PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 207 perdita potenza e consumi elevati

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
cris1980
Peugeottista curioso

Peugeot 207 perdita potenza e consumi elevati

Messaggio da cris1980 »

Salve. Colgo l'occasione di salutarvi e di porvi il mio problema: Peugeot 207 1,6 hdi 90 cavalli dal 2006 con 145000 KM.Ho cambiato le guarnizioni in rame dai iniettori perché avevano iniziato a sfiatare.Dopo questo cambio ho osservato la perdita della potenza più consumi elevati, anche il motore non sembra di girare normale. Dalla diagnosi e uscito il codice 1352 cioè delle candelette di accessione. E possibile che sia collegato a questo problema o c'e un' altro problema? Grazie e aspetto le vostre opinioni riguardo l'argomento.

Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.

Re: Peugeot 207 perdita potenza e consumi elevati

Messaggio da Fred Johnson »

Il malfunzionamento delle candelette influisce nella fase di accensione e anche di marcia. Quindi se la diagnosi dice che le candelette sono guaste, falle sostituire.

cris1980
Peugeottista curioso

Messaggio da cris1980 »

Io sapevo che influisce solo nella fase di accensione, pero cambiero anche questi, si vedra dopo.

Peugeot65
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Peugeot65 »

Se il problema sono le candelette di pre-riscaldamento e vuoi tenerti l'auto mi sa che ti conviene iniziare da lì. Tieni presente che ancora fa caldo ma tra un mese il problema potrebbe aggravarsi ed accelerare l'usura del motore.

Saetto
Peugeottista curioso

Messaggio da Saetto »

cris1980 ha scritto:Salve. Colgo l'occasione di salutarvi e di porvi il mio problema: Peugeot 207 1,6 hdi 90 cavalli dal 2006 con 145000 KM.Ho cambiato le guarnizioni in rame dai iniettori perché avevano iniziato a sfiatare.Dopo questo cambio ho osservato la perdita della potenza più consumi elevati, anche il motore non sembra di girare normale. Dalla diagnosi e uscito il codice 1352 cioè delle candelette di accessione. E possibile che sia collegato a questo problema o c'e un' altro problema? Grazie e aspetto le vostre opinioni riguardo l'argomento.
se prima l'auto andava bene nonostante lo sfiato dalle guarnizioni,le candelette funzionavano...la colpa è del meccanico che non ha fatto un lavoro come si deve!nel cambiare le guarnizioni e rimettere gli iniettori bisogna stringere a una coppia giusta,situazione delicata..se stringi poco sfiata, se stringi troppo spacchi la guarnizione..secondo me ti sfiata di nuovo e perde compressione.
occhio..a lunga andare son dolori...
Peugeot 207 1.4 HDi senza fap, energy sport 3p. grigio thorium.

cris1980
Peugeottista curioso

Messaggio da cris1980 »

Ho chiesto oggi al mecanico se ha spazolato i pulverizatori quando li ha tolto fuori per cambiare le guarnizioni e ha detto di si.Comunque, per il momento non sfiatano piu. Adesso credo che saranno da cambiare gli iniettori. Ma questo a spessa di chi?

Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fred Johnson »

Saetto ha scritto:
cris1980 ha scritto:Salve. Colgo l'occasione di salutarvi e di porvi il mio problema: Peugeot 207 1,6 hdi 90 cavalli dal 2006 con 145000 KM.Ho cambiato le guarnizioni in rame dai iniettori perché avevano iniziato a sfiatare.Dopo questo cambio ho osservato la perdita della potenza più consumi elevati, anche il motore non sembra di girare normale. Dalla diagnosi e uscito il codice 1352 cioè delle candelette di accessione. E possibile che sia collegato a questo problema o c'e un' altro problema? Grazie e aspetto le vostre opinioni riguardo l'argomento.
se prima l'auto andava bene nonostante lo sfiato dalle guarnizioni,le candelette funzionavano...la colpa è del meccanico che non ha fatto un lavoro come si deve!nel cambiare le guarnizioni e rimettere gli iniettori bisogna stringere a una coppia giusta,situazione delicata..se stringi poco sfiata, se stringi troppo spacchi la guarnizione..secondo me ti sfiata di nuovo e perde compressione.
occhio..a lunga andare son dolori...
Ha fatto fare una diagnosi computerizzata che ha rilevato un problema alle candelette. Dovrebbe farle sostituire e vedere come va...

Saetto
Peugeottista curioso

Messaggio da Saetto »

cris1980 ha scritto:Ho chiesto oggi al mecanico se ha spazolato i pulverizatori quando li ha tolto fuori per cambiare le guarnizioni e ha detto di si.Comunque, per il momento non sfiatano piu. Adesso credo che saranno da cambiare gli iniettori. Ma questo a spessa di chi?
da cambiare gli iniettori??? :shock: prima di portarla dal meccanico se la tua auto funzionava bene a parte lo sfiato e dopo meccanico no indovina chi dovrebbe pagare i casini??...mmm meccanico casinaro,avrà pulito male gli iniettori,magari rovinandoli!d sicuro! [-X
Peugeot 207 1.4 HDi senza fap, energy sport 3p. grigio thorium.

Peugeot65
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Peugeot65 »

La diagnosi elettronica rileva le candelette bruciate ed il proprietario vuole cambiare gli iniettori... MISTERO DELLA FEDE...

cris1980
Peugeottista curioso

Messaggio da cris1980 »

Problema risolta. Sembra che e stata la colpa degli iniettori. Perché ci sono rovinati non si sa, lascio a voi pensare..... Comunque la revisione iniettori più cambio candelette preriscaldamento e manodopera,un costo di 600 Euro. La macchina funziona bene pero una spessa a quale non mi aspettavo sopratutto al inizio quando volevo cambiare solo le guarnizioni in rame.
Per concludere, occhio dove si fanno questi lavori e prima di intervenire su queste cose prima sarebbe meglio informasi anche sui rischi e chiedere al meccanico anche delle garanzie.

Vi saluto e vi ringrazio tanto per i suggerimenti.

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

e ancora una volta...

[-X per il meccanico

Fabio

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”