PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Perdita di giri a freddo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
dinottedormo
Peugeottista curioso

Perdita di giri a freddo

Messaggio da dinottedormo »

Salve a tutti,

207 benzina 1.4 del 2006 con impianto gpl landi installato nel 2008, recentemente tagliandata.
da un po' di tempo è comparso un problema, appena accendo l'auto e rimane accesa con il minimo dei giri, quando do un po' di gas per partire l'auto perde giri e se inisto con il pedale dell'aceleratore può arrivare a spegnersi. Se invece la faccio scaldare un po' oppure appena accessa do un bel pò di gas si scalda e parte tranquillamente. una volta che il motore è un po' caldo non da alcun problema, l'auto va una meraviglia.

non riesco nemmeno a portalrla dal meccanico vicino casa perché anche solo nel fare il tragitto di 1 km il motore si scalda e nn presenta alcun difetto, quinid prima di dover lasciare un giorno intero l'auto al meccanico per fargliela vedere da fredda volevo orientarmi sulle possibili cause.

prima di fare il tagliando non faceva così, il problema è insoro 2000 km dopo il tagliando piano piano. potrebbe essere qualche filtro messo male o difettoso?

qualcuno mi ha anche suggerito che potrebbe essere dovuto alla centralina del gpl che dopo un po' di anni dovrebbe essere rimappata.

grazie a tutti in anticipo e confido nel vostro altruismo :)

felino79
Peugeottista curioso

Re: Perdita di giri a freddo

Messaggio da felino79 »

ciao
stesso problema che ho avuto io...probabilmente devi portarla da un impiantista a far mappare la centralina del gpl,fare una carburazione esatta per quel tipo di motore..puoi sguire la discussione qui:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=51237" onclick="window.open(this.href);return false;
facci sapere ciao..

dinottedormo
Peugeottista curioso

grazie per la risposta, leggendo la tua discussione il mio problema sembra molto simile al tuo: vuoti di potenza appena accesa con oscillazioni e se premo appena l'acceleratore i vuoti aumentano fino a spegnersi, una volta scaldata non succede più, proverò con la mappatura della centralina, sembra che sia un problema piuttosto frequente.

leggendo la tua discussione non ho capito bene se tu sei riuscito a risolvere il problema con la rimappatura

enryk
Peugeottista appassionato

R: Perdita di giri a freddo

Messaggio da enryk »

Ehi

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2

enryk

Messaggio da enryk »

Ehi dinottedormo io ho il tuo stesso identico problema.l ho portata in peugeot e mi hanno fatto degli aggiornamenti alla centralina e riconsegnata dicendo che era tutto ok.appena accesa il problema si è verificato tale e quale.preciso che nonostante sia in garanzia estesa ai4 anni ho dovuto pagare 82 euro perchè gli aggiornamenti non sono coperti dalla garanzia......gli ho rifatto notare il problema: è uscito il meccanico e riscontrato il problema ha attaccato il computer.......ebbene la diagnosi è stata che siccome al computer non risultavano errori il meccanico non sapeva cosa fare. Alla fine ha cambiato una sonda della temperatura dell acqua e mi ha detto di provarla cosi per un po.il problema è rimasto invariato e quindi dopo le ferie sono costretto a tornar dal meccanico sperando che risolva......ma poi dico: secondo voi non sono dei bastardi a farsi pagare e poi alla fine hanno fatto degli aggiornamenti che non servono a risolvere il problema?
Comunque a me sembra di aver riscontrato che il problema si verifica a freddo solo a benzina mentre a gas no anche se non posso esser sicuro perchè la macchina quando passa a gas è gia un po calda....
Alla fine qualcuno ha risolto e sa darci una risposta?

enryk

Messaggio da enryk »

Preciso anche che la mia ha un impianto gpl originale installato dalla casa madre e non installato successivamente all acquisto

enryk

Messaggio da enryk »

?

enryk

Messaggio da enryk »

?

dinottedormo
Peugeottista curioso

ciao enryk, leggendo in giro per i forum pare che il problema potrebbe essere risolto facendo una ricalibrazione dell'impianto gpl da un buon impiantista, pare che gli impianti gpl dopo un po' vadano risettati. Ancora non sono andato dall'impiantista per motivi di tempo per cui non vi so dire, appena provo questa opzione vi dirò i risultati.
E' necessario trovare la soluzione a questo problema e quando la troveremo la scriveremo a caratteri CUBITALI così che sia a disposizione di tutti.

