PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia sistema antinquinamento

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Alfredo Peugeot
Peugeottista curioso

Anomalia sistema antinquinamento

Messaggio da Alfredo Peugeot »

Salve a tutti ragazzi sono nuovo su questo forum... da pochi mesi ho una 207 3p 1.6 hdi 90 cv. Ho un problema, la macchina ha un modulo aggiuntivo, però anche senza quest'ultimo in fase di sorpasso appena supero i 3600 3700 rpm mi esce anomalia sistema antinquinamento con relativa perdita di potenza. Tra 800 km dovrò fare il tagliando, cosa posso far controllare per eliminare quest'anomalia? Il catalizzatore lo devo fare levare?
If one day the speed kills me, don't cry because i was smiling.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Anomalia sistema antinquinamento

Messaggio da Gian »

Alfredo Peugeot ha scritto:Salve a tutti ragazzi sono nuovo su questo forum... da pochi mesi ho una 207 3p 1.6 hdi 90 cv. Ho un problema, la macchina ha un modulo aggiuntivo, però anche senza quest'ultimo in fase di sorpasso appena supero i 3600 3700 rpm mi esce anomalia sistema antinquinamento con relativa perdita di potenza. Tra 800 km dovrò fare il tagliando, cosa posso far controllare per eliminare quest'anomalia? Il catalizzatore lo devo fare levare?
Ciao dovresti avere il FAP ormai prossimo all'intasamento o un sensore che non rileva la giusta pressione dei gas di scarico
oppure molto semplicemente il filtro del gasolio intasato dove quando il motore arriva a quel regime la portata di gasolio non è sufficiente alla richiesta e così scatta l'anomalia.
Prova in folle ad accelerare gradatamente sino a quella soglia magari riesci ad oltrepassarla arrivando ai giri massimi.
Questo perché per raggiungere i giri massimi in folle, non occorre pigiare tutto l'acceleratore e quindi meno gasolio deve attraversare il filtro.
In merito al modulo spero non ti abbiano montato un emulatore di fap pulito perché a volte funzionano un po' a capocchia.
Tieni aggiornato
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Alfredo Peugeot ha scritto:Salve a tutti ragazzi sono nuovo su questo forum... da pochi mesi ho una 207 3p 1.6 hdi 90 cv. Ho un problema, la macchina ha un modulo aggiuntivo, però anche senza quest'ultimo in fase di sorpasso appena supero i 3600 3700 rpm mi esce anomalia sistema antinquinamento con relativa perdita di potenza. Tra 800 km dovrò fare il tagliando, cosa posso far controllare per eliminare quest'anomalia? Il catalizzatore lo devo fare levare?
Ciao dovresti avere il FAP ormai prossimo all'intasamento o un sensore che non rileva la giusta pressione dei gas di scarico
oppure molto semplicemente il filtro del gasolio intasato dove quando il motore arriva a quel regime la portata di gasolio non è sufficiente alla richiesta e così scatta l'anomalia.
Prova in folle ad accelerare gradatamente sino a quella soglia magari riesci ad oltrepassarla arrivando ai giri massimi.
Questo perché per raggiungere i giri massimi in folle, non occorre pigiare tutto l'acceleratore e quindi meno gasolio deve attraversare il filtro.
In merito al modulo spero non ti abbiano montato un emulatore di fap pulito perché a volte funzionano un po' a capocchia.
Tieni aggiornato
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

ehm.. Gian.. la posizione del pedale acceleratore identifica nonchè fissa il regime di rotazione :-w)

il problema lo vedo centrato proprio sul modulo...
8)
Fabio

Alfredo Peugeot
Peugeottista curioso

Messaggio da Alfredo Peugeot »

allora questo me lo ha fatto anche senza modulo comunque sono prossimo al tagliando è iniziato il contdown del kilometraggio farò un check up completo e vi farò sapere ovviamente cambierò tutti i fltri piu la distribuzione

Grazie.
If one day the speed kills me, don't cry because i was smiling.

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”