PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema Bluetooth con macchina calda (al sole)

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
signaleleven
Peugeottista curioso

Problema Bluetooth con macchina calda (al sole)

Messaggio da signaleleven »

Ciao a tutti,

ho cercato e trovato svariati problemi con il Bluetooth, ma non questo.

Ho una 207 1.4 del 2011. Il Bluetooth funziona perfettamente (telefono e audio - anche se la qualità della musica è molto peggiore (compressa) rispetto al cavo jack - lo uso principalmente per sentire podcast di parlato) tranne quando la macchina (nera) resta al sole e raggiunge una temperatura elevata all'interno.

In quel caso devo guidare con l'AC a "manetta" per almeno 15 km prima che si riconnetta al dispositivo (provando a a forzare la connessione dice "connessione fallita").

Ho notato il problema la scorsa estate, avendo acquiostato la macchina usata a luglio, e avevo già notato la correlazione tra il problema e il caldo.
Il problema è SCOMPARSO per tutto l'inverno (lunghissimo inverno Tedesco :) ) ma si sta ripresentando in questi giorni, esattamente in corrispondenza del caldo. Mai capitato uscendo da un turno serale o notturno.

Qualcuno ha avuto simili esperienze? C'è un fix?
Non ho tantissima voglia di portarla al concessionario (non Peugeot, tra l'altro) e spiegare nel mio quasi inesistente tedesco o nel loro quasi inesistente inglese il problema, e viste le temperature da queste parti, sopporterò il fastidio quei 2 mesi l'anno :)
Ma se qualcuno ha qualche "success story"....

Grazie,

Ciao!

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”