PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problema colore nero..maledettissimo colore!!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
lupo141986
Peugeottista curioso

problema colore nero..maledettissimo colore!!!

Messaggio da lupo141986 »

Buongiorno a tutti..questo più che un problema è un mio sfogo :mad: posseggo una 207 di colore nero dal 2006 è fin ad oggi sono sempre stato maniacale da come l ho mantenuta...però pur facendo attenzione e curandola fin come potevo l auto presenta molte imperfezioni, del tipo..aloni, graffietti, micrograffi, opacità, puntuni bianchi sul cofano e portiere, al sole è un vero schifo..adesso ho riscontrato sul tetto delle macchie che penso siano dovute all acqua e ho provato ad eliminarle con del polish ma non si sono tolte del tutto..ora io mi chiedo, è un mio problema o il colore nero è quasi impossibile da mantenere?? Qualcuno che la mia stessa verniciatura ha di questi problemi??? O è solo la mia auto??

kip207
Peugeottista D.O.C.

Re: problema colore nero..maledettissimo colore!!!

Messaggio da kip207 »

ciao, anch'io ho una 207 nero ossidiana... un disastro che più di mezza giornata pulita non resta ma anch'io ho riscontrato più o meno alcuni difetti che elenchi.
Il nero è un colore difficile, soprassedendo al fattore qualitativo, resta cmq il fatto che il nero "esalta" certi aspetti rispetto a colori più chiari. Il graffiettino lo vedi meglio sul nero rispetto che al bianco o al grigio così come gli aloni o le macchie. Però con un lavaggio profondo, un pò di cera e la mia vien davvero bene, ha le sue imperfezioni ma non direi proprio che al sole è uno schifo anzi 8) (preciso il fatto che non sono maniacale
Divieto assoluto di lavarla con le spazzole e trattarla con prodotti specifici aiuta, ti invito a riflettere però sulle macchie sul tetto... non sarà qualche albero?? la pioggia :scratch:
207 millesim 200 1.4 HDi con FAP® nero ossidiana 5 porte e 1 passione....infinita!
Modifiche effettuate: battitacco Peugeot originale in policarbonato, poggiapiede originale, luce nel portaoggetti, spoiler lester, verniciatura montanti radio, antennino corto cromato
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45004" onclick="window.open(this.href);return false;

lupo141986
Peugeottista curioso

Messaggio da lupo141986 »

kip207 ha scritto:ciao, anch'io ho una 207 nero ossidiana... un disastro che più di mezza giornata pulita non resta ma anch'io ho riscontrato più o meno alcuni difetti che elenchi.
Il nero è un colore difficile, soprassedendo al fattore qualitativo, resta cmq il fatto che il nero "esalta" certi aspetti rispetto a colori più chiari. Il graffiettino lo vedi meglio sul nero rispetto che al bianco o al grigio così come gli aloni o le macchie. Però con un lavaggio profondo, un pò di cera e la mia vien davvero bene, ha le sue imperfezioni ma non direi proprio che al sole è uno schifo anzi 8) (preciso il fatto che non sono maniacale
Divieto assoluto di lavarla con le spazzole e trattarla con prodotti specifici aiuta, ti invito a riflettere però sulle macchie sul tetto... non sarà qualche albero?? la pioggia :scratch:
non la tengo mai sotto gli alberi...penso sia più la pioggia quando si asciuga rimane macchiato..credo :scratch: mai lavata con le spazzole sempre lavaggio a mano...penso che la porterò a lucidare...dovrebbe uscire meglio spero...cmq hai ragione il nero è fantastico quando è pulito...ma se mi metto a guardarla da vicino e mi applicho posso andare al manicomio :pale: ...forse perchè all epoca l ho presa nuova e non aveva un micrograffio..e adesso la vedo imperfetta...era meglio griggia...

kip207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kip207 »

io quei graffietti circolari che si vedono in controluce ce l'ho sempre avuti :cry:
nera però! mi son levata una bella soddifazione :drunken:
207 millesim 200 1.4 HDi con FAP® nero ossidiana 5 porte e 1 passione....infinita!
Modifiche effettuate: battitacco Peugeot originale in policarbonato, poggiapiede originale, luce nel portaoggetti, spoiler lester, verniciatura montanti radio, antennino corto cromato
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45004" onclick="window.open(this.href);return false;

Federico77
Peugeottista appassionato

Messaggio da Federico77 »

Ti consiglio questo sito
:"la cura dell'auto.it"
Sul forum troverai utilissime info sulla cura e manutenzione della carrozzeria.Tendenzialmente un semplice lavaggio non basta.
E' necessario intervenire sulla carrozzeria pertendo dalla decontaminazione,per poi passare all'uso di un polish da taglio,un polish da finitura e una cera come protazione...comunque su quel forum troverai moltissimi suggerimenti.

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”