Il prezzo è leggermente basso anche per un meccanico generico, diciamo che alla fine tutto il lavoro si può riassumere con il cambio della cinghia di distribuzione, perchè quello è il lavoro, una volta smontato il cambiare cuscinetti, puleggia, la cinghia servizi ed eventualmente la pompa dell'acqua è da considerare solo come costo dei pezzi perchè la manodopera è la stessa.
Proprio per questo motivo spero vivamente che ti abbiano cambiato anche la pompa dell'acqua (ne dubito) perchè quando si romperà (spero ti duri altri 100 anni ma in genere le pompe dell'acqua in PSA durano meno delle cinghie di distribuzione) sarai costretto a ripagare la stessa cifra di manodopera visto che il lavoro è sempre lo stesso.
oset ha scritto:mi sembra alquanto economico il prezzo che ti hanno fatto.
io ho 170'000 km, mi sono informato per cambiare la cinghi di d. e pompa acqua mi hanno sparato 600€ come minimo! (1.6 hdi)
La tua è un'ulteriore testimonianza della longevità della cinghia di distribuzione di tale motore, spesso infatti si è costretti a cambiarla per un eccessivo rumore e/o la rottura della pompa dell'acqua che inizia a perdere, è anche il tuo caso?
Ad ogni modo 600 euro è il prezzo standard per un lavoro ben fatto che include l'intero kit distribuzione originale + pompa dell'acqua anch'essa originale presso un'officina di prim'ordine.