Buongiorno a tutti
Vi chiedo consiglio su come considerare il consumo d'olio della mia auto, se è un problema reale oppure diciamo un consumo nella "norma".
Dopo il tagliando effettuato a 40.000 km, ho avuto a 43.000 (dopo 6 mesi) la segnalazione sul display di verifica olio. Controllando i livelli ho dovuto 1Lt. dopo altri 3 mesi dinuovo la segnalazione e ho rabboccato ancora 1lt..
Prima di quel tagliando il consumo di 1lt mi sembrava fosse ogni 10.000 km....
Mi devo allarmare e fare controllare l'auto ? può dipendere dalla qualità dell'olio usato nell'ultimo tagliando?
Grazie in anticipo
F.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
207 1400 16v 90cv Consumo olio problema reale?
Re: 207 1400 16v 90cv Consumo olio problema reale?
si, potrebbe
tieni presente che il Total è molto volatile ed il consumo è molto superiore alla media ma NON E' indice di un guasto al motore
Fabio
tieni presente che il Total è molto volatile ed il consumo è molto superiore alla media ma NON E' indice di un guasto al motore
Fabio
Re: 207 1400 16v 90cv Consumo olio problema reale?
Ciao, ho lo stesso tuo motore ma finora il livello olio non e' mai calato. In 10K chilometri scende dal pieno a 3/4 dell'astina. Un consumo cosi' grande potrebbe essere sintomo di problemi alla guarnizione della testata (punto molto cagionevole per questo motore ET3-J4).
207-1.4 16v 88CV Benzina ONE-Line del 2006 + Clima + Radio RD4+Strumentazione aggiuntiva+Doppio scarico centrale.