PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Centralina ABS guasta

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
lucamana
Peugeottista curioso

Centralina ABS guasta

Messaggio da lucamana »

Buon Giorno a tutti...
Un mesetto fà la mia 207 1.4 90cv Benzina del 2007 , mi segnalava un guasto nell'ABS. In officina mi hanno segnalato che era uno dei sensori posteriori dell'abs che non andava..che potevo usare la macchina per aspettare tempi migliori € per la riparazione!!

Una settimana dopo improvvisamente. si accendono tante di quelle spie che neanche nell'albero di natale...spia motore, abs, sterzo, spariscono i km e non funziona più il Tachimetro....

Porto la macchina in Peugeot, ma non hanno tempo per guardarmela..devo prendere un'appuntamento...quindi mi liquidano in malo modo..vado in citroen e mi segnalano la centralina dell'abs guasta...è da cambiare!

Un amico elettrauto, con il cavo OBD 2 esegue una diagnostica, e mi conferma che c'è un problema sulla centralina dell'abs, ma non necessariamente è guasta...il problema è che lui non ha il cavo (ufficiale Peugeot) e quindi non riesce ad entrare nella diagnostica della centralina.

Adesso chiedo a voi un parere....riparare il guasto a circa 1200 € ( :hurted: ) ? Consigli? Pareri? Prove da fare per verificare il guasto o boh..qualsiasi cosa.....

Confido in voi!! Grazie!!!
Ultima modifica di tommy88 il 29/04/2013, 19:25, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Utilizzare titoli significativi,troppo vaghi non permettono di capire di che si chiede consiglio!!

MKnight81
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Re: Aiuto!!!

Messaggio da MKnight81 »

Ciao,hai utilizzato la funzione "cerca"?chissà qualcuno ha avuto il tuo stesso problema. :scratch: ,non per qualcosa ma non ti sei presentato nella sezione "presentazione alla nostra community" :-w) :-w)
207 xs 1.6 HDI 90cv(stop dal 09-03-23 in attesa di riparazione)
Fiat Seicento sx 900cc (dal 09-03-23 ad oggi)

RESISTI...DEVI SOLO ARRIVARE A DOMANI...

lucamana
Peugeottista curioso

Messaggio da lucamana »

Ero convinto di essermi presentato all'iscrizione almeno un'annetto fa, comunque poco male..provvedo subito.

Per quanto riguarda la funzione cerca..ho già cercato...ma in quanto nella mia domanda è inclusa la frase

"Adesso chiedo a voi un parere....riparare il guasto a circa 1200 € ( :hurted: ) ? Consigli? Pareri? Prove da fare per verificare il guasto o boh..qualsiasi cosa....."

La quale chiede un'opinione personale o un consiglio su il mio singolo caso..."Grazie"

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

so che qui si parla di ESP ma per 250euro vale la pena sentire l'azienda se riparano anche le centraline ABS..

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 55#p883829" onclick="window.open(this.href);return false;

bye
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

lucamana
Peugeottista curioso

Re: Centralina ABS guasta

Messaggio da lucamana »

Ti ringrazio...non avevo visto questo post...la cosa è interessante ne parlerò con il mio meccanico/elettrauto di fiducia (dopo aver abbandonato Il centro assistenza Peugeot dove ho acquistato la macchina..!! Grazie...tentar non nuoce!

lucamana
Peugeottista curioso

Messaggio da lucamana »

:hurted: Ragazzi con rammarico sostituirò la mia 207 con un'altra macchina... :pale: il prezzo della riparazione non ne vale la candela ...e sicuramente non sarà peugeot! Costi troppo elevati dei pezzi di ricambio e dell'assistenza. Mi spiace molto lasciare la mia "piccola". :(

:thumbdown: Non sono l'unico, almeno qui in Liguria ad essere scontento specialmente a causa dell'assistenza tecnica poco disponibile. :mad: (E qui chiudo la frase senza ulteriori argomentazioni perchè mi viene il nervoso solo a parlarne).

:cry: Continuerò a leggere il blog....sempre molto interessante e completo.
Grazie a tutti e vi aggiornerò sul mio acquisto.
Non so ancora su cosa orientarmi Nuovo o Usato ne marca/modello visto le mie limitate risorse.
( Al momento la mia piccola è sempre parcheggiata sotto casa con il cruscotto che sembra un'albero di natale! Si è aggiunto anche l'avaria dell'anti inquinamento! ) :?

MKnight81
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da MKnight81 »

per l'avaria antinquinamento è la valvola egr,quella valvola ha dato molti problemi a tutti,io l'ho risolta cambiandola costa 430€ ma potresti girare lo stesso.lucamana non ti abbattere,troverai un meccanico buono che ti risolverà il problema.
207 xs 1.6 HDI 90cv(stop dal 09-03-23 in attesa di riparazione)
Fiat Seicento sx 900cc (dal 09-03-23 ad oggi)

RESISTI...DEVI SOLO ARRIVARE A DOMANI...

lucamana
Peugeottista curioso

Messaggio da lucamana »

Il problema a dire delle varie officine (sia PEugeot, sia Citroen) è la centralina dell'abs che manda in pappa tutto il resto, x cui gli altri errori dovrebbero essere derivati dalla stessa...

Sai cos'è MKnight81 ( scusa se ti do direttamente del tu ) non è tanto il fatto della riparazione e dei soldoni che occorrono, è il fatto dell'abbandono del cliente a se stesso..posso capire che c'è tanto lavoro, ma ai tempi d'oggi credo che meglio tanto che poco, per cui le officine dovrebbero tenersi stretti i clienti in tutti i modi, invece io sono rimasto veramente deluso, specialmente dal centro d'assistenza annesso al concessionario dove ho acquistato la macchina. Da 6 anni che mi servo da loro per la manutenzione ordinaria e straordinaria, è la seconda volta che ho avuto da ridire... la prima volta per un cambio delle pastiglie mi davano l'appuntamento dopo 2 settimane...vi sembra normale?? ( Naturalmente cambiate altrove in 10 minuti appena uscito da li...con pastiglie comprate direttamente in Peugeot)

Sicuramente non saranno gli unici, ma a volte anche i modi usati per dire le cose cambiano tutto...una volta si diceva " il cliente ha sempre ragione " e magari si pensava " si sto scemo crede di averla "... oggi "il cliente ha sempre ragione" e si aggiunge " ma a noi non ce frega un ca... o così o vai da un'altra parte..."

Scusate per lo sfogo...ma per quanto mi stia sulle balle la fiat, una cosa simile con loro non mi era mai capitata...

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”