PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Emergenza servosterzo peugeot 207
-
- Peugeottista curioso
problema urgente peugeot 207.
Mi trovo a 400 km da casa e la mia auto 207 (55mila km e tutti i tagliandi fatti) ha deciso di far apparire anomalia servosterzo.
Lo sterzo è diventato duro.
Ora è parcheggiata in hotel e domenica 23 devo rientrare a casa per ferie finite.
Posso guidarla piano piano per tornare e poi portarla in concessionaria.
Qui a 400 km da casa con lunedì che devo tornare a lavoro mi sento avvilito non so come risolvere.
Grazie mille..
Ps ho scritto qui perchè nella sezione 207 non mi faceva inserire nuovi topic.
Mi trovo a 400 km da casa e la mia auto 207 (55mila km e tutti i tagliandi fatti) ha deciso di far apparire anomalia servosterzo.
Ora è parcheggiata in hotel e domenica 23 devo rientrare a casa per ferie finite.
Qui a 400 km da casa con lunedì che devo tornare a lavoro mi sento avvilito non so come risolvere.
Grazie mille..
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Re: Emergenza servosterzo peugeot 207
Non ti faceva aprire un nuovo topic perchè non avevi selezionato una delle sottosezioni
Te l'ho riposizionato in quello dei "guasti, problemi, manutenzioni". Spero che qualcuno del forum ti sappia aiutare, ma ho paura che non risolverai se non portandola in officina
In bocca al lupo.

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

Controlla il liquido sulla vaschetta del servosterzo.. Se non ce n e aggiungine... E dovresti risolvere almeno temporaneamente... Se invece ce n e e un problema elettrico... E il volante è veramente duro da girare.. Molto pericoloso... Sconsigliatissimo...
ex 307 CC 1.6 16V EX 110HP BY RP CORSE: fari xeno, lavafari, pack cromo, rimappata centralina, filtro pannello bmc, autoradio jvc 2 din, woofer e tweeter tec tecnologies, ampli harman kardon,e tanta voglia di macinare km.
poi:astra twintop 1.6 115 hp : 2 din sony, kit tec sq, filtro pannello bmc, sub nel porta sci, navigatore;
Poi: 407 sw ciel feline 2.0 hdi 136cv 2008: radio/navigatore macrom 1din, impianto stereo tw:tec , wf: morel sub: sony; amplificatore:sony ;fari xenon obd2world con alimentazione diretta batteria tramite relais, lavafari punto mk 2 adattati , luci al led diurne a dimezzamento v all accensione degli anabbaglianti sull alloggiamento fendinebbia, terminale tondo;
Ora: peugeot 307 1.6 16v (2004) e citroen c5 x7 2.0 hdi 163 (2013).
poi:astra twintop 1.6 115 hp : 2 din sony, kit tec sq, filtro pannello bmc, sub nel porta sci, navigatore;
Poi: 407 sw ciel feline 2.0 hdi 136cv 2008: radio/navigatore macrom 1din, impianto stereo tw:tec , wf: morel sub: sony; amplificatore:sony ;fari xenon obd2world con alimentazione diretta batteria tramite relais, lavafari punto mk 2 adattati , luci al led diurne a dimezzamento v all accensione degli anabbaglianti sull alloggiamento fendinebbia, terminale tondo;
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao spiace per l'inconvenientevegetass80 ha scritto:problema urgente peugeot 207.
Grazie mille..
Poiché ho ben compreso che sei in una situazione d'emergenza il mio suggerimento è quello di portare l'auto su piazzale o una strada in terra battuta o meglio ancora sulla ghiaia per ridurre attriti e consumo pneumatici.
A motore spento, gira completamente le ruote da una parte all'altra e viceversa sino al fondo corsa.
Molto importante è che mentre ruoti lo sterzo, devi sempre sentine che applichi la stessa forza sia durante la prova a dx che a sx
Il volante non deve mai diventare duro oltre quello che già è, non deve impuntarsi per poi diventare morbido come dovessi vincere un impuntamento. In pratica devi sempre sentirlo alla stessa durezza.
Falle almeno qualche volta così da esserne certo.
Quelle prove ti permettono di escludere grossolanamente che ci siano problemi alla scatola guida.
Nel caso in cui lo sterzo girasse a scatti, si impuntasse o diventasse molle e poi duro e/o viceversa urge l'intervento in officina.
Pensa se hai fatto un parcheggio vicino ad un marciapiede, per esempio dove hai forzato lo sterzo nonostante la ruota fosse appoggiata al marciapiede ?
Questo è un esempio di come alcune volte inconsapevolmente si possono arrecare danni al servosterzo e alla scatola guida.
Se quelle prove che ti ho suggerito hanno dato esito positivo, puoi ipotizzare che di fatto ti manca solo l'assistenza dello sterzo mentre meccanicamente non dovrebbero (il condizionale è d'obbligo) esserci conseguenze. In pratica potresti ipotizzare di guidare un'auto priva del servosterzo ma con una durezza da camion.
Per tanto con molta molta cautela potresti anche tentare di viaggiare, fermo restando che per esempio una manovra di scarto di un oggetto, ti sarà preclusa visto il peso che ha lo sterzo e la pochissima reattività.
In ogni caso leggi anche il libretto di uso e manutenzione se a riguardo la casa abbia previsto una condizione per una guida in emergenza.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- Fred Johnson
- Peugeottista D.O.C.
Non esiste alcun liquido, il servosterzo è elettrico..ross_ ha scritto:Controlla il liquido sulla vaschetta del servosterzo.. Se non ce n e aggiungine... E dovresti risolvere almeno temporaneamente... Se invece ce n e e un problema elettrico... E il volante è veramente duro da girare.. Molto pericoloso... Sconsigliatissimo...
Inviato da iPhone 5S utilizzando Tapatalk
Non e elettroidraulico come il mio??????????
ex 307 CC 1.6 16V EX 110HP BY RP CORSE: fari xeno, lavafari, pack cromo, rimappata centralina, filtro pannello bmc, autoradio jvc 2 din, woofer e tweeter tec tecnologies, ampli harman kardon,e tanta voglia di macinare km.
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Sulla 207 no. Consiglio anche a chi ha aperto il topic la lettura di questo argomento magari ne ricavi info interessanti
: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=85790" onclick="window.open(this.href);return false;

