Ho fatto 18000 km in due anni con la mia 207 1400 hdi e tra alcuni giorni scadono i due anni di garanzia!..
Conviene cambiare l'olio e fare il tagliando dal mio meccanico di fiducia?
Quale olio motore mettere magari in sostituzione del costosissimo TOtal?
Un grazie a chi mi illumina
Giorgio
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Quale olio e quando
-
- Peugeottista curioso
Re: Quale olio e quando
Bah... scusa ma tu la mattina nel latte ti metti i costosissimi biscotti Mulino Bianco oppure quelli by Cina
A me sembra che un motivo ci sarà se è costosissimo, infatti ci hai viaggiato per 2 anni e 20.000 km
Specie se la tua è fap faresti bene a rispettare la specifica C3 altrimenti potresti rovinare il fap!
A me sembra che un motivo ci sarà se è costosissimo, infatti ci hai viaggiato per 2 anni e 20.000 km
Specie se la tua è fap faresti bene a rispettare la specifica C3 altrimenti potresti rovinare il fap!
- Francoduezerosette
- Peugeottista D.O.C.
R: Quale olio e quando
Diciamo che tra quelli che rispettano la specifica PSA per i motori HDI col FAP, l'Ineo probabilmente è uno tra i meno costosi.
Se non erro il Mobil 1 esp formula 5w30 costa di più al litro, e anche il Castrol con quella specifica non scherza mica.
Il fatto è che se vuoi preservare la durata e il buon funzionamento del FAP devi scegliere determinati tipi di olio motore, come detto e ripetuto tante volte in questo forum, e quindi non puoi risparmiare più di tanto se la scelta sul mercato si ristringe a pochissimi tipi di olio, tra l'altro anche difficili da trovare se non su ordinazione
Se non erro il Mobil 1 esp formula 5w30 costa di più al litro, e anche il Castrol con quella specifica non scherza mica.
Il fatto è che se vuoi preservare la durata e il buon funzionamento del FAP devi scegliere determinati tipi di olio motore, come detto e ripetuto tante volte in questo forum, e quindi non puoi risparmiare più di tanto se la scelta sul mercato si ristringe a pochissimi tipi di olio, tra l'altro anche difficili da trovare se non su ordinazione
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200
ciao a tutti,andate su ebay germania negozio oil center e guardate quanto costa il quartz 9000 oppure ineo e rimarrete inpressionati
dal costo veramente basso !!!!!
buon olio a tutti.....

buon olio a tutti.....
- Fred Johnson
- Peugeottista D.O.C.
Io ti consiglio di fare il tagliando in conce, cosi ti controllano tutta l'auto e se ci sarà (spero di no) qualche problema, te lo risolveranno in garanzia. Costerà un pò di più ma ne vale la pena. Poi a garanzia scaduta, andrai da tuo meccanico di fiducia. tanto dopo 2 anni, si vede se una macchina è buona o no.
ha ragione fred sfrutta il fatto che la garanzia sta per scadere...l'olio basta vedere sul libretto ci sono le specifiche esatte.....
Peugeot 207 Active 1.4 8V hdi 50 Kw fap 5 porte immatricolata 12/2011