Ciao a tutti,
sono lo sfortunato possessore di una 207 1.4 gpl energie sport del 2009 (pessima annata). Che se avessi letto tutti i problemi di questa macchina prima, non l'avrei MAI comprata.
Spegnimento della macchina a GPL: fatto rettificare le punterie, puliti i filtri, non resta che rimappare la centralina (qualcuno conosce costi e officine a Roma che lo fanno?)
Spia Sensore ESP accesa, mi hanno detto che è il sensore di fine corsa dello sterzo, costo intorno ai 500€
Una settimana fa sono partito per le vacanze, 600km solo andata alla seconda sosta si accende la spia motore e la diagnostica mi dice sensore antinquinamento. Dopo aver lasciato la macchina al mio arrivo ferma una giornata, il sensore non si è più acceso (possibile? cause? miracolo?)
Alla mia partenza, mi sono accorto che direzione bologna-bari, l'A/C non freddava più, anzi usciva molta meno aria del solito, metto a 4 ma niente, muovo le direzioni pensando si fosse incastrata ma niente, al primo autogrill mi fermo e controllo sotto la macchina se scarica acqua. In effetti, spengo l'a/c accendo solo aria e sotto scarica come se fosse un water una quantità di acqua non indifferente, penso tra me e me che si era attappato per qualche motivo il tubo di scarico dell'A/C. in effetti riparto, riaccendo l'a/C e funziona ma per circa 20/30 minuti, dopodiché cala di pressione nuovamente e stavolta conscio della soluzione precedente, eseguo in marcia lo spegnimento dell'a/C mettendo solo aria e mia moglie mi dice, che lato passeggero scendeva acqua a catinelle. In sostanza vado avanti così per tutto il viaggio.
Oggi dopo aver letto il vostro forum, vado a cercare filtro (cambiato dal meccanico) e vari tubi, ma smonto lato passeggero la copertura centrale e trovo due tubi, 1 contenente sicuro dei fili e l'altro (nero) sembra essere dello scarico ma non trovo nessun tappo grigio per effettuare dei controlli.
Inoltre oggi con macchina ferma ho acceso e spento l'aria e inizialmente l'acqua della condensa, scendeva dallo scarico sotto la macchina, dopodiché ha smesso come se si otturasse per qualche motivo.
Purtroppo non ho capito dove inizia questo tubo e di che colore sia nel vano motore, ho smontato la griglia in alto a sinistra nel cofano, ma lì ho trovato solo il filtro e un tappo, nero dove si vanno ad inserire tre tubi, ma che non si sfila ma si spinge solo verso l'interno.
Suggerimenti ed indicazioni? Non vorrei portare la macchina dal meccanico.
Grazie a tutti,
A.
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Problema condensa A/C, antinquinamento etc etc
Re: Problema condensa A/C, antinquinamento etc etc
"Alla mia partenza, mi sono accorto che direzione bologna-bari" intendevo dire circa 200km dopo... 

- sheeper
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 106
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Re: Problema condensa A/C, antinquinamento etc etc
Stesso problema mio! "ANOMALIA SISTEMA ANTINQUINAMENTO" Lo fa ogni volta che faccio viaggi lunghi, sin da nuova! Poi sparisce.. ero arrivato a pensare fosse il gas sporco e che la sonda lambda leggesse dei valori, boh, elevati? Questo perchè poi sparisce come nulla fosse. Forse si scalda la sonda e l'errore resta finchè la centralina non rileva valori regolari? In genere dopo 1/2 gg si resetta, questo agosto mi è durata due settimane l'anomalia poi durante il viaggio di rientro è riapparsa magicamente, per poi risparire dopo 1 giorno e da 10 giorni nessuna anomalia. Spero qualcun altro ci possa aiutare.triskele ha scritto:
Una settimana fa sono partito per le vacanze, 600km solo andata alla seconda sosta si accende la spia motore e la diagnostica mi dice sensore antinquinamento. Dopo aver lasciato la macchina al mio arrivo ferma una giornata, il sensore non si è più acceso (possibile? cause? miracolo?)
A.
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Re: Problema condensa A/C, antinquinamento etc etc
Alla mia cambiarono già una volta la sonda lambda, se ne sono accorti dalla spia ESP... (bah)...
Oltretutto hanno cambiato la guarnizione delle testata perchè una vite era fallata (difetto di fabbrica) fortunatamente ancora in garanzia... quando leggo questo forum trovo tutti i miei problemi..
Oltretutto hanno cambiato la guarnizione delle testata perchè una vite era fallata (difetto di fabbrica) fortunatamente ancora in garanzia... quando leggo questo forum trovo tutti i miei problemi..

- Gian
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Re: Problema condensa A/C, antinquinamento etc etc
So che BRC aveva modificato la mappatura della centralina e Peugeot aveva predisposto aggiornamentitriskele ha scritto:Alla mia cambiarono già una volta la sonda lambda, se ne sono accorti dalla spia ESP... (bah)...
Oltretutto hanno cambiato la guarnizione delle testata perchè una vite era fallata (difetto di fabbrica) fortunatamente ancora in garanzia... quando leggo questo forum trovo tutti i miei problemi..
Provate a chiedere in Peugeot

==========>gianluigi<=========
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- Gian
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Re: Problema condensa A/C, antinquinamento etc etc
Per il problema dell'A/C ricordo se n'era già parlato
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Re: Problema condensa A/C, antinquinamento etc etc
Certo ho controllato il forum, ma non ho trovato quello che cercavo, cioè ho specificato che non trovo ne tappi sopra ne tappi dentro.
Proverò ancora.
Se la macchina fosse ancora in garanzia la porterei alla peugeot, altrimenti ho un BRC dietro casa, consigli di portarla da loro?
Proverò ancora.
Se la macchina fosse ancora in garanzia la porterei alla peugeot, altrimenti ho un BRC dietro casa, consigli di portarla da loro?
- Gian
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Re: Problema condensa A/C, antinquinamento etc etc
Ciaotriskele ha scritto:Certo ho controllato il forum, ma non ho trovato quello che cercavo, cioè ho specificato che non trovo ne tappi sopra ne tappi dentro.
Proverò ancora.
Se la macchina fosse ancora in garanzia la porterei alla peugeot, altrimenti ho un BRC dietro casa, consigli di portarla da loro?
confermo prova a sentire anche loro semmai fatti dire se la versione della tua Centralina è l'ultima come aggiornamento diversamente falla aggiornare.

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Re: Problema condensa A/C, antinquinamento etc etc
se la centralina motore non ha una versione superiore alla 0006 avrai sempre questi problemi, comunque oltre la diagnosi c'è da vedere candele bobine e sonda lambda.
il condizionatore è sicuramente scarico
Fabio
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