La sorpresa di oggi. Metto in moto a freddo dopo alcuni giorni che era ferma. Anomalia antinquinamenteo, spia gialla fissa accesa, ventola accesa (con motore freddo e temperatura motore 4 gradi).
Collegata la diagnostica mi da prima guasto fuggitivo e poi rifacendo la lettura:
"Guasto permanente - Perdite di colpi alla combustione sul cilindro 2." Codice errore P1338.
A qualcuno è capitato? Candele e bobine hanno meno di 15.000 e 10.000 km rispettivamente. Che sia un promblema ad un iniettore? Ai cavi? Alla centralina?
Domani provo a spostare le bobine per vedere se l'errore cambia di cilindro.
Inutile dire che il motore gira male.
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1.6 VTI - P1338 - Guasto permanente - Perdite di colpi ...
1.6 VTI - P1338 - Guasto permanente - Perdite di colpi ...
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv
Re: 1.6 VTI - P1338 - Guasto permanente - Perdite di colpi ...
controlla il modulo accensione/bobina/cavo/candela/pipetta
sposta la candela su altro cilindro e controlla l'errore
sposta tutta la parte elettrica su altro cilindro e controlla l'errore
controlla BENE il fascio cavi degli iniettori
benzina vecchia di quanti giorni? controlla segnale lambda
dopo rimae da spostare l'iniettore e sperare bene...
Fabio
sposta la candela su altro cilindro e controlla l'errore
sposta tutta la parte elettrica su altro cilindro e controlla l'errore
controlla BENE il fascio cavi degli iniettori
benzina vecchia di quanti giorni? controlla segnale lambda
dopo rimae da spostare l'iniettore e sperare bene...
Fabio
Re: 1.6 VTI - P1338 - Guasto permanente - Perdite di colpi ...
A me lo ha dato un paio di volte con benzina scarsa.. in tempo di sconti la benzina fa veramente schifo...
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
208 allure 100cv blueHDI
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208 allure 100cv blueHDI
Re: 1.6 VTI - P1338 - Guasto permanente - Perdite di colpi ...
Aggiornamento. Ho invertito le bobine numero 1 con 2 e numero 3 con 4 (per capire se erano quelle), resettato l'errore in centralina... acceso... e ovviamente non da più l'errore (sono tre giorni di fila che provo)! :-\
Il motore gira male a freddo ed è nervoso al minimo come al solito ma non registra nessun errore fuggitivo o permanente... così sono ritornato alla situazione irrisolvibile di sempre. Per me è l'iniettore del secondo cilindro (almeno ora un indizio ce l'ho sempre che il sensore fonico non dia i numeri) che mi prende in giro ed è al limite ma non supera la soglia per un guasto in centralina. Sperando che non sia un problema di perdita di compressione!
Vorrei avere tra le mani il progettista e l'operaio che l'ha assemblato!

Il motore gira male a freddo ed è nervoso al minimo come al solito ma non registra nessun errore fuggitivo o permanente... così sono ritornato alla situazione irrisolvibile di sempre. Per me è l'iniettore del secondo cilindro (almeno ora un indizio ce l'ho sempre che il sensore fonico non dia i numeri) che mi prende in giro ed è al limite ma non supera la soglia per un guasto in centralina. Sperando che non sia un problema di perdita di compressione!
Vorrei avere tra le mani il progettista e l'operaio che l'ha assemblato!



207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv
Re: 1.6 VTI - P1338 - Guasto permanente - Perdite di colpi ...
il sensore è UNO
l'iniettore non lo hai spostato
FORSE hai sistemato una connesione fasulla su una candela...
aspetta un po' e fatti qualche km, poi rileggi gli errori
incrociamo le dita
Fabio
l'iniettore non lo hai spostato
FORSE hai sistemato una connesione fasulla su una candela...

aspetta un po' e fatti qualche km, poi rileggi gli errori
incrociamo le dita
Fabio