Salve, sono nuovo del forum.
Allora, a metà dicembre ho preso una peugeot 207 di fine 2007, dopo qualche giorno, mentre camminavo nel traffico (praticamente sempre in prima) la temperatura dell'acqua si alza fino a 130, si accende una spia rossa ed il segnale acustico. Dopo qualche secondo però la temperatura si assesta sui 90°. Appena ho potuto, quindi dopo qualche minuto, mi sono fermato, ho aperto il cofano ed usciva soltanto calore.
Ora, è normale che arrivi a riscaldarsi tanto anche se nel traffico? Ed è normale anche l'accensione di questa spia? Segnala un problema o soltanto una cosa momentanea?
Grazie in anticipo!!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Spia temperatura alta del liquido di raffreddamento
Re: Spia temperatura alta del liquido di raffreddamento
no non e normale; i casi possono essere diversi:
- bulbo da sostituire
- olio nel radiatore(guarnizione di testa da cambiare)
- surriscaldamento del motore
- poca acqua (radiatore bucato)
- pompa acqua ferma
- bulbo da sostituire
- olio nel radiatore(guarnizione di testa da cambiare)
- surriscaldamento del motore
- poca acqua (radiatore bucato)
- pompa acqua ferma
Ultima modifica di mici3r il 03/01/2014, 18:20, modificato 1 volta in totale.
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
208 allure 100cv blueHDI
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
208 allure 100cv blueHDI
No Carlo direi che e un bel problema da non sottovalutare... sei sicuro di avere il liquido nel radiatore? io ho in 1.4 hdi e nel traffico max che e arrivata a 90 gradi ma non oltre il tuo problema e molto strano.. puo essere come dice mici3r...
Fai sapere
Fai sapere
Peugeot 207 Active 1.4 8V hdi 50 Kw fap 5 porte immatricolata 12/2011
Potrebbe anche essere la strumentazione impazzita... la temperatura non può scendere da 130 a 90 in pochi secondi...
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv
tranne che il bulbo era bloccato, si è aperto completamente, e la ventola si è accesa.rayden ha scritto:Potrebbe anche essere la strumentazione impazzita... la temperatura non può scendere da 130 a 90 in pochi secondi...
Comunque concordo con gli altri, portala dal meccanico. Non deve assolutamente arrivare così in alto la temperatura.
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER
Ni ryden puo succedere ci sono dei video su yuotube ma cmq e un problema con il bulbo si sara sicuramente bloccato o ha dei problemi...rayden ha scritto:Potrebbe anche essere la strumentazione impazzita... la temperatura non può scendere da 130 a 90 in pochi secondi...
Gia da un diesel a un benzina ci sono temperature differenti... il diesel non sta mai a 90 gradi mentre il benzina si e anche qualc in piu...
Qualc mi spiega la differenza di temperature?
Intanto grazie per le risposte, ho dimenticato di dire che la macchina è benzina. Comunque martedì la porto dal meccanico e vi faccio sapere.
Spero si sia soltanto bloccato il bulbo, anche perché poi non è più successo
Spero si sia soltanto bloccato il bulbo, anche perché poi non è più successo
bhe meglio cosi ma una controllata falla fare.. tu puoi vedere se nel caso non ce piu liquido nel radiatore..
mi viene da ridere a leggere che la pompa acqua -meccanica- si ferma o che il diesel lavora a temperature del liquido più basse del benzina... non parliamo dell'olio nel radiatore... troppo panettone e relativo spumante?
dai ragazzi dai....
(quasi certamente termostatica bloccata chiusa, difettosa, da sostituire e fare lavaggio interno del circuito)
Fabio

dai ragazzi dai....

(quasi certamente termostatica bloccata chiusa, difettosa, da sostituire e fare lavaggio interno del circuito)
Fabio
Allora, intanto grazie a tutti
Il controllo l'ho fatto fare, e il meccanico ha detto che non è nulla, probabilmente il termostato è danneggiato o si era bloccato, quindi appena possibile si cambia e dovrebbe essere tutto a posto. Grazie per le risposte

Il controllo l'ho fatto fare, e il meccanico ha detto che non è nulla, probabilmente il termostato è danneggiato o si era bloccato, quindi appena possibile si cambia e dovrebbe essere tutto a posto. Grazie per le risposte