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<

- Fred Johnson
- Peugeottista D.O.C.
Ma che macchina hai? La 207 ha il servo elettrico, tutte dalla prima all'ultima..ross_ ha scritto:Non e elettroidraulico come il mio??????????
Inviato da iPhone 5S utilizzando Tapatalk
Ciao,
ho una 207sw gpl del 01/2010. Nell'ottobre 2013 ho dovuto cambiare il piantone dello sterzo perchè rotto. Classica spia "problemi servosterzo". Ne ho messo a mie spese uno rigenerato.. Spesa di oltre 1000€. Ieri il 24/08/2015 Ancora la spia e stesso problema!!!!
Non posso andare avanti così!!! A questo punto è ovvio che è un problema dell'auto.
Ho visto che ci sono una marea di segnalazioni simili.
Volevo chiamare La casa madre,... ma prima volevo sapere come vi siete mossi voi. Qualcuno ha ottenuto dei risultati? Avete scritto a "Peugeot"? .... notizie di rimborsi?
Grazie Ciao
ho una 207sw gpl del 01/2010. Nell'ottobre 2013 ho dovuto cambiare il piantone dello sterzo perchè rotto. Classica spia "problemi servosterzo". Ne ho messo a mie spese uno rigenerato.. Spesa di oltre 1000€. Ieri il 24/08/2015 Ancora la spia e stesso problema!!!!
Non posso andare avanti così!!! A questo punto è ovvio che è un problema dell'auto.
Ho visto che ci sono una marea di segnalazioni simili.
Volevo chiamare La casa madre,... ma prima volevo sapere come vi siete mossi voi. Qualcuno ha ottenuto dei risultati? Avete scritto a "Peugeot"? .... notizie di rimborsi?
Grazie Ciao
Rispondere al suo problema e' semplice. Nel mio centro prima di fare un qualsiasi untervento si esegue una diagnosi, si visualizzano i problemi e si risolvono a regola d'arte, dopo la riparazione le spie devono essere spente e l'auto perfettamente funzionante .......nel suo caso non capisco come e chi e' intervenuto. A sua detta l'auto non è più in garanzia, quindi è ovvio che deve riparare l'auto a sue spese (le componenti dello sterzo non rientrano nell'eventuale estenzione della garanzia hanno validità due anni) per tale motivo rifarsi su Peugeot per un guasto di un pezzo soggetto ad usura fuori garanzia la vedo difficile per non dire impossibile, ma tornare da chi ha eseguito il lavoro si; se la spia è ancora accesa riporti l'auto nell'officina che ha esguito il lavoro e lo faccia presente. Nessuno può predere dei soldi e fare un lavoro non a regola d'arte.
Saluti Franco
Saluti Franco
Concessionario Peugeot e "usato lusso" Ferrari Porsche Lamborghini specializzato in Muscle car
Mi scusi ho letto male le date, ovvio che l'officina che ha effettuato la riparazione è assolta ...dopo 2 anni ........certo che due piantoni in 5 anni sono troppi bisognerebbe fare un controllo approfondito sul frontale dell'auto.
Saluti Franco
Saluti Franco
Concessionario Peugeot e "usato lusso" Ferrari Porsche Lamborghini specializzato in Muscle car
Ciao! Io ho avuto lo stesso problema, mi è compara la scritta anomalia servosterzo.
Ho fatto fare la diagnosi in Peugeot e mi hanno detto che devono sostituire il motorino.
Ho letto che è un difetto abbastanza frequente.
A voi cosa hanno detto?
Grazie
Ho fatto fare la diagnosi in Peugeot e mi hanno detto che devono sostituire il motorino.
Ho letto che è un difetto abbastanza frequente.
A voi cosa hanno detto?
Grazie
- Francoduezerosette
- Peugeottista D.O.C.
Se può esservi utile, cito quanto scritto in un post da un nostro amico forumista che sembra sia riuscito a cambiare solo la centralina del servosterzo, risolvendo il problema alla "modica" cifra di 380 euro.
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 5#p1118093" onclick="window.open(this.href);return false;
Di più non so dirvi, teneteci aggiornati.
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 5#p1118093" onclick="window.open(this.href);return false;
Di più non so dirvi, teneteci aggiornati.