PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

candeletta spezzata... bisogno di consigli :(

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
gianky
Peugeottista curioso

candeletta spezzata... bisogno di consigli :(

Messaggio da gianky »

salve a tutti, sono possessore da 4 mesi di una 207 anno 2006, 80.000 km,
la porto in officina stamattina per cambiare le candelette (2 erano bruciate) ma al momento di smontare una si è spezzata(la parte bianca è uscita tutta la parte piu scura è rimasta dentro) .... il meccanico mi ha detto che occore aprire tutto, portare alla rettifica ecc. ecc.... :mad: spesa???????? dai 700 ai €urini :shock:

ora su internet ho letto che esiste un attrezzo aposito per togliere le candelette spezzate senza aprie il motore! (lui non me ne ha parlato!) voi ne avete sentito parlare? cerco qualche meccanico che ce l' ha? aiuto please.....
peugeot 207 1.6 hdi 90cv

Alex46
Peugeottista D.O.C.

Re: candeletta spezzata... bisogno di consigli :(

Messaggio da Alex46 »

Quando capita a noi proviamo a forarla e poi entriamo con una punta inversa che quando avviti tira fuori ma se non si riesce cosi va tirata giù la testa :dontknow:
Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri :mrgreen:
Nuovo soprannome road-sweeper!!! :mrgreen:
:coolgun: Tamarro Inside :coolgun:

I soGni si possono realizzare basta volerlo................!

Peugeot65
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Peugeot65 »

Anche se è altamente improbabile che una candeletta (o altri pezzi avvitati al motore) si spezzi c'è da dire che per la mole di auto che passano in officina sicuramente capita abbastanza spesso, dunque sono sicuro che le officine più grandi ed all'avanguardia hanno degli strumenti adatti a risolvere tale inconveniente, come tra l'altro sottolineato da chi mi ha preceduto.
Il consiglio è appunto di chiedere in giro ai meccanici più quotati della tua zona, secondo me riesci a risolvere. Per lo più è un lavoro da appassionato, in genere i meccanici non vogliono perderci tempo ed è più facile smontare e rettificare in modo da guadagnarci anche di più.

Buona fortuna e tienici aggiornati.

Calò67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Calò67 »

In bocca al lupo !
307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)

gianky
Peugeottista curioso

Messaggio da gianky »

ei raga... mi ha chiamato il meccanico, tutto il lavoro viene a costare 820 euro, 940 cambiando anche cinchia di distribuzione (ho chiesta io di metterla in preventivo, già che ci siamo!)

da domani inizio a spulciare tutti i meccanici alla ricerca dell' attrezzo adatto, oppure di un preventivo... vediamo! :cry:
peugeot 207 1.6 hdi 90cv

Alex46
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex46 »

Azz una bella botta..

gianky
Peugeottista curioso

Messaggio da gianky »

alex io stesso non sò se ridere piangere o buttarmi dal balcone!!!! abito al quarto piano e guadagno 620 euro al mese!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cry:
peugeot 207 1.6 hdi 90cv

Alex46
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex46 »

Mi spiace tantissimo Gianky davvero di dove sei..?

gianky
Peugeottista curioso

Messaggio da gianky »

di marsala... in sicilia!
peugeot 207 1.6 hdi 90cv

Alex46
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex46 »

Perchè sei lontano sennò ti avrei fatto venire da noi che il mio collega è un mago a fare queste cose

gianky
Peugeottista curioso

Messaggio da gianky »

Alex46 ha scritto:Perchè sei lontano sennò ti avrei fatto venire da noi che il mio collega è un mago a fare queste cose
grazie uguale alex, la cosa che più mi fà rabbia è che una candeletta del BIPPPPP può fare tutti questi danni e non sono riusciti a mettere l'anomalia sul computer???? :scratch:, ma voi come fate a capire quando si bruciano? io l'ho scoperto per caso perche l'auto si era spenta qualche giorno prima per colpa del gasolio un pò sporco (con conseguente bip! anomalia antinquinamento) era la prima volta che cambiavo ste benedette candelette (avevo un benzina prima) e la prima volta è vero che non si scorda mai... credo che ricordero a vita sta giornata! :angry5: :angry5: :angry5: :angry5:
peugeot 207 1.6 hdi 90cv

Ruggio
Peugeottista veterano

Messaggio da Ruggio »

bè visto che sei di marsala, e di bruciate ne hai praticamente una su 4, puoi lasciare tutto così com'è che non hai problemi, anche perchè non vivi in montagna e quindi non hai temperatura molto al di sotto dello zero.
quindi nessun problema per l'avviamento.

magari quando avrai raccimolato la somma farai fare il lavoro, o ancora meglio quando ti si rompe qualcosa (facciamo le corna) o per manutenzione devi smontare il motore.

le candelette bruciate le segnala solo il pc del meccanico collegato alla presa diagnosi, e indica un guasto alle candelette, ma non dice quale\i e quante sono.

ma la candeletta te l'ha rotta il meccanico?
207 1.6 hdi 110 cv FAP Feline 3p.

Alex46
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex46 »

Comunque che non ti segna la spia è strano :scratch:

Ruggio ha ragione non succede nulla se vai in giro cosi poi quando avrai la possibilità farai il lavoro ;-)

gianky
Peugeottista curioso

Messaggio da gianky »

Ruggio ha scritto:bè visto che sei di marsala, e di bruciate ne hai praticamente una su 4, puoi lasciare tutto così com'è che non hai problemi, anche perchè non vivi in montagna e quindi non hai temperatura molto al di sotto dello zero.
quindi nessun problema per l'avviamento.

magari quando avrai raccimolato la somma farai fare il lavoro, o ancora meglio quando ti si rompe qualcosa (facciamo le corna) o per manutenzione devi smontare il motore.

le candelette bruciate le segnala solo il pc del meccanico collegato alla presa diagnosi, e indica un guasto alle candelette, ma non dice quale\i e quante sono.

ma la candeletta te l'ha rotta il meccanico?
si è stato il meccanico a romperla, ma ho visto con i miei occhi che era praticamente incollata.. olio e svitol a manetta per mezzora ma non ne ha voluto sapere nulla... alla fine si è spaccata...
Cmq non credo sia una buona idea metterla in moto... mi hanno detto in tanti che se sto pezzo si stacca e finisce dentro faccio un mare di danni!!!!!!
peugeot 207 1.6 hdi 90cv

gianky
Peugeottista curioso

Messaggio da gianky »

ragà mi è stato suggerito di cercare una testata allo sfasciacarrozze.... per sostituirla e semplificare il lavoro cosi... magari potrei aggiustare piano piano la mia poi....
peugeot 207 1.6 hdi 90cv

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”