PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
club guarnizione testata: suggerimenti
-
- Peugeottista veterano
club guarnizione testata: suggerimenti
al tagliando dei 60km della mia 207 eco gpl entro anch'io nel club della guarnizione testata che perde e quindi da rifare:
chi mi suggerisce solo guarnizione e spianatura dai 500 agli 800 euri, chi suggerisce anche la prova pressione, cinghia sostituzione sedi valvole in acciaio e forse qualcosa che mi son perso per una cifra di circa 1500.
sempre che la prova pressione vada bene altrimenti là son cazzi.
C'è da dire che la macchina va bene le perdite son poche e quindi spero sia solo la testata.
La temperatura dell'acqua sale lentamente ma non eccessivamente, quando siamo sotto zero dopo circa 10 km e poi sta stabile sui 90°.
qualcuno dice che lo sporco dentro la vaschetta dell'acqua sia olio ed altri solo sporco di routine.
insomma mi sembra tutto abbastanza tranquillo, ma dicendolo mi tocco [-o< [-o< [-o< [-o<
Io penso di rivolgermi all'officina autorizzata almeno dove la manodopera costa un po' meno della concessionaria, l'unica cosa che mi fa girare i cosiddetti è pensare che la perdita ci fosse anche almeno un tagliando precedente ma essendo ancora in garanzia.. beh avete capito...
quindi consigliate un intervento completo o per cinghia e compagnia bella si può aspettare?
chi mi suggerisce solo guarnizione e spianatura dai 500 agli 800 euri, chi suggerisce anche la prova pressione, cinghia sostituzione sedi valvole in acciaio e forse qualcosa che mi son perso per una cifra di circa 1500.
sempre che la prova pressione vada bene altrimenti là son cazzi.
C'è da dire che la macchina va bene le perdite son poche e quindi spero sia solo la testata.
La temperatura dell'acqua sale lentamente ma non eccessivamente, quando siamo sotto zero dopo circa 10 km e poi sta stabile sui 90°.
qualcuno dice che lo sporco dentro la vaschetta dell'acqua sia olio ed altri solo sporco di routine.
insomma mi sembra tutto abbastanza tranquillo, ma dicendolo mi tocco [-o< [-o< [-o< [-o<
Io penso di rivolgermi all'officina autorizzata almeno dove la manodopera costa un po' meno della concessionaria, l'unica cosa che mi fa girare i cosiddetti è pensare che la perdita ci fosse anche almeno un tagliando precedente ma essendo ancora in garanzia.. beh avete capito...
quindi consigliate un intervento completo o per cinghia e compagnia bella si può aspettare?
207 eco gpl energie sport 5p bianca
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29314
i miei consumi nei primi 20.000 km
http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=38046
Re: club guarnizione testata: suggerimenti
quanta acqua consuma? temperatura sopra 110 o al rosso? ebollizione NELLA vaschetta aperta oppure rigurgito di acqua bollente dalla vaschetta CHIUSA?
fai la prova con la cartina al tornasole che rileva la presenza di CO2 nel liquido di raffreddamento
poi si vede
le sedi valvole per il GPL vanno in ghisa stellitica ma solo la testa del 1,4 NON le ha e, nel caso, si possono cambiare (non è gratis, sia chiaro...)
Fabio
fai la prova con la cartina al tornasole che rileva la presenza di CO2 nel liquido di raffreddamento
poi si vede
le sedi valvole per il GPL vanno in ghisa stellitica ma solo la testa del 1,4 NON le ha e, nel caso, si possono cambiare (non è gratis, sia chiaro...)
Fabio
-
- Peugeottista veterano
acqua nessun consumo anomalo
temperatura mai sopra i 90°
ebollizione non credo ma controllerò, dato che non ho mai controllato visto che non ho mai avuto problemi alla temperatura
cartina tornasole da provare
che nn fosse gratis era chiaro
, la domanda era se era un'operazione prevista (anche se forse era meglio farlo in produzione), se qualcuno l'ha fatta e soprattutto se con le sedi valvole, che all' acquisto di quest'auto era il dubio che affliggeva un po' tutti gli acquirenti (dopo le vicende viste in opel), qualcuno ha già avuto problemi o nonostante il materiale non sia ad hoc nessuno sia ancora intervenuto.
temperatura mai sopra i 90°
ebollizione non credo ma controllerò, dato che non ho mai controllato visto che non ho mai avuto problemi alla temperatura
cartina tornasole da provare
che nn fosse gratis era chiaro

e che sintomi avresti ? come hai fatto a stabilire di avere la guarnizione da rifare ?
ciao
ciao
207 1.4 8v X-line 5 porte grigio alluminio imm. 30 aprile 2008 stereo non originale JVC + GPL RomanoGas aftermarket montato aprile 2011
-
- Peugeottista veterano
piccola perdita di olio dal lato sx della guarnizione. macchie per terra quasi invisibilistylus ha scritto:e che sintomi avresti ? come hai fatto a stabilire di avere la guarnizione da rifare ?
ciao
Guarda che puo' anche non essere la testa ..... io non sarei cosi' convinto .
