Ciao, da qualche giorno il clima della mia 207 non funzionava più...l'ho portata dall'elettrauto che appena presa in mano mi ha detto che non c'era più gas.
Quindi gli ho lasciato la macchina per controllare eventuali perdite / Guasti... L'ho ripresa ieri sera e l'elettruto era abbastanza stranito perchè, una volta ricaricata non si sono verificate perdite da nessuna parte, anzi, mi ha detto che l'impianto di questa macchina è pure abbastanza semplice quindi non ci si scappa. Ha aggiunto un tracciante per stabilire in caso di perdita dove fosse e ha verificato col naso elettronico...niente da fare...
Per precauzione ha pulito una valvola che era un po sporca ma funzionava perfettamente e ha sostituito una coppia di OR che erano un pochino segnati.
Una volta caricato il serbatoio tiene la pressione e sembra tutto funzioni correttamente. Siamo d'accordo che se ricapita gliela porto subito e grazie al tracciante vediamo dove perde...
A nessuno è successa una cosa del genere? L'impianto è tornato a funzionare alla perfezione...
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Clima - Gas completamente a secco
Clima - Gas completamente a secco
207 Hdi 1.6 90CV FAP XS 3P 2007
Re: Clima - Gas completamente a secco
capita potenzialmente a chiunque.. .speriamo solo che non sia l'evaporatore
auguri!
Fabio
auguri!
Fabio
A me capita ogni anno. Puntualmente verso aprile/maggio trovo il climatizzatore scarico.In officina si limitano a ricaricare e per un anno sono a posto.Vacci a capire....
Beh, tra l'altro è illegale da quanto ho capito. Il mio elettricista, parlando con franchezza ha detto che non potrebbe a regola limitarsi a riempire il serbatoio ma risolvere il problema perchè se il serbatoio è vuoto significa che il gas si è liberato in aria ed è dannoso per l'ambiente. io spero si tratti solo di OR che ormai erano cotti 
207 Hdi 1.6 90CV FAP XS 3P 2007