Ciao a tutti, ho una 207 1.4 8V GPL BRC del 2011, 57000 km percorsi, acquistata con impianto montato direttamente in Peugeot (non aftermarket). Premetto che non è la mia personale e non la uso quasi mai. Ho fatto circa 50 km oggi e ho notato alcuni problemi. Non so dire però da quanto tempo è così. L'ultima volta l'ho usata circa 2 anni fa e non avevo notato nulla.
1- Accensione a freddo a benzina si spegne quasi sempre una volta dopo pochi secondi. L'ha sempre fatto, problema minore.
2- Il minimo a benzina (a GPL non ho verificato) è piuttosto irregolare. Sembra che il motore sobbalzi e trasmette i "colpi" a tutti l'abitacolo. Problema maggiore 2 anni fa non lo faceva.
3- L'accelerazione è molto fiacca, non è per nulla fluida, sembra che salga a fatica, strattona leggermente. Problema maggiore 2 anni fa non lo faceva.
4- E' solo una mia impressione ma mi sembra che il motore scaldi tantissimo. Alzando il cofano sembra quasi che ci sia leggero odore di bruciato. Problema maggiore 2 anni fa non lo faceva.
5- Ogni volta che viene fatto il pieno di GPL e poi messa in garage c'è sempre odore di GPL che mi costringe a lasciare aperta la serranda. Lo fa solo quando il serbatoio è pieno. L'ha sempre fatto, problema minore.
L'impianto GPL dovrebbe essere un BRC Sequent. Esiste una tabella di manutenzione che dice cosa controllare/sostituire ogni quanti KM? La mia impressione da profano è che per i punti 2 e 3 la macchina stia funzionando a 3 cilindri.
Ogni consiglio è ben accetto.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
207 1.4 8V GPL BRC
-
- Peugeottista curioso
Re: 207 1.4 8V GPL BRC
Aggiungo che a benzina il minimo si posiziona su circa 800 giri a GPL 900. A benzina dando un colpo di acceleratore al minimo si sente per una frazione di secondo che batte in testa, a GPL lo si sente molto meno quasi impercettibile. Facendo ulteriori prove poi mi si è accesa la spia arancio del motore. Vado dal meccanico e sentiamo che mi dice.
Ciao. Ti rispondo perchè avendo letto i tuoi "problemi", è come se tu avessi descritto la mia ex problematica, fortunatamente avvenuta un giorno prima dello scadere della garanzia. Insomma, prenotato l'appuntamento mi hanno chiamato poche ore dopo avvisandomi che era da cambiare il collettore d'aspirazione poichè poco efficiente ed era necessario ordinarne uno nuovo modificato. Costo €400,00. Probabilmente ogni 207 è una leoncina a sè, ma forse con il mio commento ti sarai chiarite le idee
Fiero possessore di:
-Peugeot 307 sw anno 2002 - 1.6 110cv benzina - grigio metallizzato, cerchi in lega, tetto panoramico e configurazione 7 posti
-Peugeot 207+ 5 porte anno 2013 - 1.4 75cv gpl - bianco bianchisa. Optional: sensori di parcheggio e retrocamera, vetri oscurati, cavo aux e caricatore 5 cd, consolle centrale con erogatore di fragranza e display C-, vetri oscurati e cruise control.
-Peugeot 307 sw anno 2002 - 1.6 110cv benzina - grigio metallizzato, cerchi in lega, tetto panoramico e configurazione 7 posti
-Peugeot 207+ 5 porte anno 2013 - 1.4 75cv gpl - bianco bianchisa. Optional: sensori di parcheggio e retrocamera, vetri oscurati, cavo aux e caricatore 5 cd, consolle centrale con erogatore di fragranza e display C-, vetri oscurati e cruise control.
-
- Peugeottista curioso
Ciao,
tutti i problemi da te menzionati li ho riscontrati almeno una volta da quando ho la mia 207 1.4 GPL Eco Line. Il fenomeno dello spegnimento si era risolto con l'aggiornamento delle centraline; oggi si ripresenta con esasperante regolarità. Comunque ho il tagliano dei 60.000 km in vista che spero possa risolvere questi difetti.
Ps accelerazione e ripresa sono veramente indecenti, ma cosa aspettarsi da una macchina 54kW - 73CV? Purtroppo potenza e brillantezza del motore non sono il punto forte di questo modello
tutti i problemi da te menzionati li ho riscontrati almeno una volta da quando ho la mia 207 1.4 GPL Eco Line. Il fenomeno dello spegnimento si era risolto con l'aggiornamento delle centraline; oggi si ripresenta con esasperante regolarità. Comunque ho il tagliano dei 60.000 km in vista che spero possa risolvere questi difetti.
Ps accelerazione e ripresa sono veramente indecenti, ma cosa aspettarsi da una macchina 54kW - 73CV? Purtroppo potenza e brillantezza del motore non sono il punto forte di questo modello
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
.....oltre a consumi non proprio da utilitaria almeno stando a quanto letto qui sul forum 

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
-
- Peugeottista curioso
Mah, 12 km circa con un litro di GPL non mi sembrano prestazioni malvagie, no?