PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pistoni portellone

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
polaretto84
Peugeottista fast&furious

Pistoni portellone

Messaggio da polaretto84 »

Salve gente vorrei portare a conoscenza ai più questo fastidioso problema che ho notato da qualche tempo a questa parte con il portellone posteriore della mia 207. In pratica succede questo che all'apertura del cofano a circa metà altezza questo si blocca e per farlo aprire completamente devo accompagnarlo per un po fino a quando poi rilasciando si alza da solo. Nello stesso modo quando lo chiudo arrivato a metà altezza pone una certa resistenza e per chiuderlo bene devo sbatterlo. A dicembre in occasione di un intervento in officina esposi il problema al capo officina che mi disse che avrebbero lubrificato i pistoni. Non cambiò molto la situazione e ad oggi mi trovo nelle stesse condizioni. Mi hanno detto alcuni amici che i pistoni funzionando ad aria non vanno lubrificati perché col tempo la polvere può attaccarsi ed entrare nei pistoni compromettendo il normale scorrimento delle parti. E comunque penso che se fossero entrambi guasti non riuscirebbero ad alzare il cofano e tenerlo alto. Perché questo una volta arrivato a fine corsa rimane stabile. Qualcuno ha accusato lo stesso problema?

Inviato dal mio Galaxy Note2.
PEUGEOT 207 1.4 HDI 5p XS del 2010 Grigio Alluminio
Sognando.....Peugeot 2008......

FabioRieju
Peugeottista curioso

Re: Pistoni portellone

Messaggio da FabioRieju »

Ciao, io ho lo stesso problema solo che non devo fare sforzo per aprire e chiudere il bagagliaio. Devo solo accompagnarlo poichè i pistoni non fanno il proprio lavoro. Ti sconsiglio anche io la lubrificazione per lo stesso motivo di cui ti hanno già informato. L'ideale sarebbe sostituirli magari trovandoli da uno sfasciacarrozze ad un prezzo equo.

skorpio
Peugeottista fast&furious

Re: Pistoni portellone

Messaggio da skorpio »

ciao,i miei sono "partiti" da un pezzo,l'anno scorso provai a cambiarli con dei "compatibili" ma il risultato è stato che ora vanno peggio di quelli che erano montati,in realtà non hanno mai funzionato come si deve,quindi,se devi cambiarli,solo originali.
207 1.4 HDi XT blue 03/2007

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”