salve amici peugettisti, è da una settimana o poco più che la chiusura centralizzata è impazzita.. parte in automatico quando apro la macchina (quindi sportelli aperti) o mentre metto in moto, a volte anche 5 o 6 volte di fila senza mai fermarsi.. prima di portare a fare un check del software, volevo chidere se a qualcuno di voi è mai successo e come ha risolto..
Pensavo potesse dipende dalla chiave, ma anche usando quella senza tasti, stesso problema.. in ogni caso sapete il costo sostituzione del guscio?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
chiusura centralizzata impazzita
-
- Peugeottista novello
chiusura centralizzata impazzita
Puegeot 207 XT Grigio Fer, 1.6, 16 valvole, Turbo Diesel HDi, 5 porte
Re: chiusura centralizzata impazzita
La batteria dell'auto quanti anni ha? E Quella del telecomando?
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv
-
- Peugeottista novello
La batteria auto è stata cambiata diversi mesi fa.. quella del telecomando è irrilevante, lo fa anche con la copia della chiave che non ha il tasto della chiusura automatica (ma cmq, che io ricordi, non è mai stata cambiata)..
può essere che è ora di far aggiornare il software?
può essere che è ora di far aggiornare il software?
Uh ok... batterie vecchie possono far impazzire le centraline. Mi sa che il tuo problema è più grave! 

207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv
-
- Peugeottista novello
Aggiornamento:
prima il mio elettrauto di fiducia, attraverso una combinazione con il tasto della chiusura centralizzata mi ha detto di averla resettata, e pareva aver funzionato, ma il giorno dopo il problema è ritornato.
Ieri ho smontato tutto lo sportello, ho spruzzato lo svitol un pò dovunque nel meccanismo di apertura, e ancora niente, continua a dar elo stesso problema saltuariamente
Mi sa che nn ho altra soluzione che portarla dal meccanico e sperare risolva lui.. magari con un aggiornamento software, ammesso dipenda da quello
prima il mio elettrauto di fiducia, attraverso una combinazione con il tasto della chiusura centralizzata mi ha detto di averla resettata, e pareva aver funzionato, ma il giorno dopo il problema è ritornato.
Ieri ho smontato tutto lo sportello, ho spruzzato lo svitol un pò dovunque nel meccanismo di apertura, e ancora niente, continua a dar elo stesso problema saltuariamente

Mi sa che nn ho altra soluzione che portarla dal meccanico e sperare risolva lui.. magari con un aggiornamento software, ammesso dipenda da quello

-
- Peugeottista novello
Aggiornamento:
portato dall'elettrauto che mi ha confermato che sul computer di bordo anomalie non ne risultano, e la serratura è buona, quindi mistero della fede.
Vado alla Peugeot, chiedo un check-up computerizzato rapido senza lasciargliela ma niente, mi dicono che devo lasciargliela che probabilmente è un problema sulla centralina.. ringrazio per l'offerta e vado via, deciso a tenermela così
Domenica scorsa quel segugio di mio cognato scopre che lo sportello posteriore dx si apre anche quando la macchina è chiusa.. Morale della favola, serratura andata (150 euro pezzo originale + montaggio e passa la paura), quasi da sostituire, e PROBABILMENTE era quello a far impazzire la centralina, sto ancora testando
portato dall'elettrauto che mi ha confermato che sul computer di bordo anomalie non ne risultano, e la serratura è buona, quindi mistero della fede.
Vado alla Peugeot, chiedo un check-up computerizzato rapido senza lasciargliela ma niente, mi dicono che devo lasciargliela che probabilmente è un problema sulla centralina.. ringrazio per l'offerta e vado via, deciso a tenermela così

Domenica scorsa quel segugio di mio cognato scopre che lo sportello posteriore dx si apre anche quando la macchina è chiusa.. Morale della favola, serratura andata (150 euro pezzo originale + montaggio e passa la paura), quasi da sostituire, e PROBABILMENTE era quello a far impazzire la centralina, sto ancora testando

- SteX986
- Peugeottista appassionato
Questa te la dico da elettronico: Sotto a qualunque pulsante, quindi anche quello della chiusura che hai nell'abitacolo, c'è un pulsantino molto più piccino, tanto piccini che ogni tanto si rovinano per usura (il mio mous eun mese fa cliccava da solo, per intenderci).
Hai chiesto al meccanico di controllare che non sia solo il pulsante nel cruscotto che ogni tanto fa contatto da solo e cerca di chiudere/aprire l'auto?
Hai chiesto al meccanico di controllare che non sia solo il pulsante nel cruscotto che ogni tanto fa contatto da solo e cerca di chiudere/aprire l'auto?
Ex: 207 Restyle - Energie sport 1.4 VTi 95cv (104mila km)
Ex: 206 XS II°serie - 1.4 75cv (178mila km)
...perché solo chi crede nei sogni può imparare a volare...
Ex: 206 XS II°serie - 1.4 75cv (178mila km)
...perché solo chi crede nei sogni può imparare a volare...
-
- Peugeottista novello
Riprendo l'argomento con la novità di oggi:
Deciso di venire a capo di questa storia, ho portato la macchina da un elettrauto della zona consigliatomi, e dopo 3 giorni mi ha restituito la leonessa con la serratura del lato guidatore sostituita. A detta sua era un "sensore montato lì sopra" che impazziva.. Ora sto testando, e nel contempo comprerò un nuovo guscio coi tasti per la chiave di serie... speriamo di aver risolto
Deciso di venire a capo di questa storia, ho portato la macchina da un elettrauto della zona consigliatomi, e dopo 3 giorni mi ha restituito la leonessa con la serratura del lato guidatore sostituita. A detta sua era un "sensore montato lì sopra" che impazziva.. Ora sto testando, e nel contempo comprerò un nuovo guscio coi tasti per la chiave di serie... speriamo di aver risolto