PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Acquisto Peugeot 207 1.4 HDi, che ne pensate ?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
nick73
Peugeottista curioso

Messaggio da nick73 »

Salve a tutti,
sono nuovo dle forum,anche se fan e possessore di Peugeot da piu' di 20 anni.

Vorrei di comprare una 207 1.4 HDi, sia io ch eil concessionario concordiamo sullì'affidabilita' e duratra negli anni di quel motore.

Che ne pensate ?

Pensavo inizialmente alla ECO GPL, ma la difettosita' elevata mi ha fatto desistere.

Mi piacerebbe avere qualche vostra opinione, magari supportata da esperienze.

Saluto tutti.

Number7
Peugeottista fast&furious

Re: Acquisto Peugeot 207 1.4 HDi, che ne pensate ?

Messaggio da Number7 »

Qui ora si scatenerà una bagarre di opinioni e contro opinioni.
Io avevo la 207 1.6hdi fino a pochi mesi fà.
La macchina per me era eccezionale ancora la rimpiango che l'ho venduta :D
Solida, piantata in terra, misure ed interni da segmento C.
Secondo me il 1.4hdi è un motore sottodimensionato per stazza e peso, la 207 esce dagli schemi di segmento B, questo potrebbe portare svatantaggi a livello di briosità del motore e consumi.
Poi ognuno deve valutare cosa chiede alla macchina e le sue aspettative.
208 1.0 3 cilindri Access bianco banchisa 68cv coppia max 96NM Spettacolare con borchie wrappate nere opache e tetto fuxia e ora messo alettone 2x4 metri della 208 t16. Aggiunto gancio traino per Bungee jumping!

ImmagineImmagine

Ex possessore di 207 1.6 HDI XSI - Ex possessore di 206 1.9 diesel

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

R: Acquisto Peugeot 207 1.4 HDi, che ne pensate ?

Messaggio da Francoduezerosette »

Per me non è così e il 1.4 hdi va bene per muovere questa macchina, e poi meno cilindrata vuol dire più risparmio su bollo e assicurazione
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fred Johnson »

nick73 ha scritto:Salve a tutti,
sono nuovo dle forum,anche se fan e possessore di Peugeot da piu' di 20 anni.

Vorrei di comprare una 207 1.4 HDi, sia io ch eil concessionario concordiamo sullì'affidabilita' e duratra negli anni di quel motore.

Che ne pensate ?

Pensavo inizialmente alla ECO GPL, ma la difettosita' elevata mi ha fatto desistere.

Mi piacerebbe avere qualche vostra opinione, magari supportata da esperienze.

Saluto tutti.
Ti consiglio il 1.6 hdi da 92 cv. Il 1.4 hdi è ottimo ma lento e sicuramente finirai con il lamentarti...

Liuk85

Messaggio da Liuk85 »

Il 1.4 hdi è un ottimo motore, io non lo sento sotto dimensionato, se lo schiacci sa anche il fatto suo, se vuoi risparmiare su bollo e assicurazione va bene, se vuoi un pò più di accellerazione allora opta per il 1.6 hdi.
Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte bianco banchisa, immatricolata in febbraio 2012,centralina rimappata +12cv,cruise control installato successivamente,interni bicolore neri e rossi, spoiler, altoparlanti ant + post Coral, battitacco in policarbonato Peugeot, piastra poggia piede Pilot race stage 2, antenna corta in alluminio.

Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=51593" onclick="window.open(this.href);return false;

Fede82
Peugeottista veterano

Messaggio da Fede82 »

Ciao a tutti.. io ho 1.4 hdi dal novembre 2011 e mi sono trovato sempre bene mai un problema, consumi ridotti, chiaro se vuoi qualc cavallo il piu prendi il 1.6 ma ti posso garantire che anche 1.4 e di tutto rispdetto.. ho su 15.700 km
Peugeot 207 Active 1.4 8V hdi 50 Kw fap 5 porte immatricolata 12/2011

Liuk85

Messaggio da Liuk85 »

Proprio oggi dopo tanti km fatti in città l'ho tirata un pò e la sento più fluida dopo la stiracchiata, comunque i pareri sono soggettivi, io ho fatto acquistare a mio cugino una 207 come la mia ed è rimasto contentissimo, la cosa migliore è provarla prima dell'acquisto :) :)
Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte bianco banchisa, immatricolata in febbraio 2012,centralina rimappata +12cv,cruise control installato successivamente,interni bicolore neri e rossi, spoiler, altoparlanti ant + post Coral, battitacco in policarbonato Peugeot, piastra poggia piede Pilot race stage 2, antenna corta in alluminio.

Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=51593" onclick="window.open(this.href);return false;

mitoseven
Peugeottista veterano

Messaggio da mitoseven »

si infatti...ci devi fare il piede per poterla apprezzare!
io venivo da una 147 150cv e mi ci sn abituato... :mrgreen:
Peugeot 207 1.4 hdi X-line 5p 12/2006 Nera ;)

Liuk85

Messaggio da Liuk85 »

Io ero propenso per la 147, 1.9 jtd 120 cv, ma quando mi fecero il preventivo per l'assicurazione mi passò subito la voglia!

207xsi

Messaggio da 207xsi »

unica cosa va subito rimossa la radio di serie perchè è indecente !!! :? :? :? :?

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

207xsi ha scritto:unica cosa va subito rimossa la radio di serie perchè è indecente !!! :? :? :? :?
Quando la smetterai di sparare sentenze,senza neppur sapere cio di cui uno ha realmente bisogno te ne saremo molto grati.Non mi risulta stia chiedendo dell'autoradio.

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

nick73
Peugeottista curioso

Messaggio da nick73 »

Wow, grazie a tutti, specialmente per la partecipazione e per le informazioni.
IO in realta' volevo solo sapere se e' un motore affidabile e durevole negli anni (e sono gia' convinto che e' cosi'...)

Motore piccolo ?
A me non interessa che corra' o ch eschizzi in accelerazione.
Interessa pero' che superi le salite anche ripide, e che porti carico senza problemi.
Da quello che ho capito, la robustezza di questi motori e' tale che non e' un problema se spesso e volentieri
li "sforzo" (ma solo tra virgolette) : sono sempre attento nell'uso dei motori

Quanto al resto, grazie, appunto . tutto chiaro.

Ah : ultimo . mi hanno proposto una 207 1.4 Hdi, usata, 9.200 euro e 50.000 Km.

io la prenderei. ma... quel motore ne farebbe, almeno 150.000 o 200.000 Km ?

Con calma ci mettero' pure una buona radio, ma piu' avanti, con calma.

Liuk85

Messaggio da Liuk85 »

nick73, questi km li supera tranquillamente, dipende tutto da come viene trattato,è un diesel e proprio perchè non è molto spinto risulta molto affidabile, ma se la cava abbastanza bene in tutte le situazioni.
Nelle salite in terza e quarta sale senza problemi poi chiaramente dipende anche dalle pendenze, l'importante è conoscerlo bene, comunque provala prima di acquistarla e vedi un pò, l'auto che ti hanno proposto con i 50.000 km è sicuramente ben slegata se non è stata guidata da una persona anziana, di che anno è?
Per quanto riguarda la radio io ho lasciato l'originale per non perdere i comandi al volante, però ho sostituito gli altoparlanti e devo dire che si sente molto bene adesso. :)

nick73
Peugeottista curioso

Messaggio da nick73 »

Grazie, Liuk85,
tutto chiaro.

LA macchina e' del maggio 2011, e i 50.000 Km li ha fatti appunto, in poco tempo.
Poi si e' guastata in garanzia (ancora non so il guasto), e il proprietario se n'e' comprata un'altra.
Questa qui e' stata riparata dal concessionario e rimessa in vendita.
Mi informero' meglio, e la provero' sicuramente, prima di prenderla, nel caso.
Quanto alle salite, mi riferivo semplicemente a quelle molto ripide, da superare in prima marcia.
Volevo essere sicuro di riuscire comunque a superarle, pur non avendo tanti cavalli in piu'.

Salutone a tutti.
A presto.

Number7

Messaggio da Number7 »

Per me non è per niente un buon prezzo, a 9200 trovi di molto meglio, addirittura con 50mila km lo trovo veramente un furto... si ok è diesel ma non è un motore così grande.
Basta farti qualche esempio trovato in rete in 2 secondi:

http://www.subito.it/auto/peugeot-207-1 ... 820261.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.subito.it/auto/peugeot-207-1 ... 435082.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.subito.it/auto/peugeot-207-s ... 917103.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.subito.it/auto/peugeot-207-e ... 738320.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

e potrei continuare a non finire, sopratutto altre case automobilistiche...
Calcola che che 2 linkate sono addirittura 1.6
208 1.0 3 cilindri Access bianco banchisa 68cv coppia max 96NM Spettacolare con borchie wrappate nere opache e tetto fuxia e ora messo alettone 2x4 metri della 208 t16. Aggiunto gancio traino per Bungee jumping!

ImmagineImmagine

Ex possessore di 207 1.6 HDI XSI - Ex possessore di 206 1.9 diesel

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”