MAgari trasuda solo un po' per altri motivi .
Ciao
MAgari trasuda solo un po' per altri motivi .
Ciao
207 1.4 8v X-line 5 porte grigio alluminio imm. 30 aprile 2008 stereo non originale JVC + GPL RomanoGas aftermarket montato aprile 2011
-
- Peugeottista curioso
Ciao Stafano,
Ciao tutti,
Ho una 207 gpl con lo stesso problema: trasuda dalla testata a partire dai 60000 km.
Perde un po di liquido di raffreddamento, diciamo che è percettibile ogni 2/3 mila km, ad ora nessuna perdita di olio. Quindi credo che sia liquido quello che vedo uscire dalla parte sinistra della testa, esce da sotto il coperchio che copre le valvole. Cosa significa? Possibile dove rifare la guarnizione della testata a 60mila km?
Ciao tutti,
Ho una 207 gpl con lo stesso problema: trasuda dalla testata a partire dai 60000 km.
Perde un po di liquido di raffreddamento, diciamo che è percettibile ogni 2/3 mila km, ad ora nessuna perdita di olio. Quindi credo che sia liquido quello che vedo uscire dalla parte sinistra della testa, esce da sotto il coperchio che copre le valvole. Cosa significa? Possibile dove rifare la guarnizione della testata a 60mila km?
mah.. io farei prima le prove soprattutto cn la cartina al tornasole...
Fabio
Fabio
suggerimenti??? anche io ho una 207 come la tua e a me hanno rifatto la guarnizione della testa a 30'000 KM... spero che nn devo rifarla a 60'000... la 207 eco gol è una macchina di me..biiip..a e basta!!!!! questa è la prima e ultima peugeot.. ti si è rotta anche ate la pompa dlla benzina? a me come a molti a 40'000 km , lasciandomi in montania a piedi e quelli del soccorso della peugeot mi hanno detto al cell " se vuole tornare a casa deve lei chiamare il taxi" e io a 1.500 mt di altezza dove lo cercavo il taxi???..macchina di me..biiip..a e basta... si puo dire me..biiip..a in televisione???
-
- Peugeottista curioso
Eppure la ho scelta perche il motore è lo stesso 1.4 della fiesta, anche se il ford ha 16 valvole e non 8, pensavo quindi fosse affidabile. Io ho avuto molti problemi con l'officina della concessionaria ma solo perche la ragazza della segreteria non segnava gli interventi da fare e docevo quindi riportarla piu volte, ed erano anche molto cari, ho cambiato officina.
.....speriamo cari ragazzi, speriamo.....
Anche io ho le stesso identico problema...
- A 10.000 km controllo il liquido de radiatore e lo trovo a metà tra il max e il min
- A 20.000 km vado a fare il tragliando e segnalo il consumo d'acqua a mio avviso anomalo, la vaschetta è nuovamente quasi vuota. Soluzione del concessionario stringere dei raccordi lenti.
- A 30.000 km stessa situazionde dei 10.000 km...
- A quasi 40.000 km, prima che scada la garanzia,torno per il nuovo tagliando e risegnalo la perdita d'acqua...mi guardano come se fossi matto...fatto sta che riesco a fargli fare il test di tenuta dell'impianto ma da questo non si evincono difetti
- A 50.000 km apro il vano motore ed oltre ad esserci poca acqua ci sono anche tracce di olio e la vaschetta è marroncina...garanzia scaduta e una bella supposta pronta per me.
Ora io vorrei capire, non possiamo sfruttare le potenzialità del forum per inviare un reclamo alla Peugeot, alle associazioni dei consumatori e a chiunque possa fare qualcosa? Se invece di agire singolarmente lo facciamo in gruppo possiamo essere molto più incisivi. Penso sia palese che questo è un difetto di fabbrica se ad un certo punto si sono messi a montare sulle 207 una testata diversa.
