Ciao,veramente allucinante la tua avventura ,non riesco ha capire tutti questi filtri cambiati,da esperienza personale credo che il problema sia la pulizia del pescante nel serbatoio,lavorando in una concessionaria Peugeot ne capita spesso,ti saluto fammi sapere,se non sei molto lontano da me passa pure che te la controlliamo,ciao Ivo
308 1.6 110cv feline nero perla,fari xeno originali ,rt4 ,distanziali alle ruote, lampade led alle plafoniere,pomello cambio personalizzato ,volante del'rcz,spoyler posteriore maniglie porte cromate
nina ha scritto:Mi sono dimenticato una cosa non ti cambio il filtro gasolio

Grazie!!!!! Se li avessi conservati tutti sti filtri ormai potevo entrare nel Guinness mondiale.
Ora la macchina l'ho portata in un officina che mi è stata consigliata da un amico. Secondo questo meccanico c'è un problema nel serbatoio. Lunedì gliela porto. Vi farò sapere.
A presto
Ora la macchina l'ho portata in un officina che mi è stata consigliata da un amico. Secondo questo meccanico c'è un problema nel serbatoio. Lunedì gliela porto. Vi farò sapere.
A presto
- alexcorbetta
- Peugeottista fast&furious
Brutta esperienza e nervi alle stelle immagino per te!!
l'Unica cosa che non capisco è che sia tu che tuo padre avete lo stesso problema...pensandoci bene fate rifornimento allo stesso benzinaio?è una cosa davvero strana..prova a cambiarlo magari è una stupidata ma non si sa mai..
Il Fap è a posto?effettui le rigenerazioni correttamante?non hai problemi?
l'Unica cosa che non capisco è che sia tu che tuo padre avete lo stesso problema...pensandoci bene fate rifornimento allo stesso benzinaio?è una cosa davvero strana..prova a cambiarlo magari è una stupidata ma non si sa mai..
Il Fap è a posto?effettui le rigenerazioni correttamante?non hai problemi?
207 xs 1.6hdi 110cv fap blu neysha 5 porte,
immatricolata il 21/04/2009 full optional,interni in pelle traforata,sensori parcheggio,sensore pioggia,sensore luci,climatizzatore automatico bi-zona,6 caricatore cd,volante in pelle,ruota di scorta dimensione normale,allarme volumetrico e perimetrale,tappetini specefici,specchi ripiegabili elettricamente,cerchi in lega,pneumatici pirelli cinturato p6(sostituti continental originali a 44.500 km ai quali vanno tolti circa 10000km di gomma termica)..saldo km gennaio'14:120000km..
modifiche estetiche:sostituiti fari posteriori originali con quelli più moderni a led, targa a led e infine.....
La potete ammirare qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=89440" onclick="window.open(this.href);return false;
immatricolata il 21/04/2009 full optional,interni in pelle traforata,sensori parcheggio,sensore pioggia,sensore luci,climatizzatore automatico bi-zona,6 caricatore cd,volante in pelle,ruota di scorta dimensione normale,allarme volumetrico e perimetrale,tappetini specefici,specchi ripiegabili elettricamente,cerchi in lega,pneumatici pirelli cinturato p6(sostituti continental originali a 44.500 km ai quali vanno tolti circa 10000km di gomma termica)..saldo km gennaio'14:120000km..
modifiche estetiche:sostituiti fari posteriori originali con quelli più moderni a led, targa a led e infine.....
La potete ammirare qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=89440" onclick="window.open(this.href);return false;
Ancora non ho risolto niente. Ora sono a bolzano e l'auto s'è fermata di nuovo. Mi dicono che devo pulire il serbatoio perché c'è dentro di tutto. Sapete quanto può venire a costarmi? E secondo voi può essere un intervento risolutivo?
mamma mia che brutta storia 

PEUGEOT 308 1.6 BLUEHDI ALLURE con DAP, lettore cd, vetri posteriori scuri ed interni misto pelle. Accessori: estrattore posteriore gtline, minigonne laterali gtline, battitacco anteriori gtline, calotte specchietti nero lucido, pedaliera in alluminio, deflettori anteriori, frecce anteriori sequenziali, cerchi diamant 18", NAC --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--
PEUGEOT 106 Rallye 1.3 --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--
Ex possessore di

PEUGEOT 207 1.4 HDI XS 10/2008 - 08/2015--> CLICCA QUI <--
PEUGEOT 306 1.4 XR 06/1993 - 11/2005 -->CLICCA QUI <--
PEUGEOT 106 Rallye 1.3 --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--
Ex possessore di

PEUGEOT 207 1.4 HDI XS 10/2008 - 08/2015--> CLICCA QUI <--
PEUGEOT 306 1.4 XR 06/1993 - 11/2005 -->CLICCA QUI <--
forse ho un problema analogo, ma voglio capire, come fanno a capire i meccanici che la causa dell'anomalia sia del gasolio sporco e che ci sia da pulire il serbatoio senza averlo preventivamente visionato?
207 1.6 hdi 110 cv FAP Feline 3p.
-
- Peugeottista curioso
Sicuramente è un problema di presione gasolio, in quanto sulla pompa è presente un regolatore, che può sporcarsi e non funzionare bene, provare a mettere dell'olio due tempi 400 gr in un pieno di gasolio e vedere se la situazione migliora,
ripetere l'operazione diminuendo a 250 gr la dose e consumare un ulteriore pieno.
facci sapere ed in bocca al lupo. (costo 10 euro).
Se non si risolve fai cambiare il sensore dopo 210.000 km non mi sembra sia eccessivo.
ripetere l'operazione diminuendo a 250 gr la dose e consumare un ulteriore pieno.
facci sapere ed in bocca al lupo. (costo 10 euro).
Se non si risolve fai cambiare il sensore dopo 210.000 km non mi sembra sia eccessivo.
Ciao Ragazzi a me è succeso con la mia vecchia auto (Audi a 3 sport back) un pieno di gasolio fatto all'agip completamente sporco! non vi dico che in concessionaria ho speso quasi 4000 euro mi hanno cambiato 4 inniettori pompa, pompa gasolio e pulizia serbatoio oltre tutto senza neanche farmi un preventivo..
sarebbe stato meglio 3/4 filtri gasolio magari anche tutti insieme
adesso sono 2 anni che ho il 1.6 hdi è non ho nessun problema
GRAZIE PEUGEOT
sarebbe stato meglio 3/4 filtri gasolio magari anche tutti insieme

adesso sono 2 anni che ho il 1.6 hdi è non ho nessun problema
GRAZIE PEUGEOT