PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Manutenzione 207, distribuzione?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
semi
Peugeottista fast&furious

Messaggio da semi »

Ciao a tutti,

ho fatto passare questa sezione del forum ma non ho notato alcun topic dedicato al tagliando dei 90.000km; in caso ci fosse, chiedo scusa ;)
Comunque, arriviamo al questione.
Occupandomi delle auto di famiglia per la manutenzione, la 207 di mia mamma dovrebbe fare il tagliando.
L'ultimo é stato fatto a 60.000km con:
- olio
- filtro olio
- filtro aria
- candele

Detto ciò, mi era stato detto dal mio ex meccanico di fiducia che al prossimo, ovvero quello che dovrebbe fare, ci sarebbe anche la distribuzione.
Oggi, capitando in concessionaria Peugeot, ho fatto finta di niente e chiesto informazioni x il tagliando dei 90.000km; m'hanno detto di fare le solite cose di base ma di aspettare per fare la distribuzione ai 100.000km.
Specifico: la macchina ha, attualmente, 8 anni ed é un 1.4vti a GPL; guardando l'età, la media dei km/anno é di circa 11.000 e 15km/giorno.
Il mio problema é: faccio fare la distribuzione o meno? Dato che le altre cose le farei io... Chiedo consigli! :)

Grazie!

Sent from my iPad using Tapatalk

Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.

Re: Manutenzione 207, distribuzione?

Messaggio da Fred Johnson »

90.000 o 1000.000 cambia poco. Ti consiglio di dare un'occhiata alla cinghia: vedi in quale stato si trova, se ci sono crepe o è smanciata ai lati e se fa rumore di secco. Se ciò che ti ho elencato c'è tutto, falla sostituire subito se no aspetta altri 10.000 km e non appena arrivi ai 100.000 la cambi. Direi anche 120.000 km se la cinghia è ancora in buono stato.

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

8 anni se ha dubbi la può fare...

http://service.peugeot.ch/media/deliacm ... 005ef2.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
pagina 19

Fabio

djembe
Peugeottista curioso

Messaggio da djembe »

Scusate , ma la VTI non ha la distribuzione a catena? Al massimo si cambia la cinghia servizi... o sbaglio?

leone207
Peugeottista curioso

Messaggio da leone207 »

Si,
la distibuzione (al 99/%) è a catena quella del motore 1.4. 16V VTI 95 CV- energie- del 2008 è andrebbe sostituita ogni 120.000 /140.000 Km.
o comunque sostituita sempre compiuti i dieci anni di vita dell'auto,
per avere conferma se la tua è a cinghia o catena, basta andare alla peugeot e con il n. del telaio si ha la certezza, perchè alcuni modelli sono state fatte con cinghia e in quel caso io la farei prima dei 120.000 e prima dei dieci anni...... facci sapere

semi
Peugeottista fast&furious

Messaggio da semi »

Tagliando della 207 fatto oggi.
La cinghia di distribuzione poteva fare ancora sui 10.000km circa, un pó meno quella dei servizi.
Detto ciò:
Olio 10W30
Filtri: abitacolo, aria, olio, gpl
Candele
Distribuzione con pompa dell'acqua, relativa cinghia e un paio di cuscinetti
Cinghia dei servizi
Una puleggia della distribuzione
Pastiglie anteriori
Costo: 450€

Sent from my iPhone using Tapatalk

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”