Ciao a tutti,
Vi scrivo perchè vorrei sapere da voi un parere. Da qualche giorno i miei sop posteriori non di illuminano più. Premetto che ho cambiato i fanali mettendone un tipo a LED che non hanno mai dato problemi.
Cmq sia per scrupolo gli ho sostituiti rimettendo gli originali, giusto per prova ma nulla anche quelli non danno segni di vita. Quindi mi chiedevo....visto che nessuno dei tre stop ( due fanali e il centrale ) non vanno, non potrebbe essere il fusibile?
Quindi munito di pazienza ho smontato la loro locazione e mi aspettavo di trovare un legenda che mi indicasse la posizione del fusibile in questione...ma non c'è nulla. Ed io come faccio a scovarlo? Qualcuno lo sa?
Non so se avete mai aperto ma a parte la scomodità sono presenti mille fusibile e staccarli tutti e improponibili.
Grazie a tutti e attendo vostre risposte! CIaoooo
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Stop luci posteriori
Re: Stop luci posteriori
Guardando sul libretto uso e manuitenzione direi di controlare il fusibile numero 13 (contattore bi-funzione freno). Dai sintomi riferiti,comunque, proverei anche a controllare l'interruttore degli STOP che sui primi modelli ha dato qualche problema.
207-1.4 16v 88CV Benzina ONE-Line del 2006 + Clima + Radio RD4+Strumentazione aggiuntiva+Doppio scarico centrale.
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Sulle peugeot non so esattamente se è così, ma sulle altre auto che ho avuto i fusibili proteggono linee separate per ogni lato dell' auto, cioè dovrebbe esserci un fusibile che protegge lo stop desto e uno quello sinistro proprio per evitare che se c'è un guasto smettano di funzionare tutti gli stop... cosa molto pericolosa. Se a te non funziona nessuno stop quoterei di controllare l' interrutore che sta sul pedale, è molto più probabile che sia quello.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

-
Simone88xs
- Peugeottista curioso
Grazie ragazzi non avevo mai saputo ci fosse un pulsante sui pedali!! Pensavo si azionasse a pressione della leva non del pedale!massi.drago ha scritto:Sulle peugeot non so esattamente se è così, ma sulle altre auto che ho avuto i fusibili proteggono linee separate per ogni lato dell' auto, cioè dovrebbe esserci un fusibile che protegge lo stop desto e uno quello sinistro proprio per evitare che se c'è un guasto smettano di funzionare tutti gli stop... cosa molto pericolosa. Se a te non funziona nessuno stop quoterei di controllare l' interrutore che sta sul pedale, è molto più probabile che sia quello.
Quindi potrebbe essere quello?? Ora guardo e vi faccio sapere ok?
Grazie mille
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Nel caso prova a guardare questo topic che anche se è della 206 può esserti utile: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 07#p910293" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispetto a quello che leggi nel topic, per esperienza personale visto che mi è accaduto su una vettura, prima di fare la sostituzione dell' interruttore puoi provare a spuzzarci dentro del detergente per contatti elettrici (se non ce l' hai anche lo svitol a volte gli fa). A me funzionò e l' interruttore ha continuato ad andare per anni e anni e non l'ho mai più sostituito.
Rispetto a quello che leggi nel topic, per esperienza personale visto che mi è accaduto su una vettura, prima di fare la sostituzione dell' interruttore puoi provare a spuzzarci dentro del detergente per contatti elettrici (se non ce l' hai anche lo svitol a volte gli fa). A me funzionò e l' interruttore ha continuato ad andare per anni e anni e non l'ho mai più sostituito.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<

-
Simone88xs
- Peugeottista curioso
Ma lo devo mettere bsul pedale?massi.drago ha scritto:Nel caso prova a guardare questo topic che anche se è della 206 può esserti utile: <!-- l --><a class="postlink-local" href="http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 07#p910293" onclick="window.open(this.href);return false;">viewtopic.php?f=70&t=82692&p=910293&hilit=interruttore+stop+207#p910293</a><!-- l -->
Ciao,intanto sarebbe buona cosa presentarsi nella sezione apposita
detto ciò,se non erro le prime 207 avevano questo problema,anno 2006/2007..dopo la cosa è stata risolta,ma comunque come detto da massi.drago potrebbe essere,infatti,l'interruttore posto sul pedale del freno...
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;
Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;
Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..
-
CarminE207
- Peugeottista novello
A me è successo l'anno scorso se non erro.. la luce degli stop non si accendeva più (prima andava ad intermittenza, poi ha smesso proprio di funzionare).. ho smontato l'interruttore a pressione sotto al freno, andato in un centro ricambi, ne ho preso uno identico smarcato, sostituito e con 9 euro e 5 minuti ho risolto il problema.. contro i 30 preventivati da meccanici in zona..
Ovviamente ho trovato tutte le info su problema/soluzione con il CERCA del forum..
Ovviamente ho trovato tutte le info su problema/soluzione con il CERCA del forum..
Puegeot 207 XT Grigio Fer, 1.6, 16 valvole, Turbo Diesel HDi, 5 porte
-
Simone88xs
- Peugeottista curioso
Anche a me ha fatto lo stesso...ora jonmessoblo svitol! Al massimo vado a comprarlo
-
Simone88xs
- Peugeottista curioso
Raga ciao nn funzionano. ..mi sa devo prendere bil pulsantino.......riuscite a spiegarko come smontarlo e rimontarlo?