PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Vibrazioni cruscotto
Vibrazioni cruscotto
Ciao ragazzi, da qualche tempo la mia 207 fa vibrazioni al cruscotto e allo sterzo se la porto a giri alti...è capitato anche a voi?
- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
Re: Vibrazioni cruscotto
Alti giri cosa intendi? da ferma la mandi su di giri oppure ad una certa velocità senti queste vibrazioni? qualora fosse cosi vai di equilibratura 

207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Il lusso senza cultura è un'abuso!!!
Tessera N°347
Il lusso senza cultura è un'abuso!!!
Sono stato dal gommista e ha riequilibrato le ruote ma il problema è semplicemente scomparso al volante, il cruscotto vibra ancora. Il gommista diceva che un suo cliente con una 1007 aveva avuto lo stesso problema e nel suo caso erano gli ammortizzatori scarichi
questa cosa mi lascia perplesso e mi sembra strana

- Fred Johnson
- Peugeottista D.O.C.
Possono essere gli ammortizzatori ma questo lo vedi da te in base al comportamento su strada oppure può anche essere che il cruscotto si è allentato (capita a causa degli sbalzi di calore), dipende dall'età dell'auto.alexis ha scritto:Sono stato dal gommista e ha riequilibrato le ruote ma il problema è semplicemente scomparso al volante, il cruscotto vibra ancora. Il gommista diceva che un suo cliente con una 1007 aveva avuto lo stesso problema e nel suo caso erano gli ammortizzatori scarichiquesta cosa mi lascia perplesso e mi sembra strana
Io credo che tutte queste belle buche che ci sono da noi avranno sicuramente la loro parte di colpa per quanto riguarda gli ammortizzatoriFred Johnson ha scritto:Possono essere gli ammortizzatori ma questo lo vedi da te in base al comportamento su strada oppure può anche essere che il cruscotto si è allentato (capita a causa degli sbalzi di calore), dipende dall'età dell'auto.alexis ha scritto:Sono stato dal gommista e ha riequilibrato le ruote ma il problema è semplicemente scomparso al volante, il cruscotto vibra ancora. Il gommista diceva che un suo cliente con una 1007 aveva avuto lo stesso problema e nel suo caso erano gli ammortizzatori scarichiquesta cosa mi lascia perplesso e mi sembra strana

-
- Peugeottista curioso
Ciao a tutti, da due settimane possiedo una leonessa, l'ho acquistata di seconda mano e purtroppo ho notato, unico difetto, che il cruscotto è rialzato nella parte anteriore nelle bocchette d'aria
.. come posto risolvere il problema..? Grazie

Il problema credo sia irrisolvibile in modo perfetto se non cambiando l'intero cruscotto, roba da pazzi aggiungo.
Secondo me si può fare qualcosa, fossi io installerei dei cunei o qualunque cosa lo tenga in posizione corretta o quasi e poi lascerei l'auto parcheggiata al sole con finestrini chiusi (ovviamente si dovrebbe aspettare agosto), in queste condizioni l'abitacolo raggiunge e supera i 60°, le plastiche dovrebbero ammorbidirsi per lo stesso processo che le ha storte, solo che questa volta si dovrebbero raddrizzare. A raddrizzamento avvenuto spruzzerei del ghiaccio spray per raffreddare e fissare le parti.
Secondo me si può fare qualcosa, fossi io installerei dei cunei o qualunque cosa lo tenga in posizione corretta o quasi e poi lascerei l'auto parcheggiata al sole con finestrini chiusi (ovviamente si dovrebbe aspettare agosto), in queste condizioni l'abitacolo raggiunge e supera i 60°, le plastiche dovrebbero ammorbidirsi per lo stesso processo che le ha storte, solo che questa volta si dovrebbero raddrizzare. A raddrizzamento avvenuto spruzzerei del ghiaccio spray per raffreddare e fissare le parti.
-
- Peugeottista curioso
Ho chiesto pure in concessionaria e purtroppo dicono che sono modelli uscito con il cruscotto così, sostituirlo costa tantissimo
..ahhh.. davvero una cosa orrenda per una macchina così bellissima.. proverò a chiedere al carrozziere se può fare qualcosa perche così é veramente brutta lasciarla.. se qualcuno ha già risolto il problema non esiti a contattarmi.. grazie Mille a tutti..