PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

batteria scarica...serratura in tilt

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
welko
Peugeottista curioso

batteria scarica...serratura in tilt

Messaggio da welko »

Ieri sera dopo avere utilizzato tranquillamente l'auto tutto il giorno la apro con il telecomando (senza problemi) ma poi appena inserita la chiave partono una serie di messaggio a caso sul display, sfarfallano le spie e l'auto non dà cenni di vita.
Batteria ko penso, dopo 6 anni ci può stare.
Faccio x inserire la chiave e non entra...allora ipotizzo il tentato furto, chiamo il carroattrezzi per portarla via e il tizio mi dice che è solo la batteria e la serratura è bloccata da polvere eccecc perchè non usandola mai capita spesso.
Mi attacca i cavi e riparto
Giunto a casa mi rimuore appena messa la retro ma riesco a parcheggiare, in compenso lungo il tragitto è tutto un via vai di messaggi di anomalie varie...
Cmq, lubrifico per bene la serratura con tipo svitol e alla fine la chiave entra per bene ma gira a vuoto a destra e a sinistra e non chiude!
Leggo in giro che se la batteria è totalmente ko la serratura anche con la chiave non funziona tanto che alcuni hanno dovuto spaccare un vetro per entrare in auto.
Sapete dirmi qualcosa in merito?? Aiutoooooooooooooooooooooooooo

rayden
Peugeottista D.O.C.

Re: batteria scarica...serratura in tilt

Messaggio da rayden »

La serratura con la chiave dovrebbe funzionare sempre anche senza batteria. Spie e errori vari se la batteria è ko è normale... su tutte le macchine moderne che ho provato in quelle condizioni.
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”