PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

cambiare spazzole tergi

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
vincy207
Peugeottista D.O.C.

cambiare spazzole tergi

Messaggio da vincy207 »

Salve ragazzi, ho notato da qualche giorno che le spazzole anteriori non asciugano bene il parabrezza. Ho chiesto un preventivo in Peugeot e mi hanno sparato 60 euro :shock: :shock: voi come avete fatto? avete preso quelle di concorrenza? se si quanto le avete pagate? Inoltre volevo sapere se ce la possibilità di cambiare solo la gommina :scratch:
PEUGEOT 308 1.6 BLUEHDI ALLURE con DAP, lettore cd, vetri posteriori scuri ed interni misto pelle. Accessori: estrattore posteriore gtline, minigonne laterali gtline, battitacco anteriori gtline, calotte specchietti nero lucido, pedaliera in alluminio, deflettori anteriori, frecce anteriori sequenziali, cerchi diamant 18", NAC --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--

PEUGEOT 106 Rallye 1.3 --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--
Ex possessore di
Immagine

PEUGEOT 207 1.4 HDI XS
10/2008 - 08/2015--> CLICCA QUI <--
PEUGEOT 306 1.4 XR 06/1993 - 11/2005 -->CLICCA QUI <--

Lost Soul
Peugeottista curioso

Re: cambiare spazzole tergi

Messaggio da Lost Soul »

Quelle bosh mi costarono una 30ina di € da un negozio di ricambi auto. Facilissime da montare.
207 XS 5p 1.6 HDi 90 Cv NoFap (06/2009)

bigbankshood
Peugeottista novello

R: cambiare spazzole tergi

Messaggio da bigbankshood »

Io a febbraio di quest'ann,o ho comprato le due spazzole davanti e quella di dietro originali peugeot a 90 euro, e ora sono già da buttare. Prendile della bosch. Risparmi qualcosina e la durata è la stessa a quelle originali.

Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
Peugeot 308 Tecno 1.6HDI 110CV FAP Colore grigio hurricane, Allarme volumetrico e perimetrale, Pack Urban, Pack visibilità http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=36366

Alex46
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex46 »

Logico se vai in concessionaria te le fanno strapagare io le ho prese della Bosch 24€ le ho su da un bel po ;-)
Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri :mrgreen:
Nuovo soprannome road-sweeper!!! :mrgreen:
:coolgun: Tamarro Inside :coolgun:

I soGni si possono realizzare basta volerlo................!

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

Le bosch specifiche per la 207 costano 44 euro la coppia..
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

24 euro per la coppia anteriore originali bosh? Impossibile... è già difficile trovarle sotto i 50 euro...
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

Alex46
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex46 »

Ps si si originali Bosch ;-) conosco il proprietario del negozio che ha gli autoricambi :mrgreen:
Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri :mrgreen:
Nuovo soprannome road-sweeper!!! :mrgreen:
:coolgun: Tamarro Inside :coolgun:

I soGni si possono realizzare basta volerlo................!

solcio
Peugeottista appassionato

Messaggio da solcio »

Io ho cambiato solo la gomma dei tergi anteriori un mesetto fa
le ho acquistate da un venditore tedesco sulla baia e pagate una decina di euro con la spedizione (dalla germania)
è un intervento che richiede qualche minuto in più rispetto alla sostituzione tradizionale ma nulla di che
puliscono bene anche se all'inizio erano un po rumorose, adesso dopo un po di utilizzo sembrano migliorate...
207 Rc nero ossidiana

vincy207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vincy207 »

io x 2 pezzi di gomma tutti questi soldi non glieli spendo! :mad: nell'altra macchina ho preso quelle tutte in gomma (simil 207) a 4,50€ a spazzola.. infatti se è possibile farlo ne acquisto 2 della dimensione di quelle della 207 e cambio solamente il gommino :scratch:
domani dovrò cercare di capire se quei 2 incastri che ci sono ai lati di ogni spazzola si tolgono :scratch:
PEUGEOT 308 1.6 BLUEHDI ALLURE con DAP, lettore cd, vetri posteriori scuri ed interni misto pelle. Accessori: estrattore posteriore gtline, minigonne laterali gtline, battitacco anteriori gtline, calotte specchietti nero lucido, pedaliera in alluminio, deflettori anteriori, frecce anteriori sequenziali, cerchi diamant 18", NAC --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--

