PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Minimo irregolare 1.6 hdi

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Gionatan
Peugeottista curioso

Minimo irregolare 1.6 hdi

Messaggio da Gionatan »

Ciao a tutti, la mia è una peugeot 207 1.6 hdi 109 cv, vi descrivo il mio problema:

a freddo, solo a freddo, il motore ha delle vibrazioni forti i giri del motore sono irregolari e questo per una durata di circa 1-2 minuti. Inoltre noto che dalla marmitta fuoriescono fumate bianche e un odore di bruciato. Scaldata tutto sparisce.

difatti a caldo, la macchina è perfetta non ha cali di potenza e non emette alcun odore/fumate anomale.

Ho seguito il consiglio di alcuni meccanici tra cui: additivi, pulizia iniettori, ecc.. ma senza alcun risultato.

Qualcuno di voi, ha avuto un problema simile?

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: Minimo irregolare 1.6 hdi

Messaggio da thewizard »

hummm fumate bianche.. descrivi meglio... continue? solo i primi istanti? a tratti? rumorosità mogenea, martellante oppureuno/due cilindri/iniettori fanno più rumore?
avviamente pronto o ritardato?
minimo a quanti giri?
a caldo dl'avviamento è pronto/più lento/più veloce, vibrazioni, fumo?
quanti km?
manutenzione?

Fabio(e la presentazione?)

sanfy
Peugeottista curioso

Messaggio da sanfy »

ciao, ho letto il tuo quesito e, visto che avevo lo stesso problema, ho trovato la soluzione senza problemi ( visto che faccio il meccanico).
praticamente ti si è smontatola curva del tubo di plastica che va nel filtro aria (appena dietro il filtro gasolio).
smonta le due tubazioni di plastica e uniscile con del nastro isolante, poi metti 2 o 3 giri di nastro sulla curva di plastica che si attacca al filtro aria e rimonta tutto e vedrai che va apposto.

Steros84
Peugeottista curioso

Messaggio da Steros84 »

Ciao a tutti, poiché ho lo stesso problema (inoltre a caldo ho qualche problema in ripresa, per capirci se ad esempio sono sotto di giri-di terza a 1400-1500 e premo per ripartire, il motore risponde in modo irregolare con degli strappi). Sanfy, grazie per il tuo prezioso contributo, che ci fará risparmiare parecchi soldini(chissá cosa si inventerebbe la rte ufficiale per spillare soldi e non risolvere niente) potresti essere un pó piú dettagliato per i meno pratici come me...ciao e grazie ragazzi...
207cc 1.6 HDI 2007.144.000km
Sostituiti: condensatore clima, motorino d'avviamento,tutti i dadi antifurto, sensore turbo, sensore stop posteriore, cuscinetto fine corsa ammortizzatore anteriore sinistro, batteria, pasticche anteriori e posteriori...spero di riposarmi un po adesso almeno per un annetto!!! Per quello che resta che non si è ancora rotto, la macchina va benissimo(quanta pazienza)

Gionatan
Peugeottista curioso

Messaggio da Gionatan »

Ciao Sanfy, puoi spiegarmi meglio come risolvere il problema?

Steros84
Peugeottista curioso

Messaggio da Steros84 »

I miei problemi sono spariti da 3 giorni appena fatto il tagliando a 120000km presso officina peugeot...per mia esperienza diffidate dalle "imitazioni" , l'officina ufficiale peugeot é riuscita a risolvere un problema che andava avanti da tempo e nessun altro meccanico era riuscito a risolvere....ad esserci andato prima...saluti
207cc 1.6 HDI 2007.144.000km
Sostituiti: condensatore clima, motorino d'avviamento,tutti i dadi antifurto, sensore turbo, sensore stop posteriore, cuscinetto fine corsa ammortizzatore anteriore sinistro, batteria, pasticche anteriori e posteriori...spero di riposarmi un po adesso almeno per un annetto!!! Per quello che resta che non si è ancora rotto, la macchina va benissimo(quanta pazienza)

michele.cody
Peugeottista curioso

Messaggio da michele.cody »

