PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

difettuccio strano...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Berserker
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 05/10/2014, 9:26
Località: Brindisi (Puglia)

difettuccio strano...

Messaggio da Berserker »

Buongiorno ragazzi..spero di postare nella sezione giusta...
Possiedo una peugeot 207 con motore vti 1.4 16v 95cv...e mi son accorto da quando l ho ritirata in concessionaria un difettuccio strano...
Praticamente dopo aver messo in moto la vettura....schiaccio la frizione...inserisco la prima marcia...e vado per avviarmi...verso sui 10/15 km/h sento un piccolo battito sul pedale frizione...come se fosse uno stacco di rele'... :shock: ...e normale?
E poi subito dopo sento come se il motore sforzasse a modo di aria condizionata....come se aumentasse il freno motore diciamo...ma poi dopo tutto questo la macchina va alla grande....
La vettura ha 22000 km....ma so che quel motore monta una fasatura variabile....potrebbe essere quella? :mrgreen: :shock:

Avatar utente
hetfield
Peugeottista veterano
Messaggi: 294
Iscritto il: 02/10/2007, 17:43
Località: Rovigo RO

Re: difettuccio strano...

Messaggio da hetfield »

Il piccolo battito sul pedale della frizione è l'attivazione dell'esp.
Peugeot 207 XS 1.4 16 valvole benzina 90 cavalli, blu recife, 5 porte, con ESP...
Impianto a gas BRC Sequent Plug&Drive (ex E-G@s... cambiato per disperazione)


"Esistono 2 tipi di musica: i MetallicA e gli altri"
James Alan Hetfield

Avatar utente
Berserker
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 05/10/2014, 9:26
Località: Brindisi (Puglia)

Re: difettuccio strano...

Messaggio da Berserker »

Ok quindi problema risolto...e per l altro invece?quella specie di freno motore che si sente appena appena?

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: difettuccio strano...

Messaggio da thewizard »

è l'assorbimento di potenza del compressore del condizionatore

Fabio

Avatar utente
Berserker
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 05/10/2014, 9:26
Località: Brindisi (Puglia)

Re: difettuccio strano...

Messaggio da Berserker »

Ma non ho in funzione lnaria condiziinata :shock:

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: difettuccio strano...

Messaggio da thewizard »

cioè avverti un calo di potenza SENZA che venga inserita AC?
in quali condizioni avviene di preciso?

Fabio

Avatar utente
Berserker
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 05/10/2014, 9:26
Località: Brindisi (Puglia)

Re: difettuccio strano...

Messaggio da Berserker »

Esatto l aria condizionata non la metto in funzione...so come si comporta quandone accessa...
In partenza proprio si semte quel leggero freno motore....appena si nserisce la prima e si parte.....

Avatar utente
tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 5185
Iscritto il: 27/04/2009, 18:12
Località: Ormelle (TV)

Re: difettuccio strano...

Messaggio da tommy88 »

Lo fa anche la mia,nulla di preoccupante,è una caratteristica che ha avuto fin dal primo giorno,io faccio cosi : piccola sgasata ed il "vuoto" sparisce.. ;-)
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;


Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32134
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: difettuccio strano...

Messaggio da Gian »

Berserker ha scritto:Esatto l aria condizionata non la metto in funzione...so come si comporta quandone accessa...
In partenza proprio si semte quel leggero freno motore....appena si nserisce la prima e si parte.....
Se parti sterzando, normale che il motore vada sotto sforzo per effetto della pompa idraulica del servosterzo che se non vado errato è collegata al motore
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Berserker
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 05/10/2014, 9:26
Località: Brindisi (Puglia)

Re: difettuccio strano...

Messaggio da Berserker »

Ma lo sterzo non e elettrico?

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32134
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: difettuccio strano...

Messaggio da Gian »

Berserker ha scritto:Ma lo sterzo non e elettrico?
In teoria dovrebbe avere l'assistenza elettroidraulica ma potrebbero esserci in giro ancora impianti vecchio tipo pompa idraulica trascinata dalla cinghia dei servizi.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

fabri68
Peugeottista veterano
Messaggi: 382
Iscritto il: 22/06/2008, 20:38
Località: leini'(to)

Re: difettuccio strano...

Messaggio da fabri68 »

in tutti i 207 sia diesel che benzina il servosterzo e' elettrico
Peugeot 207 xsi 1600 hdi 90cv 2008 1600 ehdi s&s

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32134
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: difettuccio strano...

Messaggio da Gian »

hetfield ha scritto:Il piccolo battito sul pedale della frizione è l'attivazione dell'esp.
Questa proprio non la sapevo :shock: :shock: :lol:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32134
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: difettuccio strano...

Messaggio da Gian »

Berserker ha scritto:Buongiorno ragazzi..spero di postare nella sezione giusta...
Possiedo una peugeot 207 con motore vti 1.4 16v 95cv...e mi son accorto da quando l ho ritirata in concessionaria un difettuccio strano...
Praticamente dopo aver messo in moto la vettura....schiaccio la frizione...inserisco la prima marcia...e vado per avviarmi...verso sui 10/15 km/h sento un piccolo battito sul pedale frizione...come se fosse uno stacco di rele'... :shock: ...e normale?
E poi subito dopo sento come se il motore sforzasse a modo di aria condizionata....come se aumentasse il freno motore diciamo...ma poi dopo tutto questo la macchina va alla grande....
La vettura ha 22000 km....ma so che quel motore monta una fasatura variabile....potrebbe essere quella? :mrgreen: :shock:
Aggiornamenti ?? :scratch:
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Berserker
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 05/10/2014, 9:26
Località: Brindisi (Puglia)

Re: difettuccio strano...

Messaggio da Berserker »

Il battito sul pedale frizione ce sempre.....
Per il freno motore credo che sia proprio cosi...o son io che oramai dopo2 mesi mi son abituato...ma non lo sento piu...
Altre cose strane che strane che sento sono la ventola dell aria abitacolo....che messa a velocita 1-2-3...a volte alza e abbassa di giri.....aumenta e diminuisce....

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”