PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Livello acqua "non pervenuto"

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
kjx80
Peugeottista curioso

Livello acqua "non pervenuto"

Messaggio da kjx80 »

Ciao ragazzi,

mi sono iscritto al forum perchè spero mi possiate aiutare a capire (se non a risolvere) un problema con la mia 207 1.4 GPL

Riassunto: Non riesco a capire se la mia auto perde acqua oppure no!

Mi spiego: apro il cofano...livello dell'acqua al MAX...perfetto....tutto ok! Dopo qualche giorno riapro il cofano per un controllino e mi accorgo che il livello dell'acqua è a metà tra il MIN ed il MAX........non faccio nulla......aspetto qualche altro giorno e mi accorgo che il livello è un pò salito...allora apro il tappo e, dopo un rumore di "stappo" immediatamente il livello sale nuovamente al MAX o giù di lì!

Non capisco.....Perdo acqua? E' normale?

L'auto ha 45.000 km e sono andato in concessionaria già 5/6 volte....una volta mi dicono che è il tappo...lo sostituiscono....poi è un supportino del motore.....sostituiscono.....poi è un tubicino....sostituiscono..........ora prima di tornarci che posso fare?

AIUTOOOOO

P.S. Tutti i tagliandi ok

LEO66
Peugeottista curioso

Re: Livello acqua "non pervenuto"

Messaggio da LEO66 »

Ciao,il motore fatica ad arrivare in temperatura?

kjx80
Peugeottista curioso

Messaggio da kjx80 »

X LEO66

No...non mi sembra...anzi nel traffico tocca i 92-95° (anche se mi hanno detto che è normale per quest'auto)

Dani67
Peugeottista appassionato

Messaggio da Dani67 »

Prima di tutto devi controllare il livello sempre nelle medesime condizioni, cioè a motore freddo. A motore caldo è normale che il livello sale.

Che perda normale non è, le macchine non perdono acqua.

Il problema è che la trasformazione a gpl comporta modifica all'impianto idraulico con l'aggiunta di componenti/raccordi che prima non esistevano... componenti/raccordi che hanno la pessima abitudine di avere una trasudorazione eccessiva.

Un classico esempio è il raccordo a T a valle del riduttore, che perde al 90% appena l'auto è trasformata, nel 9% dopo pochi mesi appena il raccordo di gomma si cuoce. Lo puoi vedere a cofano aperto, è tra la batteria e il monoblocco. Vedrai sopra una patina di liquido refrigerante.

Esistono soluzioni ? Pochi meccanici si mettono a perdere tempo per cercare una perdita di 1 goccia ogni 200km....

kjx80
Peugeottista curioso

Messaggio da kjx80 »

X Dani67

Se fosse "una goccia" non ci sarebbero problemi....spero sia così....il fatto è che l'acqua scende di livello in maniera vistosa....per quanto riguarda le condizioni di verifica effettivamente basta un terreno un pò in pendenza per sbagliare....cmq cerco di farlo sempre nelle stesse condizioni...inoltre che il motore sia caldo o freddo il livello non sembra cambiare..........................alla fine, secondo te, devo preoccuparmi oppure no? Insito con i meccanici Peugeot?

LEO66
Peugeottista curioso

Messaggio da LEO66 »

Dietro al motore, lato distribuzione, c'è un bocchettone, che si vede solo da sotto la macchina, in bachelite,con il tempo si fessura e incomincia a perdere,fallo controllare.

kjx80
Peugeottista curioso

Messaggio da kjx80 »

Grazie Leo...lo dirò ai meccanici.....................quindi alla fine credo di aver capito che devo tornare in concessionaria....altri gentili consigli?

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”