Io personalmente con la macchina ci sono andato sempre piano, avrò tirato le marce qualche volta per quello che è possibile visto che è un polmone e non cammina manco se la lanci dal Pordoi...
- A 10.000 km controllo il liquido de radiatore e lo trovo a metà tra il max e il min
- A 20.000 km vado a fare il tragliando e segnalo il consumo d'acqua a mio avviso anomalo, la vaschetta è nuovamente quasi vuota. Soluzione del concessionario stringere dei raccordi lenti.
- A 30.000 km stessa situazionde dei 10.000 km...
- A quasi 40.000 km, prima che scada la garanzia,torno per il nuovo tagliando e risegnalo la perdita d'acqua...mi guardano come se fossi matto...fatto sta che riesco a fargli fare il test di tenuta dell'impianto ma da questo non si evincono difetti
- A 50.000 km apro il vano motore ed oltre ad esserci poca acqua ci sono anche tracce di olio e la vaschetta è marroncina...garanzia scaduta e una bella supposta pronta per me.
Ora io vorrei capire, non possiamo sfruttare le potenzialità del forum per inviare un reclamo alla Peugeot, alle associazioni dei consumatori e a chiunque possa fare qualcosa? Se invece di agire singolarmente lo facciamo in gruppo possiamo essere molto più incisivi. Penso sia palese che questo è un difetto di fabbrica se ad un certo punto si sono messi a montare sulle 207 una testata diversa.
Io personalmente con la macchina ci sono andato sempre piano, avrò tirato le marce qualche volta per quello che è possibile visto che è un polmone e non cammina manco se la lanci dal Pordoi...
sono completamente d'accordo...
Come possiamo muoverci?
Nel forum è pieno di persone con lo stesso problema, magari qualche moderatore potrebbe darci una mano. Potremmo raccogliere un elenco di utenti che hanno avuto lo stesso problema e contattare delle associazioni di settore oppure delle riviste specializzate. Io oggi avrò inviato 10 email ma so già che non avranno seguito...se ne inviamo 50 la storia cambia!!
Nel forum è pieno di persone con lo stesso problema, magari qualche moderatore potrebbe darci una mano. Potremmo raccogliere un elenco di utenti che hanno avuto lo stesso problema e contattare delle associazioni di settore oppure delle riviste specializzate. Io oggi avrò inviato 10 email ma so già che non avranno seguito...se ne inviamo 50 la storia cambia!!
-
- Peugeottista veterano
Salve a tutti,
non me la voglio gufare, ma ho una 207 gpl di agosto 2009.
57mila km e non ravviso problemi, forse perchè
- ho deciso, diversi km fa, di alternare 1000 km a benzina e 1000 a gpl;
- ho da poco cambiato, perchè rotta, la pompa dell'acqua;
- non avendo garage, non posso verificare se lasciare redisui di olio;
- ho uno stile di guida mooooolto tranquillo;
- percorro mediamente circa 15/20 mila km in un anno, al 90% in autostrada.
Credo che l'unione fa la forza, dunque credo che Audaxe abbia ragione.
Su un altro thread si parlava, al momento della "diagnosi", di motori trasudanti olio e/o guarnizioni sulla via della rottura e/o cinghia che spruzzi di olio.....
Sono alla ricerca di foto o materiale che mi permetta di fare, ad occhio, una autovalutazione dello stato del mio motore.
Grazie
non me la voglio gufare, ma ho una 207 gpl di agosto 2009.
57mila km e non ravviso problemi, forse perchè
- ho deciso, diversi km fa, di alternare 1000 km a benzina e 1000 a gpl;
- ho da poco cambiato, perchè rotta, la pompa dell'acqua;
- non avendo garage, non posso verificare se lasciare redisui di olio;
- ho uno stile di guida mooooolto tranquillo;
- percorro mediamente circa 15/20 mila km in un anno, al 90% in autostrada.
Credo che l'unione fa la forza, dunque credo che Audaxe abbia ragione.
Su un altro thread si parlava, al momento della "diagnosi", di motori trasudanti olio e/o guarnizioni sulla via della rottura e/o cinghia che spruzzi di olio.....
Sono alla ricerca di foto o materiale che mi permetta di fare, ad occhio, una autovalutazione dello stato del mio motore.
Grazie
2008 Signature 1.2 PureTech 110 cv cambio manuale 6 rapporti [last update: ottobre 2019]