anche io ho tutt'ora lo stesso problema.. 211.000 km... la prima volta era causato dal tubo in plastica del filtro aria mezzo staccato sul raccordo.... risolto a casa in mezzo secondo e fissato con nastro adesivo per sicurezza (vista la scarsa qualità della plastica che col tempo si è ritirata un pelo e i pezzi non combaciano bene..)... seconda volta spia motore accesa e cambio del tubo gasolio con pompetta in vano motore (difetto comune).. ora invece, è da un paio di mesi che il minimo a freddo è irregolare, perde colpi.. poi torna normale.. ogni tanto in partenza sento di dover dare giri sennò muore anche a caldo però.. e fa una leggera fumatina bianca.. ieri sera torno a casa da un viaggio di 100 km totati e a 10 km da casa, in piena 2a tira indietro di colpo e inizia a morire... mi fermo... rimetto in moto, spia motore e anomalia anti inquinamento.. torno a casa col motore a posto, senza strappi ne fumosità.. tutto regolare e spia accesa.. mi hanno detto che forse forse, visto che i vuoti mi capitano sotto il 1/4 di serbatoio, aspira impurità dal fondo del serbatoio........ il che è probabile... proverò domani a passare dal mec a farla controllare in diagnostica e mi consulto sul cambio del filtro gasolio per sicurezza (a me lo fa pagare 45 euro circa + la manodopera di mezz'ora di circa 15 euro)... anche se il tagliando completo di filtri lo ho fatto 8mila km fa..... propendo cmq per il GASOLIO SPORCO O IMPURITA' CHE HAN BLOCCATO L'INIEZIONE DEL TUTTO ieri sera. ciao ciao

michele.cody
Peugeottista curioso

..............propenderei anche per farmi una pulizia del serbatoio visto il chilometraggio che ho...... ma ho paura dei soldini che mi costerebbe..... domani chiedo un preventivo anche per quel lavoro li.....

maxressora
Peugeottista curioso

Messaggio da maxressora »

michele.cody ha scritto:..............propenderei anche per farmi una pulizia del serbatoio visto il chilometraggio che ho...... ma ho paura dei soldini che mi costerebbe..... domani chiedo un preventivo anche per quel lavoro li.....

una pulizia al serbatoio non fa male, specie se riesci a farla da solo senza spendere...ma la pompa aspira dal fondo anche quando c'è il pieno :scratch:

michele.cody
Peugeottista curioso

si.. ma almeno eliminerei tutta la sporcizia che sicuramente si è accumulata e che magari con il movimento e dopo i pieni si alza e genera particelle di sporco che inquinano il gasolio... anche molti amici con auto a benzina nuove han risolto lavando il serbatoio, causa benzina sporcata dei distributori bianchi..

una pulizia al serbatoio non fa male, specie se riesci a farla da solo senza spendere...ma la pompa aspira dal fondo anche quando c'è il pieno :scratch:[/quote]

Riz96
Peugeottista novello

Messaggio da Riz96 »

Ragazzi.. Anch'io lo stesso problema.. A freddo l'auto ha un minimo irregolare come se si volesse spegnere e fa un po di fumo chiaro.. Come se ingolfata.. Ma poi appena passa qualche minuto tutto torna perfetto.. Premetto che l'auto ha 97.000km. È stata acquistata usata.. Tagliando effettuato 2.000km fa. A caldo poi va bene.. Fa solo un po di fumo in accellerazione.. Ma sarà poiché ho tolto il fap. Comunque l'auto ha il minimo così da quando è stato rimosso il fap. Non so che fare.. Consigli?
Ex: Peugeot 206 1.4 HDi XS rosso Lucifero permutata con 164.263km
Adesso:
Peugeot 207 1.6 HDi 110cv Fap

-Riz

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

regolatore pompa rail e sensore pressione rail da controllare dopo il discorso delle tubazioni, poi filtro gasolio e succhiarola pompa serbatoio

Fabio

Riz96
Peugeottista novello

Messaggio da Riz96 »

thewizard ha scritto:regolatore pompa rail e sensore pressione rail da controllare dopo il discorso delle tubazioni, poi filtro gasolio e succhiarola pompa serbatoio

Fabio
Se sarebbe la pompao altro sporco non dovrebbe andar male anche a caldo?

Il filtro gasolio è stato cambiato 2.000km fa.. Circa 1 settimana fa xD
Ex: Peugeot 206 1.4 HDi XS rosso Lucifero permutata con 164.263km
Adesso:
Peugeot 207 1.6 HDi 110cv Fap

-Riz

bycip78
Peugeottista curioso

Messaggio da bycip78 »

salve, Gionatan hai risolto problema? come ...ho stessa problema...

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”