PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

giri motore impazziti

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
antares
Peugeottista curioso

giri motore impazziti

Messaggio da antares »

non riuscendo a mettermi in contatto con l'officina per problemi miei lavorativi e di tempo
vi rompo le bolas fiducioso di un vostro buon consiglio

ho una PEUGEOT 207 1.4 HDi 70CV FAP 5p. Millesim con 18000 km circa (alla soglia del 1 tagliando quindi)

da un paio di giorni mi fa questo strano difetto

a motore caldo, in accellerazione, tipo sorpasso
intorno ai 2000 giri il motore sembra girare a vuoto
sento i giri salire, ma come se non ci fosse una marcia sotto, e difatti la velocità non aumenta ... come se fossi quasi a folle
e la lancetta dei giri sale e scende impazzita tra i 2.000 e i 2500

se mollo l'accelleratore e vado già di nuovo per tentare ci completare il sorpasso... stessa storia
devo dosare di molto il piede sul gas e allora riesco a completare il sorpasso ma lentamente e non certo in sicurezza

non so che pesci prendere e non so cosa rischio (incidenti a parte) a camminare così...

suggerimenti? :cry:

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Re: giri motore impazziti

Messaggio da mici3r »

Rigenerazione del fap?
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

antares
Peugeottista curioso

Messaggio da antares »

ovvero?

antares
Peugeottista curioso

Messaggio da antares »

ho guarducchiato in giro per il forum e per il web...
ma ieri mi son fatto circa 40 km a ritmo abbastanza sostenuto e fosse stato il fap si sarebbe dovuto rigenerare no?
non so...

Michele1986
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Michele1986 »

Strano che in una macchina con pochissimi Km i giri salgano senza che la velocità aumenti...
Frizione che slitta?
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!

Liuk85

Messaggio da Liuk85 »

Ciao Antares da come descrivi il problema a me sembra che slitti la frizione....
Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte bianco banchisa, immatricolata in febbraio 2012,centralina rimappata +12cv,cruise control installato successivamente,interni bicolore neri e rossi, spoiler, altoparlanti ant + post Coral, battitacco in policarbonato Peugeot, piastra poggia piede Pilot race stage 2, antenna corta in alluminio.

Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=51593" onclick="window.open(this.href);return false;

Aledc
Peugeottista curioso

Messaggio da Aledc »

Sembra simile a quello che è capitato a me stesso kilometraggio..la mia impressione era come se stessi sfrizionando. Fino alla scadenza della garanzia lo faceva saltuariamente e naturalmente in officina non riscontravano il problema e una volta scaduta il problema era continuo..ke strano ehh..
Il guasto era proprio nella frizione trovata con ruggine all'interno :shock:
Prova a farlo presente in officina.
Ciao ;-)
Peugeot 508 SW 1.6 eHDI Allure -Bianco banchisa-cambio robotizzato+Wip Nav Evo+Color head up display+Advanced parking system
Peugeot 207 xsi 1.6 nero metallizzato
ex- 306 xt 1.4 rosso lucifero

Peugeot65

Messaggio da Peugeot65 »

Ma quale Fap, ma che fate vi buttate ad indovinare a mò di gioco del lotto?

Slitta la frizione!
Siccome credo tu sappia guidare escludo che si sia consumata o bruciata in così pochi km. Credo possa essere un difetto dello spingi disco o qualcosa del genere. Difficile che te la passano in garanzia ma tu provaci.

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

sotto 40mila DEVONO cambiarla in garanzia
succede molto raramente, ma succede.
Fabio

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

Peugeot65 ha scritto:Ma quale Fap, ma che fate vi buttate ad indovinare a mò di gioco del lotto?

Slitta la frizione!
Siccome credo tu sappia guidare escludo che si sia consumata o bruciata in così pochi km. Credo possa essere un difetto dello spingi disco o qualcosa del genere. Difficile che te la passano in garanzia ma tu provaci.
Ho provato A dare il mio contributo...su 1600 commenti succede di dir cazzate...ma ho l umilta di chiedere scusa... tu peugeot65 non ti e mai capitato di dare opinioni errate...
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

Peugeot65

Messaggio da Peugeot65 »

mici3r ha scritto:
Peugeot65 ha scritto:Ma quale Fap, ma che fate vi buttate ad indovinare a mò di gioco del lotto?

Slitta la frizione!
Ho provato A dare il mio contributo...su 1600 commenti succede di dir cazzate...ma ho l umilta di chiedere scusa... tu peugeot65 non ti e mai capitato di dare opinioni errate...
Onestamente NO!
Nel caso specifico ad esempio non ero (e non lo sono ancora) sicuro si tratti di usura disco, spingi disco, molle, però di sicuro si tratta di un componente della frizione! Quindi in ogni caso il mio intervento è logico se pur non preciso al 100% e quindi utile ad investigare il problema.
Le opinioni (ripeto) "a mò di gioco del lotto" tolgono spessore alla magnificenza ed utilità di questo forum che, così facendo si trasformerebbe in una torre di babele.

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

hai pm non andiamo off topic qui

208 allure 100cv blueHDI

antares
Peugeottista curioso

Messaggio da antares »

farò presente in officina al più presto e ovviamente cercherò e protesterò per la garanzia

fuor di ogni dubbio, vi farò sapere come si evolve la questione
e grazie di cuore

Peugeot65

Messaggio da Peugeot65 »

antares ha scritto:farò presente in officina al più presto e ovviamente cercherò e protesterò per la garanzia

e grazie di cuore
Portala prima possibile, slittando si consuma velocemente il materiale d'attrito e potrebbero attribuire all'usura il problema quando invece è palese sia un difetto di qualche componente.
In bocca al lupo!

Aledc
Peugeottista curioso

Messaggio da Aledc »

Peugeot65 ha scritto:
antares ha scritto:farò presente in officina al più presto e ovviamente cercherò e protesterò per la garanzia

e grazie di cuore
Portala prima possibile, slittando si consuma velocemente il materiale d'attrito e potrebbero attribuire all'usura il problema quando invece è palese sia un difetto di qualche componente.
In bocca al lupo!
Quoto!!!
A me hanno fatto parecchie difficoltà...addirittura chiedendomi se l'avessi parcheggiata sott'acqua :shock: ..ridicoli!
Portala subito e pretendi di farti cambiare la frizione!È un difetto!
Ciao ;-)
Peugeot 508 SW 1.6 eHDI Allure -Bianco banchisa-cambio robotizzato+Wip Nav Evo+Color head up display+Advanced parking system
Peugeot 207 xsi 1.6 nero metallizzato
ex- 306 xt 1.4 rosso lucifero

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”