Personalmente mi sembra che i meccanici ci marcino molto su questi inconvenienti per spillarci soldi, anche le varie concessionarie peugout, che dovrebbero conoscere ogni problema delle nostre auto sembra o che non gliene freghi niente, o che non siano competenti, o che anche loro ci marcino un po' a farci spendere soldi.

preferisco informarmi come posso e cercari di orientarmi

dinottedormo
Peugeottista curioso

più che Peugeottista curioso, mi sento un Peugeottista incazzato :mad:

Calò67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Calò67 »

dinottedormo ha scritto:più che Peugeottista curioso, mi sento un Peugeottista incazzato :mad:
x quella incazz***** la colpa e' di ki ha scelto il gas.........questi e' solo uno dei lati oscuri dei carburanti alternativi :drunken:
-----------------------
cmq falla girare un po' di km SOLO a benzina............+/- ne servono un migliaio, poi serve ottimo gassista x sistemare la mappa del gas(magari cambiare anke il filtro del gas)........pena nel giro di poki giorni ritorna come prima....
il problema sta' ke il gas manda fuori adattativita' la gestione motore(salvo non abbia altri problemi), ora serve attrezzo di diagnosi oppure come ti ho descritto..........tutto qui :D

l'infiltrato Calò75 8)
307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)

enryk

Messaggio da enryk »

Sta di fatto che secondo me i meccanici peugeot non hanno la giusta competenza al riguardo. Non vorrei dir una cavolata ma adesso credo che peugeot non faccia neanche piu macchine a gas, hanno solo cavalcato l onda degli incentivi statali come gli altri marchi del resto.finiti gli incentivi non si vedono piu pubblicità di macchine a gpl.la cosa non giustifica però l incompetenza al riguardo.detto questo però, dopo quasi 4 anni e 60.000 km ne ero pienamente soddisfatto di questa macchina gpl. Il risparmio è notevole ....ora però mi preoccupa l affidabilità.....

enryk

Messaggio da enryk »

Ma secondo voi sto problema se non viene risolto, alla lunga può portare altri problemi o peggiorare e degenerare?
Perchè alla fine è sì fastidioso ma se mi chiedono un sacco di soldi per sistemarlo (sempre che ci riescano) per me potrebbe star anche così, tanto la cosa non mi crea un grosso problema......

dinottedormo
Peugeottista curioso

grazie calò67 per la risposta! hai ragione, l'impianto gpl causa un po' di problemi, però devo dirti che l'auto è andata benissimo per una gran quantità di chilometri e se il rovescio della medaglia è dover fare un po' di manutenzione extra all'impianto ogni tanto, nel rapporto rischio/beneficio mi sembra che i quattrini risparmiati in carburante siano molti. poi è una mia impressione non so..

il filtro del gas l'ho appena cambiato con il tagliando, mi ricordo spesso di girare un po' con la benzina, magari lo farò un po' di più e poi infine farò rimappare la centralina del gpl e vi riporterò le conclusioni. Grazie calò67 ancora :)

Calò67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Calò67 »

da mia esperienza non ho visto mai na casa automobilistica cimentarsi allo studio e progettazzione di iimpianti gas.........costa meno comprarli
anzi, fiat sulla sua Multipla gpl ebbe sta felice idea, poi x recuperare le spese non dico quanto costavano i ricambi.......costava meno un impianto after :shock:

le strategie commerciali sono tante, poi se vanno da una direzione o dall'altra non vedo il xke' qualcuno debba rimanere a guardare, se ce' possibilita' di trarne profitto.poi quello ke comanda e' l'utente finale.......il venditore dovra' accontentarlo in qualke modo :razz:

il giorno ke incentiveranno l'elettrico penso tanti saranno a farsi abbagliare dalla nuova tecnologia ecologica ed economica(a detta loro), ma nessuno sara' mai consapevole a cosa va incontro x manutenzioni e riparazioni, almeno non prima di averle vissute sulla propria pelle [-X

tornando al gas..........tranquillo ke peggiora con il tempo :thumbleft:
poi se ti va' fare un giro in zona rovigo ti posso indirizzare da persona preparata :oops:

l'infiltrato Calò75 8)
307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”