PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lettore cd guasto

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
STE94_SA
Peugeottista curioso

Lettore cd guasto

Messaggio da STE94_SA »

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e inizio subito a chiedervi una prima informazione...

Ho appena acquistato una peugeot 207 usata del Dicembre 2007, e purtroppo il lettore cd mi sputa fuori tutti i cd.... mp3, originali e altri formati... anche il cd per pulire il laser....

Ho una garanzia di 12 mesi, e per cui sono subito andato all'officina del concessionario dove l'ho presa ma purtroppo c'è poco da fare è da sostituire l'autoradio. E la fregatura immensa è che con i controlli al volante e lo schermino digitale non potrei sostituirla con una qualunque altra autoradio se non quella della peugeot (di minimo 300euro mi ha detto) per non perdere tutto.

Su ebay ho trovato interessante questo adattatore http://www.ebay.it/itm/Adattatore-USB-S ... 1e81f8431f" onclick="window.open(this.href);return false;

Secondo voi puo funzionare? Avete altre idee per non ordinare per forza un autoradio originale per non perdere comandi al volante e schermino digitale?

Ciao a tutti, buon natale e buone feste :drunken:
Peugeot 207 1.6 xs 120cv 3porte nera Eccola qui

Marco_308
Peugeottista veterano

Lettore cd guasto

Messaggio da Marco_308 »

Stesso identico difetto della mia 308 presa proprio ieri mattina...devo provare ancora però con il cd che pulisce la lente...mi accodo anche qui per eventuali risposte

Sent from my iPhone using Tapatalk
308 1.6 hdi - tetto panoramico - sensori luce e pioggia - cruise control - rt4 con navigatore - interni in pelle - cerchi da 17 (con i 18 a libretto :D ) - block system

rayden
Peugeottista D.O.C.

Re: Lettore cd guasto

Messaggio da rayden »

Scusa ma se è in garanzia che si arrangi il venditore a procurarti una rd4 in sostituzione no?

In ogni caso esistono delle interfacce per recuperare il computer di volo, i controlli al volante e pare anche i sensori di parcheggio.
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

maxxim
Peugeottista veterano

Messaggio da maxxim »

se vuole, l'officina riesce a reperire una RD4 in Citroen. Le prime RD4 erano Blaupunkt, mentre dal 2008 sono della Siemens Vdo (e si vede la differenza nella robustezza inferiore)

MKnight81
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da MKnight81 »

ciao,ti suggerirei alcune opzioni:
1.farti sostituire la tua radio con un'altra visto che è in garanzia
2.consultare il nostro mercatino e trovare l'autoradio identica alla tua
3.acquistare l'autoradio 2din(come hai detto tu:con lo schermino) utilizzando l'interfaccia della Bortesi(cito una marca ma dovrebbere esistere tante altre) oppure collegarla in parallelo,cioè avendo il 2 din che funzioni con il comando al volante e la radio a parte nel cruscotto per la diagnostica e le varie opzioni.
4.utilizzare il comando aux (dovresti averla di serie,credo)per collegare l'ipod o mp3.
207 xs 1.6 HDI 90cv(stop dal 09-03-23 in attesa di riparazione)
Fiat Seicento sx 900cc (dal 09-03-23 ad oggi)

RESISTI...DEVI SOLO ARRIVARE A DOMANI...

STE94_SA
Peugeottista curioso

Messaggio da STE94_SA »

Perfetto grazie ragazzi, domani il concessionario dove l'ho presa è aperto e mi ci fiondo a parlare con il venditore per tutto. Avete completamente ragione se è in garanzia me la devono procurare senza ulteriori polemiche..... si sa come sono queste garanzie... sempre tante parole e pochi fatti, vi faccio sapere

Marco_308
Peugeottista veterano

Lettore cd guasto

Messaggio da Marco_308 »

Piccolo aggiornamento...ho provato a pulire la lente con quei cd con le setole ma niente....come posso ci faccio un salto pure io in concessionaria

308 1.6 hdi - tetto panoramico - sensori luce e pioggia - cruise control - rt4 con navigatore - interni in pelle - cerchi da 17 (con i 18 a libretto :D ) - block system

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

Il problema non è così semplice, i venditori di auto usate sono obbligati per legge a fornire una garanzia, ma a tutti gli effetti e' una sorta di pseudoassicurazione. Il libretto che dovrebbe essere dato insieme all'auto spiega ciò che è in garanzia....... Purtroppo copre solo alcuni componenti (sono escluse frizione impianto frenante,etc per una spesa massima che è differente tra contratto e contratto ma non supera mai i 2/3 del valore dell'auto per max tre interventi nell'arco dell' anno).La legge dice che il venditore deve rispondere dell'oggetto venduto, ma facendo firmare i documenti per la garanzia al compratore di fatto scarica il problema all'assicurazione. E quando ci sono di mezzo le assicurazioni..........però......tentar non nuoce

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Ne sono consapevole e ho provato sulla mia pelle. Se mai comprerò un'altra auto sarà sicuramente usata (a meno di non vincere la lotteria) ma metterò in chiaro con il venditore che o la garanzia sarà totale (niente pseoudoassicurazioni che di fatto la concessionaria decide cosa coprirti e cosa no) o non venderanno la macchina. Io i soldi glieli do tutti non 2/3 in contanti e 1/3 in obbligazioni. :mad:

