PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luce Targa in cortocircuito!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Somoya
Peugeottista fast&furious

Luce Targa in cortocircuito!

Messaggio da Somoya »

Ciao ragazzi, salendo in montagna, all'improvviso, sento una puzza di bruciato elettrico pazzesca e subito mi compare sul CDB il segnale di anomalia. Non faccio a tempo a leggere che, vedendo una piazzola di sosta, mi ci fiondo e spengo il motore in preda al panico pensando che stessi andando a fuoco. Aprendo con cautela il cofano, mi accorgo che era tutto normale e la puzza non veniva da lì. Una volta arrivato, mettendo l'auto in garage, noto che la luce sinistra della targa non funzionava, apro il coperchio ed era tutto bruciato compreso la lampada.
Avevo su una coppia di lampade al led bianco con resistenza della Pilot e essendosene bruciata solo una e che le ho su da più di un anno, escluderei che sia un difetto di fabbricazione (anche perché, quando ho passato la chiave della macchina sul portalampada per pulirlo dai residui, ha fatto un sacco di scintille).
Ora però devo cambiare tutto il portalampada?? Posso farlo da solo?? Oppure la devo far controllare dal concessionario??
Grazie in anticipo per i consigli!!
Peugeot 207cc Fèline full optional Rosso Asmara.
Motore: 1,6 litri 16V da 120 Cv.
Modifiche estetiche: Poggia piede in alluminio S. Racing, antennino S. Racing, led plafoniera, portaoggetti.
Per ora è tutto...Ma solo per ora!!
Eccola in tutto il suo Splendore!! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45266" onclick="window.open(this.href);return false;

Peugeot65

Re: Luce Targa in cortocircuito!

Messaggio da Peugeot65 »

Diciamo che hai detto tutto e niente, se il portalampada è rovinato, bruciato, sciolto allora devi comprare un portalampada completo e con una manualità "normale" riesci a cambiarlo da solo. Il costo dovrebbe essere contenuto.

Somoya

Messaggio da Somoya »

Allora ho controllato meglio: il portalampada è un pò annerito e l'alloggiamento ha un pò risentito della bruciatura della lampadina ma ho provato ad inserire la vecchia lampadina alogena gialla e funziona benissimo. Per sicurezza ho rimosso anche l'altra led e si stava iniziando a bruciare anche quella. A questo punto credo che sia un difetto di quelle lampade li. La faccio controllare lo stesso?
Modifiche estetiche: Poggia piede in alluminio S. Racing, antennino S. Racing, led plafoniera, portaoggetti.
Eccola in tutto il suo Splendore!! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45266" onclick="window.open(this.href);return false;

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Io direi che è solo la lampada che si è bruciata e bruciando ha annerito il portalampada il quale non penso ne abbia risentito troppo come non ne ha risentito il circuito visto che non ti è saltato nemmeno il fusibile. Per me non hai bisogno di farla controllare.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Somoya

Messaggio da Somoya »

Anche secondo me è come dici tu anche perché, se fosse davvero andato in corto tutto il portalampada, non dovrebbe funzionare nemmeno con la lampadina alogena di serie giusto?

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Giusto ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”