PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vibrazione volante

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
LuckyUPD
Peugeottista curioso

Vibrazione volante

Messaggio da LuckyUPD »

Ciao a tutti..vi spiego il mio problemone sperando che voi possiate aiutarmi..
Innanzitutto posseggo una Peugeot 207 1.4hdi...il mio problema si presenta quando vado a frenare dai 70km/h in su (es. Svincolo tangenziale) il volante..ma non solo..inizia a vibrare in un modo impressionante fino a che non rilascio il pedale del freno..voi direte che ovviamente sono i dischi ovalizzati..ma li ho cambiati circa 1 mese fa dopo averli già cambiati in garanzia circa 15000 km prima..l'ho portata da un meccanico per sapere com'era questa volta e mi ha risposto che sono i dischi da rettificare ma questo problema si ripresenterà sempre!! Volevo chiedere a voi ragazzi se potevate aiutarmi a risolvere il problema prima di riportarla da un meccanico e spendere altri soldi, a questo punto inutili!! Ciao ciao!!

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Re: Vibrazione volante

Messaggio da tommy88 »

Ciao,intanto sarebbe buona cosa presentarsi nella apposita sezione ;) poi,prova ad utilizzare la funzione "cerca" magari qualcun'altro ha già avuto il tuo stesso problema,oppure ti risponderanno qui appena han consigli da darti :D
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Peugeot65
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Peugeot65 »

Dischi ovalizzati
Inutile rettificarli
Comprarli di altra marca buona non gli originali
Fai stringere i bulloni ruote a mano e non eccessivamente, meglio con chiave dinamometrica.

jango
Peugeottista veterano

Messaggio da jango »

quoto peugeot65, sono i dischi freno ovalizzati.
207 vti 1.6 120 cv grigio alluminio
nome di battesimo...Nunzio.
sprintbooster e antennino 807!!!
qui la puoi vedere
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 97#p854897" onclick="window.open(this.href);return false;

LuckyUPD
Peugeottista curioso

Messaggio da LuckyUPD »

Il punto è che quest'ultima volta i dischi gli ho acquistati esterni...e poi dopo un solo mese scarso si ovalizzano??? Mah..personalmente mi sembrerebbe molto strano!!

Peugeot65

Messaggio da Peugeot65 »

LuckyUPD ha scritto:Il punto è che quest'ultima volta i dischi gli ho acquistati esterni...e poi dopo un solo mese scarso si ovalizzano??? Mah..personalmente mi sembrerebbe molto strano!!
Intendi dire non originali? Dipende da cosa hai comprato, Brembo? Se li hai comprato della "baubau-miciomicio company" erano migliori i Bosch originali!
In caso tu abbia preso proprio i Brembo o le poche marche paritarie allora dovresti far controllare l'avantreno, fare un'assetto ruote "serio" e NON STRINGERE A MORTE i bulloni ruote!

LuckyUPD
Peugeottista curioso

Messaggio da LuckyUPD »

I bulloni sono stati fissati con la chiave dinamometrica..per i dischi non ricordo il nome ma sono di una casa italiana affiliata alla brembo..farò controllare per l'ennesima volta i dischi e poi a questo punto giustamente tutto l'avantreno..

ricod
Peugeottista curioso

Messaggio da ricod »

Sembra proprio un problema di dischi ovalizzati...
Io sapevo che i freni erano un po' debolucci sulla 207, io proverei a guardarmi in giro per qqualche swap con qualcosa di più grandicello e di qualità (non per forza materiale da corsa eh)
207+ 1.4 8v

Peugeot65

Messaggio da Peugeot65 »

Tutto dipende anche dallo stile di guida, in quanti km fai fuori i pattini?
Ti confermo che i dischi originali fanno pena, specie se di 266mm e non da 283mm, però i miei pur avendo perso oltre 2mm di spessore ed essere ondulati per effetto dei pattini vetrificati non si sono minimamente localizzati. Ciò per dire che anche se non freni a morte sicuramente quotidianamente per guida e/o tipologia di strada metti in crisi i freni. A sto punto pure io ti consiglio dei Brembo Max oppure dei Tarox e ti togli il pensiero per sempre o quasi!

Peugeot65

Messaggio da Peugeot65 »

Localizzati = ovalizzati

PS: ad ogni occasione del genere mi preme sottolineare l'assurdità di questo forum nel non permettere di correggere un eventuale errore di battitura!

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”