PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

aiuto corpo farfallato

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
DjWallen207
Peugeottista curioso

aiuto corpo farfallato

Messaggio da DjWallen207 »

Ciao ragazzi... Mi servirebbe un vostro aiuto, ieri sono stato in peugeot a fare una diagnosi per un problema che mi dava la mia leonessa, il risultato è stato che c'è si blocca il corpo farfallato, il problema è questo loro volevano sostituirlo subito ma il pezzo mi costa 160 euro... A mio modo di vedere potrebbe essere sufficiente una pulizia dello stesso, in quanto ho percorso 130.000 km, e ho avuto un problema in passato con un sovradosaggio dell'olio motore che mi ha riempito di fumo tutto...
Detto questo ieri sono passato alla parte pratica, ho smontato il corpo farfallato ma mi sono bloccato, proprio nell'apertura dello stesso in quanto non ho le chiavi adatte. Ho gia anche provato con un set di torx security, ma non entrano... Qualcuno saprebbe dirmi che chiavi sono e dove posso trovarle?
posto le foto per farvele vedere. Grazie in anticipo a chi mi aiuterà.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Tesla

Re: aiuto corpo farfallato

Messaggio da Tesla »

Si tratta al 90% di una torx plus security*, purtroppo esistono delle varianti non torx con un profilo simile: pentalobe, five lobe(Wera), 5-star(Hazet). Controlla bene il profilo. Oltre alle 2 aziende citate prima prova con Wiha, Heyco o dal cinese :D.

* la versione normale ha sei punte/lobi.

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”