PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consiglio titocchini su 207 nera....
Consiglio titocchini su 207 nera....
Salve a tutti....piu passa il tempo e piu mi rendo conto che l auto di colore nero non è assolutamente per i malati di testa come me
Arrivo al dunque...la mia carissima 207 di colore nero ,pur tenendola come una gemma preziosa da 7 anni,presenta miliardi di puntini bianchi ,piccole screpolature, aloni, segni…ecc non so se il problema è solo il mio o è proprio il colore nero che fa schifo
…lo fatta anche lucidare 5 volte in 7 anni ma non sono mai riuscito ad evitare questa spiacevole cosa….questi problemi sono molto visibili sul lato anteriore della leonessa tipo cofano e paraurti …la causa penso che sia sassolini presi quando si cammina…la mia domanda è questa…avendo kit per ritocchino posso ritoccare (paraurti e cofano anteriore) i puntini e le screpolature piu evidenti e poi con carteggiare con carta abrasiva finissima per affinare il tutto???qualcuno già ha provato??? Aspetto vostri consigli…grazie in anticipo….
Re: Consiglio titocchini su 207 nera....
piuttosto io userei una pasta abrasiva specifica che per puntini e robe di questo genere mi ha sempre soddisfatto...prima avevo una punto nera e con questa pasta risolvevo sempre
207 Hdi 1.6 90CV FAP XS 3P 2007
Si potrei utilizzare della pasta nera 3m e riempire i buchetti ma il problema e che quando la lavo s toglie e sono punto da capo
ciao lupo14186,se posti qualche foto per capire meglio il tuo problema,anch'io ho questi "puntini bianchi" sul cofano e paraurti,causati da sassolini presenti sul manto stradale,io li ho risolti ritoccandoli con il pennellino(colore+lucido) anche se uso SOLO il colore,se utilizzi il lucido,si vedrà la differenza sulla carrozzeria.hai preso in considerazione che passando con gli anni,il colore non sarà come quello appena uscito dalla concessionaria?.io avrò verniciato tante volte il paraurti posteriore,anteriore e lucidata più di una volta(al max 2volte) e il colore nero è rimasto intatto come da concessionario eppure sono quasi 6anni,cmq io la uso spesso la macchina,al lavoro rimane sotto il sole e alle intemperie e quando capita rimane sotto casa,mai sotto un albero.forse hai sbagliato a farla lucidare troppe volte oppure il carrozziere ha usato un prodotto troppo agressivo sulla carrozzeria.
207 xs 1.6 HDI 90cv(stop dal 09-03-23 in attesa di riparazione)
Fiat Seicento sx 900cc (dal 09-03-23 ad oggi)
RESISTI...DEVI SOLO ARRIVARE A DOMANI...
Anchio il paraurti anteriore l ho fatto sostituire e riverniciare circa 2 anni fa (causa incidente) comprato originale peugeot...ma il mio non è un problema di vernice sbiadita...il problema è cm hai detto tu sassolini che saltando scheggiano la vernice....sul colore nero poi si vedono molto di piu...ma xke tu nn hai problemi di segneti bianchi aloni macchie screpolatura sula carozzeria nera???
veramente no,mi dispiace...
207 xs 1.6 HDI 90cv(stop dal 09-03-23 in attesa di riparazione)
- Fred Johnson
- Peugeottista D.O.C.
Io consiglierei di portarla dal carrozziere, far fare dei ritocchini con il pennellino ove necessario e poi far dare una mano di cera e subito dopo una bella lucidata. Con un 100 € ce la dovresti fare. Un mio conoscente ha fatto fare tale lavoro su una Alfa Romeo 147 nera (non met) e gli è venuta bene.