Buongiorno a tutti,
oggi ho ricevuto la fattura del meccanico purtroppo "non di fiducia" per dei lavori effettuati sulla mia 207 1.6 HDI XS.
Volevo chiedere se i prezzi vi sembrano onesti o se è stato piuttosto caro.
Di seguito i lavori e i prezzi al dettaglio:
- DISCHI FRENI ANT. VENTILATI PZ 2 €122,00
- PASTIGLIE FRENI ANTERIORI PZ 1 €61,00
- PASTIGLIE FRENI POST. PZ 1 €56,00
- FILTRO ARIA PZ 1 €23,36
- FILTRO GASOLIO PZ 1 €43,67
- FILTRO CONDIZIONATORE (ABITACOLO) PZ 1 €17,00
- CARICA CONDIZIONATORE €50,00
ATTENZIONE.
RISCONTRATO POSSIBILE PERDITA DAL
CIRCUITO, IN QUANTO TOTALMENTE PRIVO DI
GAS REFRIGERANTE.
ABBIAMO ESEGUITO LA RICARICA INSERENDO
GAS CON TRACCIANTE FLUORESCENTE
INDIVIDUATORE DI PERDITE.
DA RIVEDERE PROSSIMAMENTE.
- REVISIONE BIENNALE H 1 €53,72
- SMALTIMENTO RIFIUTI-OLIO ESAUSTO 1 €5,00
- MANODOPERA PER SOSTITUZIONE DISCHI ANT
PASTIGLIE ANT E POSTERIORI SOSTITUZIONE
FILTRI 3 ARIA - AC - GASOLIO - COMPRESO
SERVIZIO REVISIONE. 4 ORE €140,00
Totale Imponibile € 571,75
Totale Iva € 120,07
Totale € 691,82
Grazie a tutti in anticipo!
Giuseppe
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Tagliando 100.000 KM + revisione
-
- Peugeottista curioso
Re: Tagliando 100.000 KM + revisione
chi sei?
ti hanno trattato bene
Fabio

ti hanno trattato bene
Fabio
Personalmente direi:
ALTO se si tratta del meccanico all'angolo in attesa della finestra per andarsene in pensione e chiudere bottega
NORMALE se si tratta di un centro a norma e moderno ad esempio un "bosch car service".
REGALATO se si tratta di officina Peugeot
Ovviamente per un'opinione più precisa bisognerebbe conoscere i produttori dei pezzi sostituiti. Ad esempio i dischi freno anteriori possono costare 60 euro come 200 euro.
Curiosità: ma non hai sostituito alche l'olio motore e relativo filtro?
ALTO se si tratta del meccanico all'angolo in attesa della finestra per andarsene in pensione e chiudere bottega
NORMALE se si tratta di un centro a norma e moderno ad esempio un "bosch car service".
REGALATO se si tratta di officina Peugeot
Ovviamente per un'opinione più precisa bisognerebbe conoscere i produttori dei pezzi sostituiti. Ad esempio i dischi freno anteriori possono costare 60 euro come 200 euro.
Curiosità: ma non hai sostituito alche l'olio motore e relativo filtro?
-
- Peugeottista curioso
Sono Giuseppe, piacere 
Onestamente non so i produttori dei pezzi. Olio e filtro olio li avevo cambiati a febbraio.
Non è un officina Peugeot e non è nemmeno un Boch Car Service. E' il "classico" meccanico vicino casa.
Si impara dai propri errori, la prossima volta andrò da qualcun altro

Onestamente non so i produttori dei pezzi. Olio e filtro olio li avevo cambiati a febbraio.
Non è un officina Peugeot e non è nemmeno un Boch Car Service. E' il "classico" meccanico vicino casa.
Si impara dai propri errori, la prossima volta andrò da qualcun altro

-
- Peugeottista D.O.C.
Se si tratta del meccanico sotto casa alto (e pure abbastanza) il costo dei componenti, come puoi verificare da una veloce ricerca su internet.
Per dirti: non si fatica a trovare dischi + pastiglie anteriori a 100-110€, e di qualità, mica cinesate! Tu invece li hai pagati 180€.
Anche per la manodopera 4 ore mi sembrano tante, avrei detto 3, comunque il ricarico maggiore te l'ha fatto sui pezzi, sicuramente.
L'unico prezzo nella media è la ricarica del clima, che costa 50€ più o meno dappertutto (anche se ho visto 30€ e anche 80€), almeno dalle mie parti.
Per dirti: non si fatica a trovare dischi + pastiglie anteriori a 100-110€, e di qualità, mica cinesate! Tu invece li hai pagati 180€.
Anche per la manodopera 4 ore mi sembrano tante, avrei detto 3, comunque il ricarico maggiore te l'ha fatto sui pezzi, sicuramente.
L'unico prezzo nella media è la ricarica del clima, che costa 50€ più o meno dappertutto (anche se ho visto 30€ e anche 80€), almeno dalle mie parti.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]

-
- Peugeottista curioso
E' il meccanico vicino casa ma non quello di fiducia. Mi sono trasferito da poco a Milano e il mio vecchio meccanico è giusto a 1500 km di distanza 
Mi ha calcolato 4 ore perché dice che rientra anche 1 ora per averla portata a fare la revisione.
Comunque sicuramente la prossima volta andrò da qualcun altro.

Mi ha calcolato 4 ore perché dice che rientra anche 1 ora per averla portata a fare la revisione.
Comunque sicuramente la prossima volta andrò da qualcun altro.
-
- Peugeottista D.O.C.
La revisione costa una cifra fissa per legge, non ci possono lucrare sopra. Anche a mio padre una volta hanno chiesto 100€ per la revisione ("sa... faccio dei controlli prima..."). Risultato? Cambiato meccanico.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]

-
- Peugeottista curioso
Sì sì infatti il costo della revisione è corretto. Lui ha calcolato 1 ora di mano d'opera in più perché è andato lui stesso con la mia auto a fare la revisione in un centro autorizzato. A questo punto potevo portarcela anche io.