Ciao a tutti, vorrei cominciare a prendermi cura della 207 da solo, almeno per la manutenzione ordinaria (ormai la garanzia del costruttore è passata e non ha più senso pagare 300€ di tagliando).
Il modello che uso è una 207 1.4 HDI, ho acquistato 4 litri di Eni Sint 5-40, ora devo trovare il filtro olio, sapete il costo e il modello?
Poi vorrei informazioni più tecniche, in particolare su dove si trova il filtro dell'olio nel vano motore, dove devo guardare e che chiave serve per smontarlo.
Infine per svuotare il serbatoio dell'olio, vado sotto l'auto e come riconosco la coppa dell'olio e la vite da svitare? Dove posso trovare poi la rondella in rame che va sostituita per sigillare di nuovo la coppa?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Cambio olio e filtro olio 207 1.4 hdi
Re: Cambio olio e filtro olio 207 1.4 hdi
Sono stato in negozio. Mi ha dato 2 rondelle in rame di misura diverse, dicendomi che una ci va sicuro.
Poi come filtro mi ha dato l'UFI 25 037 00, però ho letto nella tabella che è per Peugeot 206 1.4 hdi e nella tabella comparativa equivale a Peugeot 1109-S5, va bene anche per la 207 1.4 hdi?
Poi come filtro mi ha dato l'UFI 25 037 00, però ho letto nella tabella che è per Peugeot 206 1.4 hdi e nella tabella comparativa equivale a Peugeot 1109-S5, va bene anche per la 207 1.4 hdi?
Il filtro...è lo stesso?
Scusate ma non mi ha fatto allegare la foto
PS: ma non è possibile modificare i propri messaggi?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Fred Johnson
- Peugeottista D.O.C.
No, i messaggi non sono modificabili purtroppo (cosa stupida).sirboxer ha scritto:Scusate ma non mi ha fatto allegare la foto
- Fred Johnson
- Peugeottista D.O.C.
Per quanto riguarda il filtro, dalla foto mi sembra lui ma in ogni caso compara il vecchio con il nuovo e all'occorrenza porta il vecchio all'autoricambi cosi lo vedono e te lo danno uguale.
Approfitto ancora. Per svitare la vite del filtro olio quale chiave bisogna usare? Da quello che ho potuto vedere servirebbe una 28, perchè ho una 26 ed una 30 e non vanno, ma possibile che sia una 27 o 29...
E' possibile utilizzare una chiave a pappagallo o rischio di rovinare il dado?
- Fred Johnson
- Peugeottista D.O.C.
Lascia stare la chiave a pappagallo perche rischi di sgranare il bullone e di rovinare la coppa. Utilizza la chiave a stella o a occhio del 27 se non ricordo male.sirboxer ha scritto:Approfitto ancora. Per svitare la vite del filtro olio quale chiave bisogna usare? Da quello che ho potuto vedere servirebbe una 28, perchè ho una 26 ed una 30 e non vanno, ma possibile che sia una 27 o 29...