PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problema iniettori o pompa iniettori

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
gl4d13t0r
Peugeottista curioso

problema iniettori o pompa iniettori

Messaggio da gl4d13t0r »

salve sono nuovo del forum, avrei un quesito ke mi perseguita da più di un mese con la mia auto peugeot 207 1.6 hdi,in poche parole la macchina era perfetta fino a che un bel giorno la macchina dava strappi ma lo a fatto solo 2 volte e non più dopo nemmeno 2 settimane la macchina stenda a partire a mezzo giro di chiave pensavo che era cosa di niente fino a che la macchina mi partiva solo a freddo e non a caldo,lo portata dal meccanico e non sapeva il problema lo dovuta portare dal pompista dopo una settimana di attesa prova un iniettore (1 di 4) lo testa e dice che non passa la pressione nell' iniettore mi dice che non si può pulire (cosa strana perchè vedo alcuni che lo fanno da se e funzionano) e mi fa il preventivo di 1000 euro per cambiare tutti 4 gli iniettori gli do il consenso e mi fa aspettare 2 settimana alche la prendo e la porto dal un altro pompista questo mi dice che sono 3 iniettori guasti e uno mezzo guasto fatto sta che la macchina celo ancora ferma sotto casa x ke mi ritardavano la consegna ora io dico.... se prima partiva a freddo e ora non piu, se ora parte con la lacca e a mezzo giro parte possono essere mai gli iniettori ??? o può essere il sensore ?? o può essere la pompa ke non passa il disel?? oggi lo presa dopo un mese l'abbiamo fatta partire con la lacca e lo stirata esce un po di fumo nero questione di poco pero non si inceppa piu quanto cammino anzi va fin troppo bene voi che ne sapete più di me cosa potrebbe essere ??? aspetto vostri consigli anche sul fai da te
grazie ancora (disperato :( )

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: problema iniettori o pompa iniettori

Messaggio da Gian »

Prima di sostituire gli iniettori hanno fatto una diagnosi con il tester d'officina ?
Hanno controllato tutto il circuito del gasolio comprese le tubazioni pompa di bassa eventuale schifezza nel serbatoio ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc.
Tutte queste operazioni si fanno con molto meno di 1000 euro e il più delle volte come potrai leggere nel forum si trova sempre la soluzione lasciando l'ipotesi della sostituzione degli iniettori come ultima e non come prima almeno stando a quanto hai descritto.
Un consiglio rivolgiti a professionisti seri e competenti.
Diffida da tutti coloro che partono subito a sostituire pezzi molto costosi senza aver prima verificato tutti gli altri componenti meno costosi e più indiziati.
Anche la mia precedente xantia 2.0 HDI 110 cv dava strappi è bastato cambiare la pompa di bassa pressione del gasolio e con circa 100 euro è tornata perfetta.
Quanti km e quanti anni ha ?
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

gl4d13t0r
Peugeottista curioso

Messaggio da gl4d13t0r »

inanzi tutto grz della risposta.
loro hanno detto e hanno provato con il test ke sono gli iniettori ma io dubito il mio sesto senso dice che non sono quelli ma la pompa di spinta che non arriva gasolio poco fa sono sceso e messo in moto ma il motore gira ma non parte quindi non dovrebbe essere gli iniettori x che secondo me la disel ce nel motore poi da incompetente non so,
lunedì la dovrei riportare a fare la diagnosi alla peugeot vediamo che dicono loro.
la mia macchina a 7 anni di vita e a 110 mila chilometri

f@b10
Peugeottista veterano

Messaggio da f@b10 »

come è andata a finire?
a me sta succedendo la stessa situazione
▀▄▀▄▀f@b10▄▀▄▀▄ Peugeot 206 plus X-line 1.4 HDI Blu ipanema Tessera n°337 - foto

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”