PEUGEOT 106 Rallye 1.3 --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--
Ex possessore di
Immagine

PEUGEOT 207 1.4 HDI XS
10/2008 - 08/2015--> CLICCA QUI <--
PEUGEOT 306 1.4 XR 06/1993 - 11/2005 -->CLICCA QUI <--

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Alex46 ha scritto:Ps si si originali Bosch ;-) conosco il proprietario del negozio che ha gli autoricambi :mrgreen:
Così non vale! :-P
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

rayden ha scritto:
Alex46 ha scritto:Ps si si originali Bosch ;-) conosco il proprietario del negozio che ha gli autoricambi :mrgreen:
Così non vale! :-P
:thumbright: :thumbright: :thumbright: :thumbright: :thumbright: :thumbright: Hai ragione
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

polaretto84
Peugeottista fast&furious

cambiare spazzole tergi

Messaggio da polaretto84 »

Ma sapete dirmi a quale codice della bosch corrispondono le spazzole per la 207? Tra poco dovrò cambiarle anche io.

Inviato da IPhone tramite Tapatalk
PEUGEOT 207 1.4 HDI 5p XS del 2010 Grigio Alluminio
Sognando.....Peugeot 2008......

Miky_88

Messaggio da Miky_88 »

polaretto84 ha scritto:Ma sapete dirmi a quale codice della bosch corrispondono le spazzole per la 207? Tra poco dovrò cambiarle anche io.

Inviato da IPhone tramite Tapatalk
a memoria non so aiutarti...
...tuttavia se vai in un certo commerciale c'è un cartoncino (nel reparto auto dove ci sono le spazzole tergi) con i modelli di auto e lì sono riportati i codici dei prodotti.

comunque concordo con chi dice che l'ideale sia andare da un qualsiasi ricambista (fatevi un giro da chi ce le ha a prezzo più basso) e prenderle intorno ai 30-35€ la coppia.
io al primo cambio di spazzole sulla mia plus ho tolto quelle originali col telaietto in metallo e ho preso un modello di quelle tutte in similgomma (il modello bosh si chiama "aerotwin") ...però non erano bosh ma una marca scrausa. pagai 18€ la coppia. son durate giusto un inverno (cambiate a settembre) + un'estate e ora cominciano a pulire un po' come al cactus. oltre che dall'inizio son sempre state rumorose.

ora ho deciso che prendo una bella coppia di bosh ..e me le uso d'inverno. coi primi caldi rimonterò quelle che ho ora giusto per l'estate. anche perchè è in estate che le spazzole davvero si maciullano ..col caldo che indurisce la gomma è una mazzata vera e propria.
:chessygrin: Peugeot 206+ Trendy 1.4 HDi - 5porte - Grigio Thorium :chessygrin:
Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT

Miky_88

Messaggio da Miky_88 »

EDIT:
ho trovato online il foglio di cui ti parlavo
http://www.accessoripuglia.it/catalog/S ... -Bosch.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
il codice per le aerotwin della 207, come potrai vedere, è "A 977 S"

comunque anche le VALEO tutte in gomma sono OTTIME ...solo che non le compro perchè costano ancor di più
:chessygrin: Peugeot 206+ Trendy 1.4 HDi - 5porte - Grigio Thorium :chessygrin:
Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT

polaretto84

R: cambiare spazzole tergi

Messaggio da polaretto84 »

Grazie Miki. Non so perché ma ho sempre avuto l impressione che le spazzole di primo equipaggiamento durano di più. Quelle che ho ora sono le originali del 2010 di primo equipaggiamento. Non sono alla frutta ma con una leggera pioggia non puliscono bene. Va meglio con pioggia più copiosa. Ho provato anche io le Valeo sulla mia vecchia Corsa e mi sono trovato bene ma stiamo li come qualità e prezzo. Almeno per la mia esperienza. Non prendo però mai in considerazione quelle non di marca. Durano molto di meno.

Inviato da Galaxy S3
PEUGEOT 207 1.4 HDI 5p XS del 2010 Grigio Alluminio
Sognando.....Peugeot 2008......

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”