PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
peugeot 207 hdi che si spegne
-
- Peugeottista curioso
Buon giorno a tutti.chiedo se qualcun altro ha avuto il mio stesso problema con una peugeot 207 hdi .per farla breve ad andatura normale all improvviso mi si accende la spia dell airbag,la spia rossa con scritto stop ed a ruota tutte le altre spie fino allo spegnimento dell auto,con tutti i pericoli del caso.il mio meccanico resetta sempre tutto ,ma dopo un po il problema ritorna puntuale.devo partire per le ferie e sinceramente non mi sento sicuro ad avere l auto in queste condizioni.premetto che l auto dopo si riaccende senza problemi,ha 135mila chilometri e prima d ora non mi ha mai dato problemi.spero che qualcuno sia in grado di darmi delle risposte,grazie
Re: peugeot 207 hdi che si spegne
Soluzione molto semplice, cambiare meccanico.
Concessionario Peugeot e "usato lusso" Ferrari Porsche Lamborghini specializzato in Muscle car
- Fred Johnson
- Peugeottista D.O.C.
Ci vuole una diagnosi completa e seria. Attaccare un pc per spegnere le spie è solo una presa in giro...
Inviato da iPhone 5S utilizzando Tapatalk
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Intanto verifica l'efficienza di batteria e alternatore facendo tutte le prove
Diagnosi inclusa la BSI (scatola dei servizi intelligenti)
Se il tuo meccanico si limita a resettare tutto è come un medico che cura l'effetto ma non la causa.
Quindi....

Diagnosi inclusa la BSI (scatola dei servizi intelligenti)
Se il tuo meccanico si limita a resettare tutto è come un medico che cura l'effetto ma non la causa.
Quindi....

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
-
- Peugeottista curioso
premetto che il meccanico da cui vado di solito è un oficina peugeot autorizzata.comunque oggi provo a cambiare,e vediamo cosa mi dice
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Mi meraviglia il fatto che ancora un'officina autorizzata non abbia fatto un'approfondita diagnosi ma si sia limitata soltanto a resettare più volte ......michele spoladori ha scritto:premetto che il meccanico da cui vado di solito è un oficina peugeot autorizzata.comunque oggi provo a cambiare,e vediamo cosa mi dice

-
- Peugeottista curioso
eccomi qua dal ritorno dal meccanico (diverso dal solito,ma sempre peugeot).mi ha fatto una diagnosi con il pc (costo 30 euro) ed il responso è stato "sostituzione calcolatore gestione motore,sigla bm/34.costo totale 200 euro circa.ho l appuntamento giovedi pomeriggio,vi saprò dire
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Attendo sviluppimichele spoladori ha scritto:eccomi qua dal ritorno dal meccanico (diverso dal solito,ma sempre peugeot).mi ha fatto una diagnosi con il pc (costo 30 euro) ed il responso è stato "sostituzione calcolatore gestione motore,sigla bm/34.costo totale 200 euro circa.ho l appuntamento giovedi pomeriggio,vi saprò dire

Che tristezzamichele spoladori ha scritto:premetto che il meccanico da cui vado di solito è un oficina peugeot autorizzata.comunque oggi provo a cambiare,e vediamo cosa mi dice

Concessionario Peugeot e "usato lusso" Ferrari Porsche Lamborghini specializzato in Muscle car
Ciao Michele
sono 3 mesi che ho il tuo identico problema, sono tornato dalle ferie oggi e in settimana anche io la porterò dal meccanico in quanto la situazione è rischiosa e il problema sta diventando sempre più frequente.
Personalemente mi sono accorto che il problema si accentua quando fa molto caldo e comunque quando capita avviene sempre dopo massimo 10km dalla partenza, superata questa fase mi sono accorto che non lo fa più
sono 3 mesi che ho il tuo identico problema, sono tornato dalle ferie oggi e in settimana anche io la porterò dal meccanico in quanto la situazione è rischiosa e il problema sta diventando sempre più frequente.
Personalemente mi sono accorto che il problema si accentua quando fa molto caldo e comunque quando capita avviene sempre dopo massimo 10km dalla partenza, superata questa fase mi sono accorto che non lo fa più

Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 5 porte (Ottobre 2008) + regolatore/limitatore di velocità
-
- Peugeottista curioso
ciao gunny.ti dirò che questo difetto me l aveva fatto la prima volta l anno scorso ad agosto,e poi ciclicamente circa ogni 2 mesi.il meccanico da cui andavo prima faceva la diagnosi con il pc ,resettava tutto non trovando particolari problemi .l auto andava bene e poi puntualmente il difetto si ripresentava,fino a domenica che me l ha fatto 2 volte in 10 minuti.non ci ho fatto caso se lo faceva con le alte temperature,ma ho notato che per fortuna lo faceva solo alle basse velocità,perchè se ti si spegne l auto fin che sei in autostrada.........meglio non pensarci.giovedi pomeriggio ho l appuntamento per fare l intervento che ho scritto sopra,speriamo che sia risolutivo.preciso che entrambe le officine cui mi son rivolto erano officine peugeot,e non meccanici generici
-
- Peugeottista curioso
Eccomi qua.portata oggi l auto in officina,ed eseguito il lavoro che avevo descritto sopra.totale della spesa 220 euro,comprese un paio di lampadine.staremo a vedere come va
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
....a dimostrazione che le diagnosi servono ed aiutano nell'individuare il guasto/imichele spoladori ha scritto:Eccomi qua.portata oggi l auto in officina,ed eseguito il lavoro che avevo descritto sopra.totale della spesa 220 euro,comprese un paio di lampadine.staremo a vedere come va
Tieni monitorati i consumi e confrontali con quelli precedenti alla sostituzione....

- Fred Johnson
- Peugeottista D.O.C.
Infatti...Gian ha scritto:....a dimostrazione che le diagnosi servono ed aiutano nell'individuare il guasto/imichele spoladori ha scritto:Eccomi qua.portata oggi l auto in officina,ed eseguito il lavoro che avevo descritto sopra.totale della spesa 220 euro,comprese un paio di lampadine.staremo a vedere come va
Tieni monitorati i consumi e confrontali con quelli precedenti alla sostituzione....
-
- Peugeottista curioso
terrò d occhio i consumi.comunque in 7 anni le mie medie sono di circa 1000 km con un pieno,scesi a circa 950 negli ultimi mesi a causa dell uso massiccio del clima (che come tutti sanno incide parecchio).vi dirò che in quest officina mi son sembrati più professionali e anche meglio attrezzati ed il prossimo tagliando proverò a farlo qua,così confronterò anche i prezzi.