PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
frizione che slitta
frizione che slitta
Salve a tt ho da poco riscontrato ke la frizione della mia 207 slitta da 2500 A 3000gm, premetto ke ha 82ooo km ed e rimap
da 10 000km.possibile ke sia colpa dei 130cv?o ke sia un po deboluccia d suo . Consigli in merito sul da farsi ?grazie.

Re: frizione che slitta
SI è SICURO che è per quel motivo
Fabio

Fabio
Qundi usura precoce per surplus di coppia,qst mi fa pensare sulla qualita de componenti orig.qnd e d obbligo la sost cn una rinforzata,, ma il volano posso lasciare qllo attuale??
Nessuno sa dirmi se mettendo una frizuonne rinforzata posso lasciare il volano attuale o dv sostituirlo
io ho messo la frizione rinforzata con volano originale.. alleggerito ma originale
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
208 allure 100cv blueHDI
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
208 allure 100cv blueHDI
Ma per orig intendi qllo de la valeo o allegerito in modi artigianale?a qnti km hai eseguit la sostituzione e qnt t e venuto grazie
Propio nn m va giu ke la friz della car sia gia da sost , xke a sl 82mk la guido sl io e la tratto cn i guantli ,d contro ho sl rimappato ma nn ho esagerato. Morale della favola la sostituero. A qst punto resta il dubbio se camb anke il volano.leggendo su altri forum ho visto ke va cambiato qnd s fabla frizione ma sui 0200mk .anke xke se le ns friz durano csi poco nn e ke ogni volta si puo sost il volano.voi cs ne pensste in merito?ps la distibuzione si fa in cond normali a 240 mk e la friz max dura 100mk un po un controsenso.
- Fred Johnson
- Peugeottista D.O.C.
Ciao ti posso dire una cosa? questo è un forum e tu scrivi da un pc, non sei sul cellulare a scrivere sms, quindi nei tuoi prossimi interventi ti invito a scrivere in modo chiaro, ok? lo dico a nome di tutti. Per leggere i tuoi msg e capirli ci ho impiegato un pò. Fatta questa piccola premessa, veniamo al dunque. <che motorizzazione hai? non l'hai specificato. In base ai cv che hai ottenuto dalla mappa, deduco che tu abbia il 110 cv. Le frizioni delle Peugeot non sono un granchè, tanto è vero che quasi tutti la mentano noie prima dei 100.000 km ed alcuni anche prima (me compreso), soprattutto nei 1.4. La mappa c'entra ma dipende da come uno guida. Ovviamente è normale che la frizione nata per un tot cavalli è cablata per quella potenza. Secondo me tra mappa, kilometraggio e stile di guida, tenendo conto di questi fattori, non sarebbe cosi strano che la frizione sia out.
non posso che confermare: la frizione non è scadente, ma dimensionata "giusto-giusto" per la coppia motore standard.
se rimappi OVVIAMENTE il primo organo che ne risente è proprio la frizione. ergo è NORMALE che ceda dopo 10-15milakm
metti la rinforzata compresa di molla a diaframma, lascia stare il volano (al massimo, se serve, rettifica la pista=plateau)
Fabio/ricorda che la rimappa rende il veicolo fuorilegge
se rimappi OVVIAMENTE il primo organo che ne risente è proprio la frizione. ergo è NORMALE che ceda dopo 10-15milakm
metti la rinforzata compresa di molla a diaframma, lascia stare il volano (al massimo, se serve, rettifica la pista=plateau)
Fabio/ricorda che la rimappa rende il veicolo fuorilegge
- Francoduezerosette
- Peugeottista D.O.C.
R: frizione che slitta
Il primo a avvisarti di stare attento alla frizione doveva essere la persona che ti ha mappato la centralina.
Quoto Fabio, e ti ricordo che frizione rinforzata equivale a più kg di forza per mandare giù il pedale, a discapito del confortevole di guida in città. È per questo motivo che le case costruttrici dimensionano le frizioni di primo equipaggiamento quanto basta per sostenere la coppia max erogata, non è solo una questione di costi
Quoto Fabio, e ti ricordo che frizione rinforzata equivale a più kg di forza per mandare giù il pedale, a discapito del confortevole di guida in città. È per questo motivo che le case costruttrici dimensionano le frizioni di primo equipaggiamento quanto basta per sostenere la coppia max erogata, non è solo una questione di costi
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200
Per originale intendo l'originale montato dalla Peugeot.. E' stato allegerito da una rettifica.. non è artigianale.. costo 50 euro della sola rettifica.. benefici del volano alleggerito per me nulli....luca33 ha scritto:Ma per orig intendi qllo de la valeo o allegerito in modi artigianale?a qnti km hai eseguit la sostituzione e qnt t e venuto grazie
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
208 allure 100cv blueHDI
208 allure 100cv blueHDI
Buonasera ma questa molla a diaframma e coompresa nel kit o la devo comprare a parte? Sapreste indicarmi dove comprarla? Grazie
Si infatti dalla mappa sn passati 10 000 km cmq il mio ultimovstep saranno max 145 cv quindi una frizipne tinforzata e d obbligo.
Buongiorno ho conttatato la ditta fiorentini la quale m ha detto ke la frizione rinforzata per la mia car costa 280'euro , un ottimo prezzo direi, pero rimanebil fatto sapere ke marcamonta ora .. Alla pegeout fanno gli gnorri dicendo ke dv smontarla x sapere.mah io nn c credo x nulla. Voi come avete fstto?
smontare, ma ha importanza nulla: sono fornite indifferentemente per lotti da almeno tre costruttori, ma hanno le stesse specifiche e non sarà certo 1kgm in più sopportato a 2850rpm che fa la differenza
ergo
rimappa (veicolo fuorilegge) + frizione rinforzata
Fabio
ergo
rimappa (veicolo fuorilegge) + frizione rinforzata
Fabio