Se dopo un mese non funziona l'autoradio me lo devono sostituire... perchè è palese che è difettoso.
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

Purtroppo la tua autoradio non ha un mese ma sei anni, le auto usate sono così. Quando presi la mia 911 decisi di fare la P.A. (Porsche Assistance) l'auto viene controllata da cima a fondo dai meccanici Porsche,che decidono se fartela o no, nel caso l'auto non rientri nei loro parametri. (se l'auto non rientra nei parametri l'operazione ti costa comunque una certa cifra) Il costo1400 euro l'anno, eppure anche con la P.A. alcune cose non rientrano in garanzia, esempio l'autoradio. Nessun venditore ti d'ara' mai una garanzia completa per un auto usata (con la garanzia totale da te ipotizzata le auto usate costerebbero come le nuove) certo se la frizione ti lascia il giorno dopo ......ma nel caso ti lasci dopo un mese non otterresti nulla, nemmeno su un auto nuovamente garanzia e' proprio completa, anche li se leggi tutto il contratto scopri che molte cose sono fuori garanzia, per non parlare poi delle estensioni di garanzia, che in alcuni caso sono delle vere truffette. Un mio amico diceva sempre "auto usata da chi, come ? "..... le auto usate possono dare problemi in ogni momento, il venditore onesto dovrebbe fare alcuni controlli e sicuramente li fa ma come fai a capire se qul pezzo interno che non si vede sta bene o male, come prevedere che un autoradio si rompa dopo un mese o dopo due, quando ho venduto la mia MG al compratore dissi con la massima sincerita' tutti i lavori che avevo eseguito dandogli tutte le ricevute del caso, e cio' che avrebbe dovutomfare untro il primo anno,ma gli dissi con la stessa sincerita' che se l'auto gli si fosse rotta il giorno dopo io non ne volevo sapere nulla in quanto l'auto aveva i suoi bei 100.000km e 10 anni..........ora non rovinarti le vacanze natalizie per un autoradio che non funziona goditi il tuo nuovo acquisto......visto mai che Papa' Natale o la Befana ti regalino un'autoradio nuova :). Tanti auguri di buone feste e serenita'

Ciao Max

mefisto
406ista ufficiale
406ista ufficiale

Messaggio da mefisto »

La garanzia sull'usato è molto diversa da quella sul nuovo, in realtà è un'assicurazione sui possibili danni, ha delle franchigie e dei massimali di intervento, delle limitazioni, delle parti non coperte e, soprattutto, in caso di guasto NON ha affatto l'obbligo di rimettere l'auto a nuovo ma solo di riportarla alle condizioni alle quali tu l'hai comprata.
La garanzia deve essere integrale (e infatti lo è) solo su un mezzo nuovo di fabbrica, del quale tu stai acquistando il 100% della vita utile, il 100% della funzionalità e via dicendo pagandolo il 100% del prezzo.
Quando acquisti un usato stai comprando una percentuale della vita dell'auto (quella residua), stai pagando solo quella ed è solo quella che deve esserti garantita. Non puoi pretendere una garanzia a nuovo su un mezzo che nuovo non è.
Detto in termini più semplici, viene assicurato che lo stato del veicolo è compatibile con quell'età e quel chilometraggio NON che il veicolo è stato riportato a nuovo. Volendo ancora spiegare meglio, se l'auto ha otto anni e centomila km e si rompe un particolare che è normale che ceda a centomila km o a circa otto anni, è ugualmente normale che NON sia coperto dalla garanzia.
Altra chicca: in caso di guasto coperto da garanzia l'obbligo del fornitore della garanzia è quello di riportare il veicolo alle condizioni in cui era al momento dell'acquisto e NON a nuovo, quindi per l'auto che ho ipotizzato prima (8 anni e 100.000 km) è perfettamente lecito e normale che il meccanico che esegue la riparazione adoperi pezzi usati e/o ricambi di concorrenza. Se il cliente esige l'uso di pezzi nuovi ha il dovere di pagare il plusvalore che la sostituzione con pezzi nuovi dà al veicolo in quanto lo riporta (per quel particolare) a nuovo e non alle condizioni di 8 anni e 100.000 km.
406 ST 1.8 Clima 110 CV Berlina , Benzina + Metano , Rosso Lucifero (EKQD) , Immatricolata 19/04/2000 , (eccola qui !!) , Km attuali 535000 .

STE94_SA
Peugeottista curioso

Messaggio da STE94_SA »

Grazie ragazzi :)

Comunque contattato il venditore e mi ha detto che ha parlato anche con quello dell'officina e di andare giù dopo il 6-7 Gennaio che risolviamo tutto.

Speriamo bene :mrgreen:

Aviators

Messaggio da Aviators »

anche io ho lo stesso problema. peugeot 207 del 2007 che mi sputa fuori tutti i cd, autoradio di serie.

Aviators

Messaggio da Aviators »

edit:
sputa fuori solo cd mp3 :( mentre è originale di serie, una RD4... legge solo CD Audio :(

Marco_308
Peugeottista veterano

Lettore cd guasto

Messaggio da Marco_308 »

Aggiornamento proprio di stamane...sono passato dal concessionario (persona molto seria) e ho spiegato il tutto...ha detto anche a me di andare dopo le feste per sistemare tutto ;)

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”