Salve, ho una peugeot 207 1.4 16V xs 5p. con impianto GPL installato LANDI.
Lo scorso mese ho fatto la revisione e poco dopo ho percorso una distanza di 1200 km senza problemi. l'unico problema che sto riscontrando è una minima perdita dei giri del motore a freddo, appena accesa, che passa del tutto dopo 1-2 minuti di riscaldamento. inoltre questo problema è più evidente con le basse temperature stagionali e meno nelle belle giornate quando la temperatura dell'ambiente è più alta. secondo voi quali sono le cause? cosa potrei controllare? è normale che faccia così?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
minima perdita di giri a freddo
-
- Peugeottista curioso
-
- Peugeottista curioso
Re: minima perdita di giri a freddo
ho notato che, con l'auto messa in moto da poco, dando gas e rilasciando si nota uno scoppiettio nella parte posteriore, come un colpo di tosse, non so magari dalla marmitta? cosa può essere?
inoltre secondo voi cambiando il filtro del GPL può cambiare anche il rumore del motore?
inoltre secondo voi cambiando il filtro del GPL può cambiare anche il rumore del motore?
-
- Peugeottista curioso
in particolare il suono del motore mi sembra aumentato da quando ho cambiato il filtro GPL
corregetemi se sbaglio, l'auto non va accesa prima a benzina e poi (quando si riscalda il motore) si passa a gpl?
tu accendi già con il gpl inserito?
tu accendi già con il gpl inserito?
-
- Peugeottista curioso
Esatto, come tutti gli impianti moderni credo, si accende a benzina e poi raggiunta una certa temperatura del motore avviene il passaggio a GPL. comunque ho notato questi problemi con entrambe le alimentazioni. sia a benzina sia a Gpl
-
- Peugeottista curioso
non si può accendere l'auto a GPL, avviene tutto in automatico. anche tenendo il GPL attivo esso entra in funzione solo dopo un certo periodo di tempo
..sempre il solito problema: taratura
Fabio
Fabio
-
- Peugeottista curioso
Ciao Fabio ti ringrazio della risposta, ma perdonami sono un po' inesperto, la taratura di cosa?thewizard ha scritto:..sempre il solito problema: taratura
Fabio
puoi essere un po' più specifico?
taratura della centralina GPL
in pratica è un'interfaccia(molto)intelligente che INGANNA la centralina motore, fornendo dei parametri modificati= ottimizzati per il funzionamento a GPL quando attivata questa alimentazione (sennò è come-se-non-ci-fosse)
il 95% dei problemi sono dovuti a settaggi impropri, il primo di questi è la temperatura di commutazione benzina/GPL, che nel tuo caso _mi sembra_ sia troppo bassa (errore comunissimo)
ci sono TANTE cose da vedere, ma un buon impiantista risolve in pochi minuti
in bocca al lupo!
Fabio
in pratica è un'interfaccia(molto)intelligente che INGANNA la centralina motore, fornendo dei parametri modificati= ottimizzati per il funzionamento a GPL quando attivata questa alimentazione (sennò è come-se-non-ci-fosse)
il 95% dei problemi sono dovuti a settaggi impropri, il primo di questi è la temperatura di commutazione benzina/GPL, che nel tuo caso _mi sembra_ sia troppo bassa (errore comunissimo)
ci sono TANTE cose da vedere, ma un buon impiantista risolve in pochi minuti
in bocca al lupo!
Fabio