PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
problema colore nero..maledettissimo colore!!!
-
- Peugeottista curioso
problema colore nero..maledettissimo colore!!!
Buongiorno a tutti..questo più che un problema è un mio sfogo
posseggo una 207 di colore nero dal 2006 è fin ad oggi sono sempre stato maniacale da come l ho mantenuta...però pur facendo attenzione e curandola fin come potevo l auto presenta molte imperfezioni, del tipo..aloni, graffietti, micrograffi, opacità, puntuni bianchi sul cofano e portiere, al sole è un vero schifo..adesso ho riscontrato sul tetto delle macchie che penso siano dovute all acqua e ho provato ad eliminarle con del polish ma non si sono tolte del tutto..ora io mi chiedo, è un mio problema o il colore nero è quasi impossibile da mantenere?? Qualcuno che la mia stessa verniciatura ha di questi problemi??? O è solo la mia auto??

Re: problema colore nero..maledettissimo colore!!!
ciao, anch'io ho una 207 nero ossidiana... un disastro che più di mezza giornata pulita non resta ma anch'io ho riscontrato più o meno alcuni difetti che elenchi.
Il nero è un colore difficile, soprassedendo al fattore qualitativo, resta cmq il fatto che il nero "esalta" certi aspetti rispetto a colori più chiari. Il graffiettino lo vedi meglio sul nero rispetto che al bianco o al grigio così come gli aloni o le macchie. Però con un lavaggio profondo, un pò di cera e la mia vien davvero bene, ha le sue imperfezioni ma non direi proprio che al sole è uno schifo anzi
(preciso il fatto che non sono maniacale
Divieto assoluto di lavarla con le spazzole e trattarla con prodotti specifici aiuta, ti invito a riflettere però sulle macchie sul tetto... non sarà qualche albero?? la pioggia
Il nero è un colore difficile, soprassedendo al fattore qualitativo, resta cmq il fatto che il nero "esalta" certi aspetti rispetto a colori più chiari. Il graffiettino lo vedi meglio sul nero rispetto che al bianco o al grigio così come gli aloni o le macchie. Però con un lavaggio profondo, un pò di cera e la mia vien davvero bene, ha le sue imperfezioni ma non direi proprio che al sole è uno schifo anzi

Divieto assoluto di lavarla con le spazzole e trattarla con prodotti specifici aiuta, ti invito a riflettere però sulle macchie sul tetto... non sarà qualche albero?? la pioggia

207 millesim 200 1.4 HDi con FAP® nero ossidiana 5 porte e 1 passione....infinita!
Modifiche effettuate: battitacco Peugeot originale in policarbonato, poggiapiede originale, luce nel portaoggetti, spoiler lester, verniciatura montanti radio, antennino corto cromato
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45004" onclick="window.open(this.href);return false;
Modifiche effettuate: battitacco Peugeot originale in policarbonato, poggiapiede originale, luce nel portaoggetti, spoiler lester, verniciatura montanti radio, antennino corto cromato
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45004" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista curioso
non la tengo mai sotto gli alberi...penso sia più la pioggia quando si asciuga rimane macchiato..credokip207 ha scritto:ciao, anch'io ho una 207 nero ossidiana... un disastro che più di mezza giornata pulita non resta ma anch'io ho riscontrato più o meno alcuni difetti che elenchi.
Il nero è un colore difficile, soprassedendo al fattore qualitativo, resta cmq il fatto che il nero "esalta" certi aspetti rispetto a colori più chiari. Il graffiettino lo vedi meglio sul nero rispetto che al bianco o al grigio così come gli aloni o le macchie. Però con un lavaggio profondo, un pò di cera e la mia vien davvero bene, ha le sue imperfezioni ma non direi proprio che al sole è uno schifo anzi(preciso il fatto che non sono maniacale

io quei graffietti circolari che si vedono in controluce ce l'ho sempre avuti
nera però! mi son levata una bella soddifazione

nera però! mi son levata una bella soddifazione

207 millesim 200 1.4 HDi con FAP® nero ossidiana 5 porte e 1 passione....infinita!
-
- Peugeottista appassionato
Ti consiglio questo sito
:"la cura dell'auto.it"
Sul forum troverai utilissime info sulla cura e manutenzione della carrozzeria.Tendenzialmente un semplice lavaggio non basta.
E' necessario intervenire sulla carrozzeria pertendo dalla decontaminazione,per poi passare all'uso di un polish da taglio,un polish da finitura e una cera come protazione...comunque su quel forum troverai moltissimi suggerimenti.
:"la cura dell'auto.it"
Sul forum troverai utilissime info sulla cura e manutenzione della carrozzeria.Tendenzialmente un semplice lavaggio non basta.
E' necessario intervenire sulla carrozzeria pertendo dalla decontaminazione,per poi passare all'uso di un polish da taglio,un polish da finitura e una cera come protazione...comunque su quel forum troverai moltissimi suggerimenti.