PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Puleggia cinghia servizi ko

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
lele87
Peugeottista fast&furious

Puleggia cinghia servizi ko

Messaggio da lele87 »

buongiorno ragazzi!!!ieri sera la puleggia mi si è rotta facendo un rumore assordante...stamattina lo portata dal meccanico e oltre la puleggia mi cambiano la cinta servizi visto che sto a 144 mila km... :mad: la vado a prendere stasera poi vi faccio sapere quando mi è venuto a costare! :D
peugeot 207 1.4 hdi xt .....cerchi in lega..clima automatico..interni in velluto..profumatore d'ambiente..braccioli..finestrini post elettrici...5 porte...grigio alluminio..fendinebbia...il 06/03/07...
eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19002" onclick="window.open(this.href);return false;

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Re: PULEGGIA CINGHIA SERVIZI KO

Messaggio da 207 feline »

ok ;-) tienici aggiornati ;-)
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Re: Puleggia cinghia servizi ko

Messaggio da baronecausio »

Titolo editato, scrivere in maiuscolo equivale ad urlare ;-)
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

lele87

Messaggio da lele87 »

baronecausio ha scritto:Titolo editato, scrivere in maiuscolo equivale ad urlare ;-)
grazie e scusatemi!! :thumbright:
peugeot 207 1.4 hdi xt .....cerchi in lega..clima automatico..interni in velluto..profumatore d'ambiente..braccioli..finestrini post elettrici...5 porte...grigio alluminio..fendinebbia...il 06/03/07...
eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19002" onclick="window.open(this.href);return false;

lele87

Messaggio da lele87 »

Attenzione è andata anche la cinghia di distribuzione a 144,000 km!!!! Nonn ci posso credere!!!ha detto il meccanico ke mentre rimontava la servizi ha visto sfilacciata anche la distribuzione 😤..domani la vado a prendere sperando di non sforare i 400 euro!!

gianky
Peugeottista curioso

Messaggio da gianky »

in bocca al lupo... mi fai sapere poi solo il costo della cinghia di distribuzione quantè?
peugeot 207 1.6 hdi 90cv

lele87

Messaggio da lele87 »

gianky ha scritto:in bocca al lupo... mi fai sapere poi solo il costo della cinghia di distribuzione quantè?
certo!! :thumbright:

lele87

Messaggio da lele87 »

ma come è possibile che già la cinghia di distribuzione è rovinata e la devono cambiare? :mad: non si doveva cambiare a 240 mila ? :scratch:

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

lele87 ha scritto:ma come è possibile che già la cinghia di distribuzione è rovinata e la devono cambiare? :mad: non si doveva cambiare a 240 mila ? :scratch:
si proprio così :scratch:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

lele87

Messaggio da lele87 »

ora voglio proprio vedere come stava messa la cinghia quando vado a prende la macchina!! :? :neutral:

lele87

Messaggio da lele87 »

rieccomi di ritorno dal meccanico...allora mi hanno cambiato puleggia alternatore,cinghia servizi e distribuzione al costo di 285 euro comprensivo di manodopera!!secondo voi il prezzo è buono? :) grazie

Michele1986

Messaggio da Michele1986 »

Direi ottimo prezzo, cambiata anche pompa acqua? Il motore gira silenzioso adesso?
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!

oset
Peugeottista novello

Messaggio da oset »

mi sembra alquanto economico il prezzo che ti hanno fatto.
io ho 170'000 km, mi sono informato per cambiare la cinghi di d. e pompa acqua mi hanno sparato 600€ come minimo! (1.6 hdi)
Peugeot 207 Xsi 1.6 hdi 5 porte berlina

Peugeot65

Messaggio da Peugeot65 »

Il prezzo è leggermente basso anche per un meccanico generico, diciamo che alla fine tutto il lavoro si può riassumere con il cambio della cinghia di distribuzione, perchè quello è il lavoro, una volta smontato il cambiare cuscinetti, puleggia, la cinghia servizi ed eventualmente la pompa dell'acqua è da considerare solo come costo dei pezzi perchè la manodopera è la stessa.
Proprio per questo motivo spero vivamente che ti abbiano cambiato anche la pompa dell'acqua (ne dubito) perchè quando si romperà (spero ti duri altri 100 anni ma in genere le pompe dell'acqua in PSA durano meno delle cinghie di distribuzione) sarai costretto a ripagare la stessa cifra di manodopera visto che il lavoro è sempre lo stesso.
oset ha scritto:mi sembra alquanto economico il prezzo che ti hanno fatto.
io ho 170'000 km, mi sono informato per cambiare la cinghi di d. e pompa acqua mi hanno sparato 600€ come minimo! (1.6 hdi)
La tua è un'ulteriore testimonianza della longevità della cinghia di distribuzione di tale motore, spesso infatti si è costretti a cambiarla per un eccessivo rumore e/o la rottura della pompa dell'acqua che inizia a perdere, è anche il tuo caso?

Ad ogni modo 600 euro è il prezzo standard per un lavoro ben fatto che include l'intero kit distribuzione originale + pompa dell'acqua anch'essa originale presso un'officina di prim'ordine.

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

non vi ricordate i post circa la puleggia smorzata, vero?

Fabio

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”