Buona sera a tutti..sono un nuovo iscritto e avrei subito una domandina da porvi..io ho una 207 1.6 vti..la diagnosi mi rileva un problema nel sensore asse camme della bancata 1...la testa ha 2 sensori identici come sigle e dati..uno verso l abitacolo e uno verso il radiatore.ora, visto che l errore mi esce una volta al mese circa e volevo cambiare subito quello giusto per non andare a tentativi.la domanda è. .quel è la bancata uno?? Cioè sarà il sensore verso l abitacolo o radiatore?? Perché i sensori camme mi hanno confermato che sono quelli..ma come si distinguino tra bancata 1 e 2??
Grazie a tutti
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
sensore asse camme bancata 1
Re: sensore asse camme bancata 1
Ciao e benvenuto sul forum di Passione Peugeot!
Spero che ti troverai bene qui.
Presto qualcuno saprà risponderti. Abbi solo un po' di pazienza.

Spero che ti troverai bene qui.
Presto qualcuno saprà risponderti. Abbi solo un po' di pazienza.
con diagnosi collegata scollega i sensori uno alla volta cosi' sai come vengono chiamati
Peugeot 207 xsi 1600 hdi 90cv 2008 1600 ehdi s&s
se scolleghi un sensore di fase il motore non parte...
Fabio
Fabio
- SteX986
- Peugeottista appassionato
Ciao Magum77,
ti auguro maggior fortuna della mia. Se il tuo problema è "Avaria albero (B) a camme", ho cambiato 3 gruppi di officine (e relative sotto-officine), è intervenuta da remoto Peugeot Italia, hanno cambiato tutti i sensori, ma niente. Ed il problema, oltre che misterioso, è degenerativo: Ero arrivato al punto che il mio VTi, a forza di vuoti, si inchiodava a 15kmh per alcuni secondi, per poi risorgere...
L'albero in questione, se non ricordo male, è della bancata 1.
ti auguro maggior fortuna della mia. Se il tuo problema è "Avaria albero (B) a camme", ho cambiato 3 gruppi di officine (e relative sotto-officine), è intervenuta da remoto Peugeot Italia, hanno cambiato tutti i sensori, ma niente. Ed il problema, oltre che misterioso, è degenerativo: Ero arrivato al punto che il mio VTi, a forza di vuoti, si inchiodava a 15kmh per alcuni secondi, per poi risorgere...

L'albero in questione, se non ricordo male, è della bancata 1.
Ex: 207 Restyle - Energie sport 1.4 VTi 95cv (104mila km)
Ex: 206 XS II°serie - 1.4 75cv (178mila km)
...perché solo chi crede nei sogni può imparare a volare...
Ex: 206 XS II°serie - 1.4 75cv (178mila km)
...perché solo chi crede nei sogni può imparare a volare...