PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sara la turbina????

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
claudio guidi
Peugeottista curioso

sara la turbina????

Messaggio da claudio guidi »

cari amici qualche giorno fa ho chiesto aiuto e consiglio avoi per calo potenza mio thp 150cv....chi diceva che era andata la turbina...chi la fase....oggi sono andato da un meccanico autorzz..peugeot e ho fatto fare la diagnosi...responso problema ricchezza.....mi ha consigliato di lasciare auto dopo feste per un bel controllo.....ma volete sapere cosa e successo come ho ripreso auto andava come un missile....forse facendo la diagnostica ha resettato qualcosa?. comunque veramente bravo e sopratutto onesto il meccanico che ne pensate.....auguri atutti voi.

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Re: sara la turbina????

Messaggio da massi.drago »

Per le RCZ thp 156 cv hanno fatto un aggiornamento del software della centralina. Visto che il motore è lo stesso potresti aver beneficiato anche tu dell ' aggiornamento in questione. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

claudio guidi
Peugeottista curioso

Messaggio da claudio guidi »

grazie massi uno mi ha detto che usare solo power e sbagliato ma sara vero?????????

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Non saprei dirti..... io sono anni (15) che vado a gasolio. :)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

Ti ha resettato gli errori centralina sicuro
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

DRAGO127
Peugeottista appassionato

Messaggio da DRAGO127 »

claudio guidi ha scritto:cari amici qualche giorno fa ho chiesto aiuto e consiglio avoi per calo potenza mio thp 150cv....chi diceva che era andata la turbina...chi la fase....oggi sono andato da un meccanico autorzz..peugeot e ho fatto fare la diagnosi...responso problema ricchezza.....mi ha consigliato di lasciare auto dopo feste per un bel controllo.....ma volete sapere cosa e successo come ho ripreso auto andava come un missile....forse facendo la diagnostica ha resettato qualcosa?. comunque veramente bravo e sopratutto onesto il meccanico che ne pensate.....auguri atutti voi.
Anche a me a resettato l'errore miscela magra ed e' tornata a spingere come prima, secondo me e' qualche sensore che sta cominciando ad andare a p.....e ;-)
207 GTI Rossa 12/2008
Eccola qui! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=71209" onclick="window.open(this.href);return false;
Assetto Bilstein/Eibach B12.

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

c'è già un post simile. l'errore è quello di miscela magra sotto alto carico, essenzialmente un problema di infiltrazioni aria (il circuito aria è complesso, ci si sbaglia facilmente)
ma potrebbe-dico potrebbe- essere un problema della catena distribuzione in testa

Fabio

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

thewizard ha scritto:..ma potrebbe-dico potrebbe- essere un problema della catena distribuzione in testa

Fabio
quoto e stra quoto...
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

EROS85

Messaggio da EROS85 »

ciao a tutti.. ritorno qui dopo un bel po di tempo.. con lo stesso problema!!! non cantar vittoria claudio.. ha comonciato anche la mia cosi.. andava non andava! problema ricchezza.. non abbiamo ancora risolto, ci vado dietro da un mese.. spero non sia la distribuzione, l'ho rifatta a 22mila e ora ne ho solo 60mila!! mi romperebbe davvero!! nessuno ha risolto magari questo problema ricchezzza o sa almeno esattamente qual è la causa?
peugeot 207 thp 150cv

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

...x me e la distribuzione...ma quanto hai pagato x rifarla?che intervento hanno fatto da officina peugeot?

208 allure 100cv blueHDI

EROS85

Messaggio da EROS85 »

la prima l'ho rifatta in garanzia non ho idea dell'importo! stavolta ho sentito il mec stamatttina e mi ha detto che se non ci sono difetti la rimette solo in fase..
peugeot 207 thp 150cv

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

rimettere in fase= cambiare la catena in testa.
non perdete tempo e attenzione al carter/coperchio punterie che potrebbe essere usurato

Fabio

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

No non e solo quello fabio...purtroopo sull albero motore l ingranaggio che da il moto alla catena non e fissato da una spina ma solo dalla coppia di una vite..e questa basta che si allenti di pochi nm che ti fa andare fuori fase il motore...quello che non capisco e come possa succedere che si rimetta in fase da solo...

208 allure 100cv blueHDI

EROS85

Messaggio da EROS85 »

mici3r ha scritto:No non e solo quello fabio...purtroopo sull albero motore l ingranaggio che da il moto alla catena non e fissato da una spina ma solo dalla coppia di una vite..e questa basta che si allenti di pochi nm che ti fa andare fuori fase il motore...quello che non capisco e come possa succedere che si rimetta in fase da solo...
la mia da un giorno e mezzo è tornata ad andare..
peugeot 207 thp 150cv

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

EROS85 ha scritto:
mici3r ha scritto:No non e solo quello fabio...purtroopo sull albero motore l ingranaggio che da il moto alla catena non e fissato da una spina ma solo dalla coppia di una vite..e questa basta che si allenti di pochi nm che ti fa andare fuori fase il motore...quello che non capisco e come possa succedere che si rimetta in fase da solo...
la mia da un giorno e mezzo è tornata ad andare..
e lo so.. anche la mia fa cosi... la mia impressione è che l'elettronica non sia cosi permissiva.. cioe il motore è in leggero fuori fase ma i sensori lo rilevano e danno gli errori.. ma il fuori fase è cosi minimo che per la meccanica non fa differenza... io spero che nel mio caso sia solo la catena con le maglie leggermente larghe.. il mio motore ad oggi ha 130000KM...

208 allure 100cv blueHDI

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”