PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spia e surriscaldamento con motore appena cambiato

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
bogtrento
Peugeottista curioso

Spia e surriscaldamento con motore appena cambiato

Messaggio da bogtrento »

Salve, nel 2009 a 19 anni ho comprato una Peugeot 207 gpl 75cv. In 3 anni ho percorso 140 mila km sforzandola parecchio visto che sono di Trento in montagna ed è un 75cv senza turbo a gpl eppure mai avuto problemi di meccanica fino a qui. poi..magia...si accende una spia e sul cdb che dice "Anomalia sistema anti inquinamento" ma senza causare danni...va avanti fino ai 160mila km finchè succede che dopo 10-15minuti di marcia si accende la spia con perdita di potenza a scatti come se fosse ingolfata e rumore da trattore o un 3 cilindri.
Un mese dopo, su una salita decide di lasciarmi a piedi e si fonde il motore. Un amico meccanico mi trova un motore benzina identico al mio e lo monta trasformandolo in gpl. Sembra tutto apposto per qualche settimana fin quando il problema ritorna, si accende la spia e va a singhiozzi (o 3 cilindri) con un ulteriore nuovo problema.... se sto fermo nel traffico o faccio anche 500 metri mi parte la temperatura al massimo...
Ultimo viaggio ho fatto 100km con l'accelleratore fisso al massimo la temperatura dell'acqua indicata saliva e scendeva in continuazione mentre appena si accendeva la spia del sistema anti inquinamento perdevo potenza.... in 2a a 30km/h e 5000 giri....
quest'anno è rimasta dal meccanico 4 mesi ferma mentre il concessionario peugeot mi ha detto che la macchina è apposto e va benissimo.... io per accenderla giro la chiave 10 secondi e dopo 500 metri sale la temperatura e va ai 20km/h.....e loro quando la provano va benissimo pff...leggendo qui sul forum mi sono fatto qualche idea su vari possibili problemi.....ho sostituito motore, filtri, olio, acqua, catalizzatore...ho deciso di cambiare auto però se qualcuno sa dirmi cos'ha sta maledetta auto e mi costa poco aggiustarla potrei sistemarla e chiedere di più.

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”