PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Luci Stop rimangono accese
-
- Peugeottista curioso
Luci Stop rimangono accese
Ciao ragazzi, come da titolo negli ultimi giorni ho riscontrato questo difetto, la prima cosa che ho fatto è stata quella di cercare se magari ci fosse una lampadina che era andata in corto e magari sballava il circuito ma non ho trovato nulla, ho controllato TUTTI i fusibili e nessuno era bruciato... così dopo una ricerca sul forum ho fatto l'unica prova più semplice che non mi era venuta in mente, quella si alzare lievemente il pedale del freno per vedere se si spegnessero le luci. Così è stato, così ho smontato il piccolo pistoncino, a dire il vero sembrava apposto, nel senso che non si bloccava durante la sua corsa ed ho pensato che il problema fosse il pedale del freno che magari era sceso di 2-3 mm della sua normale corsa, andando così a toccare il pistoncino. Smanettandoci ho visto che, al contrario di quanto pensassi, serviva come uno spessore in più sul pistoncino e così ho messo dei gommini e la cosa ha funzionato tutto il pomeriggio. Stasera quando ho ripreso la macchina, non solo mi da lo stesso problema (anche se non ininterrottamente come prima), ma per ben due volte ho come notato un bel rallentamento nonostante non stessi nè accelerando, nè frenando! Ora quello che mi chiedo, è andato il pistoncino nonostante sembri integro? Oppure devo "alzare" la corsa del pedale del freno?? Se si come si fa? Grazie mille dei suggerimenti... e soprattutto spero di essermi fatto capire!!!
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Re: Luci Stop rimangono accese
Secondo me è andato il pistoncino come lo chiami tu. E' un semplice interruttore a pulsante, anche se sembra integro e scorre normalmente i contatti elettrici interni molto probabilmente sono andati a farsi benedire.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

Anche io penso sia andato il pulsante. Per completezza dell'informazione a quanti km ed anni di vita hai riscontrato il problema?
Comunque non è costoso, inoltre se già l'hai smontato da solo potrai comprarne uno nuovo (anche in internet) e sostituirlo.
Comunque non è costoso, inoltre se già l'hai smontato da solo potrai comprarne uno nuovo (anche in internet) e sostituirlo.
-
- Peugeottista curioso
Ciao ragazzi... confermo che era il pulsante, nonostante sembrasse integro era quello il difetto! La mia macchina è del 207 (settembre) ed ha fatto da una settimana 100.000 km, visto che comunque dovevo andare in Peugeot che mi si era rotto il telecomando della macchina e dovevo farlo riprogrammare, ho fatto tutto li. Tra il contattore e la manodopera mi hanno chiesto 30€, inutile dirvi che glieli ho dati di corsa!