PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Centralina ABS guasta

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
lucamana
Peugeottista curioso

Centralina ABS guasta

Messaggio da lucamana »

Buon Giorno a tutti...
Un mesetto fà la mia 207 1.4 90cv Benzina del 2007 , mi segnalava un guasto nell'ABS. In officina mi hanno segnalato che era uno dei sensori posteriori dell'abs che non andava..che potevo usare la macchina per aspettare tempi migliori € per la riparazione!!

Una settimana dopo improvvisamente. si accendono tante di quelle spie che neanche nell'albero di natale...spia motore, abs, sterzo, spariscono i km e non funziona più il Tachimetro....

Porto la macchina in Peugeot, ma non hanno tempo per guardarmela..devo prendere un'appuntamento...quindi mi liquidano in malo modo..vado in citroen e mi segnalano la centralina dell'abs guasta...è da cambiare!

Un amico elettrauto, con il cavo OBD 2 esegue una diagnostica, e mi conferma che c'è un problema sulla centralina dell'abs, ma non necessariamente è guasta...il problema è che lui non ha il cavo (ufficiale Peugeot) e quindi non riesce ad entrare nella diagnostica della centralina.

Adesso chiedo a voi un parere....riparare il guasto a circa 1200 € ( :hurted: ) ? Consigli? Pareri? Prove da fare per verificare il guasto o boh..qualsiasi cosa.....

Confido in voi!! Grazie!!!
Ultima modifica di tommy88 il 29/04/2013, 19:25, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Utilizzare titoli significativi,troppo vaghi non permettono di capire di che si chiede consiglio!!

MKnight81
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Re: Aiuto!!!

Messaggio da MKnight81 »

Ciao,hai utilizzato la funzione "cerca"?chissà qualcuno ha avuto il tuo stesso problema. :scratch: ,non per qualcosa ma non ti sei presentato nella sezione "presentazione alla nostra community" :-w) :-w)
207 xs 1.6 HDI 90cv(stop dal 09-03-23 in attesa di riparazione)
Fiat Seicento sx 900cc (dal 09-03-23 ad oggi)

RESISTI...DEVI SOLO ARRIVARE A DOMANI...

lucamana
Peugeottista curioso

Messaggio da lucamana »

Ero convinto di essermi presentato all'iscrizione almeno un'annetto fa, comunque poco male..provvedo subito.

Per quanto riguarda la funzione cerca..ho già cercato...ma in quanto nella mia domanda è inclusa la frase

"Adesso chiedo a voi un parere....riparare il guasto a circa 1200 € ( :hurted: ) ? Consigli? Pareri? Prove da fare per verificare il guasto o boh..qualsiasi cosa....."

La quale chiede un'opinione personale o un consiglio su il mio singolo caso..."Grazie"

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

so che qui si parla di ESP ma per 250euro vale la pena sentire l'azienda se riparano anche le centraline ABS..

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 55#p883829" onclick="window.open(this.href);return false;

bye
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

lucamana
Peugeottista curioso

Re: Centralina ABS guasta

Messaggio da lucamana »

Ti ringrazio...non avevo visto questo post...la cosa è interessante ne parlerò con il mio meccanico/elettrauto di fiducia (dopo aver abbandonato Il centro assistenza Peugeot dove ho acquistato la macchina..!! Grazie...tentar non nuoce!

lucamana
Peugeottista curioso

Messaggio da lucamana »

:hurted: Ragazzi con rammarico sostituirò la mia 207 con un'altra macchina... :pale: il prezzo della riparazione non ne vale la candela ...e sicuramente non sarà peugeot! Costi troppo elevati dei pezzi di ricambio e dell'assistenza. Mi spiace molto lasciare la mia "piccola". :(

:thumbdown: Non sono l'unico, almeno qui in Liguria ad essere scontento specialmente a causa dell'assistenza tecnica poco disponibile. :mad: (E qui chiudo la frase senza ulteriori argomentazioni perchè mi viene il nervoso solo a parlarne).

:cry: Continuerò a leggere il blog....sempre molto interessante e completo.
Grazie a tutti e vi aggiornerò sul mio acquisto.
Non so ancora su cosa orientarmi Nuovo o Usato ne marca/modello visto le mie limitate risorse.
( Al momento la mia piccola è sempre parcheggiata sotto casa con il cruscotto che sembra un'albero di natale! Si è aggiunto anche l'avaria dell'anti inquinamento! ) :?

MKnight81
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da MKnight81 »

per l'avaria antinquinamento è la valvola egr,quella valvola ha dato molti problemi a tutti,io l'ho risolta cambiandola costa 430€ ma potresti girare lo stesso.lucamana non ti abbattere,troverai un meccanico buono che ti risolverà il problema.
207 xs 1.6 HDI 90cv(stop dal 09-03-23 in attesa di riparazione)
Fiat Seicento sx 900cc (dal 09-03-23 ad oggi)

RESISTI...DEVI SOLO ARRIVARE A DOMANI...

lucamana
Peugeottista curioso

Messaggio da lucamana »

Il problema a dire delle varie officine (sia PEugeot, sia Citroen) è la centralina dell'abs che manda in pappa tutto il resto, x cui gli altri errori dovrebbero essere derivati dalla stessa...

Sai cos'è MKnight81 ( scusa se ti do direttamente del tu ) non è tanto il fatto della riparazione e dei soldoni che occorrono, è il fatto dell'abbandono del cliente a se stesso..posso capire che c'è tanto lavoro, ma ai tempi d'oggi credo che meglio tanto che poco, per cui le officine dovrebbero tenersi stretti i clienti in tutti i modi, invece io sono rimasto veramente deluso, specialmente dal centro d'assistenza annesso al concessionario dove ho acquistato la macchina. Da 6 anni che mi servo da loro per la manutenzione ordinaria e straordinaria, è la seconda volta che ho avuto da ridire... la prima volta per un cambio delle pastiglie mi davano l'appuntamento dopo 2 settimane...vi sembra normale?? ( Naturalmente cambiate altrove in 10 minuti appena uscito da li...con pastiglie comprate direttamente in Peugeot)

Sicuramente non saranno gli unici, ma a volte anche i modi usati per dire le cose cambiano tutto...una volta si diceva " il cliente ha sempre ragione " e magari si pensava " si sto scemo crede di averla "... oggi "il cliente ha sempre ragione" e si aggiunge " ma a noi non ce frega un ca... o così o vai da un'altra parte..."

Scusate per lo sfogo...ma per quanto mi stia sulle balle la fiat, una cosa simile con loro non mi era mai capitata...

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”